domenica 31 maggio 2009

LADY MARATONA COLPISCE ANCORA


Patrizia Rossi, porta in alto ancora una volta i colori dei Pico Runners, classificandosi 1° di categoria MF35 , con il tempo finale 12.19.47 , nella 100 km del Passatore conclusa nell'alba di Faenza.
I due scudieri Libero e Fausto, cavallerescamente giungono con circa tre ore di ritardo sulla Lady. Dimostrandosi veri signori d'altri tempi.

Gli altri Picos, non impegnati nella Cortina Dobbiaco, si sono esibiti nella Sgambada di Mirandola.
Mezza maratona competitiva, che ha visto sul podio, al secondo posto il nostro Roberto Bianchi, detto Poppi, una medaglia d'argento che si aggiunge ad un ricco e prestigioso medagliere.

Altra prestazione di rilievo, se permettete , quella del sottoscritto, che migliorava il proprio personale sulla mezza, fermando il crono a h. 1.39.10, con un finale in crescendo dopo aver tenuto una accorta tattica di gara.

Due note in merito alla Sgambada, corsa carina, con incroci ben presidiati, ristori adeguati e percorso bucolico. Unico neo , la mancanza del chip, per il tempo ufficiale.

Attendiamo notizie da Paolo da Cortina.

Chiaramente gli altri Picos, che vogliono commentare la loro Sgambada, sono benvenuti.

Ci si vede martedi' a Paganine.

Ciao Glauco

7 commenti:

  1. Sembra anche molto femminile... non ho esagerato vero ?

    RispondiElimina
  2. Bravissima Patrizia!! eccezzionali anche Fausto e Libero... Domenica al pranzo non dimenticate di sfoggiare medaglia e il pettorale!
    Per quanto riguarda gli altri "Picos"... alla Sgambada abbiamo fatto una bellissima figura partecipando in massa alla competitiva e piazzando tre atleti nei primi 10 (Roberto, Lazzaro e Angelo). Segnalo anche la vittoria di Ross in quel di Moglia sabato scorso.

    RispondiElimina
  3. Per Glaucos..... il tuo record alla Sgambada non può essere ufficializato, non c'è nessun riscontro!!! ritenta sarai più fortunato!!

    RispondiElimina
  4. Attenzione Gian carlo, non so chi tu sia, io sono il Pico Runners marito di Patrizia...e non sono femminile quanto lei!!!

    RispondiElimina
  5. Caro Maurizio,

    il record è certificato dall'apparecchio satellitare, Garmin Forerunner 205, di ultimissima generazione, appartenente al sottoscritto.
    Se poi considero il vento contrario su buona parte del percorso, possiamo senz'altro affermare che si dovrebbe togliere almeno un altro minuto e fissare l'asticella a h. 1.38.00.

    Ma sopratutto a certificare l'impresa, ci sono i vari Picos che ho raccolto negli ultimi 4/5 km. della corsa, durante una galoppata incontenibile.
    Non faccio nomi e cognomi, ma loro sanno di chi parlo.

    Ci si vede domani.

    Ciao Glauco

    RispondiElimina
  6. Ho già fatto i complimenti agli ultra chilometristi del gruppo, ma li rifaccio volentieri. Poi volevo complimentarmi con tutto il gruppo per la sgambada, perchè da quello che ho sentito, eravamo tra i pochi gruppi numerosi, che hanno consentito di poter fare la gara, altrimenti c'erano due gatti, nonostante gli sforzi dei Maratoneti Mirandolesi. Poi mi congratulo con Glauco per il personale, nell'attesa di vedermelo sfrecciare di fianco.

    RispondiElimina
  7. Buongiorno Picos, complimenti a tutti i ragazzi che nel fine settimana si son distinti nelle gare affrontate (non dimentichiamo il 4°posto di Morena alla Sgambada!!). Per ciò che riguarda ipotetici e fantomatici personal best, mi sento di appoggiare la disamina di Maurizio, che giustamente sostiene la mancanza di uno strumento di misurazione ufficiale del timing alla Sgambada. Ma che quel Forerunner 205 non sia stato prodotto dalla Garda Sistemi (autovelox taroccati n.d.r.)??? Occhio non vede (tempo ufficiale) personale non vale!! Quindi, allenarsi per migliorare!! Ciao. Ross

    RispondiElimina