giovedì 18 giugno 2009

Staffetta run & bike di Fabbrico

Ragazzi che mazzata!! Dire che la prova è stata dura mi sembra un'eufemismo....Cronaca in pillole: ore 18.40 ritrovo con Enzo (Verri n.d.r.) e la moglie Angela per l'iscrizione...abbiamo il numero 24. Ore 19.00 partenza della 1° frazione podistica di 2Km alla morte....poi Enzo con gli 8Km...di nuovo io con 2k...Enzo con gli 8 e, dulcis in fundo, 1 giro da paura (1Km) con l'acido lattico accumulato nelle precedenti prove che sgorgava copioso. In meno di 1h ce la siamo cavata, ma che fatica!! C'erano 65 coppie, comprese le miste e non sappiamo ancora in che posizione ci siam classificati (sarete tenuti aggiornati) ma vi assicuro che tutti i podisti più "prestanti" del reggiano c'erano, oltre a qualche top-runner mantovano della bassa e a qualche modenese; i ciclisti non li conosco, ma Enzo assicura ci fossero dei "mostri". Presente alla manifestazione anche il buon Picos, Paolo Verri che ha ottenuto un buon piazzamento. Morale; da provare, perchè diversa dal solito ma molto difficile per la natura stessa dell'impostazione della gara. Difficile mantenere per almeno 15' (il tempo medio delle frazione bike) la tensione e lo stato fisico/emotivo carichi per affrontare le fasi successive. Ma non credo sia andata male...è come una serie di ripetute lunghe, ma con l'ausilio degli avversari che ti spronano a dare il max. Glauco, data la tua ormai arcinota velocità (Garmin docet) ti vedrei bene ad una prova del genere..."provare per credere" recitava un famoso slogan televisivo degli anni 80.....

P.s. annuncio un nuovo ingresso nella grande famiglia dei Pico Runners; Alberto Bruschi da Fossa, un "ragazzino" 45enne che riprende l'attività, lasciata anni orsono, di podista.
Quindi benvenuto Alberto e go, Picos, go!

11 commenti:

  1. Ehi Ross,
    sono sicuro che per la gara di ieri, il Consiglio direttivo dei Picos , abbia mandato i ns. campioni di specialità. E' stato calato l'asso e il jolly, contemporaneamente : Ross ed Enzo together,.... da brivido!!!.

    Mi inorgoglisce poi che tu ti sia finalmente reso conto di quanto io sia veloce, perchè io so che te di tecnica sei quello che ne mangia più di tutti.
    Vorrei far sapere ai nuovi adepti Picos, che tu sei entrato in società come semplice magazziniere/guardarobiere, e poi tra un orlo ai pantaloni e una spallina da aggiustare, hai scalato i piani alti, per soli meriti personali. Diventando nell'ordine : prima fund-raiser, poi direttore tecnico , poi direttore sportivo.

    E so' già che la poltrona di Alfredo , di vice presidente, è molto traballante.
    Ragazzi , prendete esempio.

    ci si vede ai Torrazzi.

    ciao Glauco

    RispondiElimina
  2. Che roba .......quasi da triathlon
    bravi , complimenti picos ....
    ma prima vogliamo i risultati per meglio comprendere.....
    ma son sicure che siano buoni
    Ad ogni modo Bruschi lo vedevo bene giá qualche anno fa alla montefortiana ....mi sembra un buon acquisto Ross
    Io intanto scaldo i motori coi B.B. , cioě i Bregoli Brothers a domenica alla ecotrialmarathon sul crinale emiliano toscano...da brividi
    Ci si vede alla prox

    ciao ciao picos

    RispondiElimina
  3. A proposito....Scusate se domenica bandisco quella naturalistica in oasi di Fossa .....
    come potevo.....sciagurato....

    ma le date śono cambiate , ahimé.

    SINGH SINGH ....

    RispondiElimina
  4. Complimenti a Rossano ed Enzo. Sono d'accordo con Glauco che il posto di vice presidente sia in bilico. Attento Alfredo, vorrà dire che ti farò vincere qualche gara per ridarti fiducia. Benvenuto al nuovo Picos, CIAO ALBERTO!

    RispondiElimina
  5. Accipicchia Bobic (Angelo n.d.r.) è vero che nessuno è profeta in patria, ma domenica mancare dalla tua Fossa è quasi un insulto al buon senso. Che diranno i tuoi tifosi non vedendoti al nastro di partenza; si sentiranno traditi...consiglio un esilio da Fossa per almeno 3/4 settimane...buona eco. Volevo poi tranquillizzare Alfredo, se ce ne fosse bisogno; nessuna scalata in atto...solo invidia, visto che il ruolo prestigioso, ricoperto da qualcuno, in altre compagini(vero Glauco?) è di fatto saltato....a stasera Torrazzi!

    RispondiElimina
  6. salve a tutti, cercavo qualche risultato della staffetta di Fabbrico e sono stata indirizzata a questo blog :) Qualcuno sa indicarmi qualche sito dov'è possibile consultare i risultati?! Grazie e un saluto a tutti i podisti...io faccio parte dei Bikers, anche se la mia specialità non è MTB ma bici da corsa!! CONFERMO LA FATICA ENORME!! ciao Ross!! P.

    RispondiElimina
  7. Ciao Ondesulcorpo e benvenuto/a sul blog dei Pico Runners...purtroppo non sono ancora riuscito a trovar nulla...quando e se, sarai sicuramente avvisato/a...a presto.

    RispondiElimina
  8. Grazie
    Mi presento: Paola/ondesulcorpo, di Mirandola...ti ho salutato alla corsa di Fabbrico :-P

    RispondiElimina
  9. Ciao Paola...e potevi dirlo primaaa...

    RispondiElimina
  10. parteciperai alla staffetta di Guastalla Martedì prossimo!?!
    Ho guardato le previsioni, mettono acqua in mattinata, siccome stavolta il percorso è tutto sterrato, andar x "smalta"...non è che mi stimoli molto!!
    Se serve a qualche podista, x il futuro metto a disposizione anche un bikers uomo! Ciaooooo

    RispondiElimina
  11. Ho partecipato anche io alla staffetta di fabbrico del 17 giugno.La classifica online ancora non c'è ma io sono in possesso di una copia in versione cartacea.
    per chi è interessato posso scrivere il risultato oppure mandarla via mail...

    ciao a tutti,
    Andrea

    RispondiElimina