lunedì 1 giugno 2009

30 km Cortina Dobbiaco


Per prima cosa volevo fare i complimenti ai 100 chilometristi Libero Fausto e Patrizia ( titolo italiano di categoria) bravissimi!!!!!


Per quanto riguarda la nostra gara, il percorso si snoda lungo il tracciato dell'ex ferrovia Cortina Dobbiaco(1956), completamente sterrato ed immerso nel bosco. Si parte dal centro di Cortina, corso Italia(1200m), ed in leggera salita si passa per Ospitale, si attraversa un laghetto con acqua limpidissima e si arriva al 14°, che è il punto più alto, a passo Cimabanche(1500m). Poi in leggera discesa, al 20° km, troviamo il lago di Landro. Lungo questo tratto si possono ammirare le tre cime di Lavaredo. Quasi alla fine si costeggia il lago di Dobbiaco ed il percorso termina al grand hotel di Dobbiaco(1200m) accolti da un discreto pubblico. L'unica nota stonata è stata il freddo. Siamo partiti con 8° ed una leggera pioggia che ci ha accompagnati fino a metà gara. E' uscito il sole proprio all'arrivo, probabilmente per le foto. L' organizzazione è ottima, sia al ritiro pettorale, dove si possono gustare ottimi prodotti locali, che lugo il percorso. Buoni i ristori, e possibilità di doccia all'arrivo. Mi sento di consigliare questa gara a tutti, è bellissima. Per quanto riguarda noi, l'abbiamo terminata in 3h 20', e per questo volevo fare i miei più sentiti complimenti a Katia, è stata bravissima, non si è mai fermata, se continua così, in maratona fa più bella figura di me. Ciao a tutti!




4 commenti:

  1. Dopo aver letto le recensioni di quasi tutti i Bloggers partecipanti.. ho segnato la gara con un circoletto rosso.
    Prima o poi va fatta.

    RispondiElimina
  2. Ottima prestazione.... mi sa che Katia alla prima Maratona dopo il 30 ti saluta e ti aspetta all'arrivo già con la medaglia al collo!
    a parte gli scherzi il percorso deve essere veramente bellissimo, ci facciamo un pensierino per il prossimo anno ed organizziamo una trasferta con tanti Picos.

    RispondiElimina
  3. Bella impresa, Paolo e Katia.

    Aspettiamo Katia alla prima maratona.

    Maurizio, sono d'accordo, mettiamola in calendario per il 2010, e andiamo con un bel gruppo.

    Ciao Glauco

    RispondiElimina
  4. Un bravo ad entrambi, ma sopratutto a Katia che si migliora costantemente ed è ormai prontissima per una maratona. Seriamente interessato alla prox edizione, un ciao a tutti da Ross. P.s. per Glauco; hai portato a tarare il Forerunner o anche la prox gara la fai col bonus time?

    RispondiElimina