domenica 12 luglio 2009

26° CAMMINATA DE' "I AMIGH DLA TAIADA"

Si è svolta questa mattina in una bella giornata di sole con temperatura gradevole la tradizionale e ruspante camminata di amigh dla taiada e per descrivere meglio questa corsa preferisco dare i voti.

PAESAGGIO 8: la corsa si è sviluppata nelle golene del po della Tagliata di Guastalla, in mezzo alla natura, lontano dalle auto e dal casino.
PERCORSO 4: troppi caradoun, terreno sconnesso e dulcis in fundo campo appena concimato con letame fresco di vacca.
ORGANIZZAZIONE 7: Incroci ben presidiati (anche se di attraversamenti di strada praticamente non ce n'erano), bella idea della doccia finale, anche se stavolta sono mancate le bionde che la facevano. Unico appunto l'arrivo finale, non si è capito da che parte c'era da passare mettendo in difficoltà il ns. fotografo ufficiale Simone.
RISTORI 10 E LODE: Sia sul percorso che sopratutto quello finale ogni ben di dio, acqua, te, cocomero fresco, tartine alla nutella, ma sopratutto la pulenta rustida con il lardo e l'aglio!!! Da fuori di testa.
PICO RUNNERS 10: Con 29 presenze siamo arrivati al 9° posto assoluto e dire che giocavamo fuori casa. Oggi è stata per tutti una vera e propria sgambata di recupero dalle fatiche che abbiamo fatto nelle ultime settimane. Quindi i duelli e le competizioni sono state rimandate alle prossime corse.
PREMIAZIONE GRUPPI 2: A parte il salamino che dalle dimensioni sembra piu' un cacciatorino, avete preso tutti il boccettino di ketchup?? Quando con la Paola abbiamo visto lo sportone di roba che c'era come premio gongolavamo per la roba che ci davano. Ma la delusione è arrivata quando nello sportone ci siamo resi conto che era tutto ketchup!!!! 30 flaconi da 250 ml. Mah!!

Picos!!! tutti a Migliarina martedi sera.
Ciao

4 commenti:

  1. Cominciamo dal raccontare che ieri erano diversi i reduci da Ostiglia (complimenti a Lazzaro!!) e col raddoppio a Tagliata, su un fondo non troppo agevole, han messo alla prova i loro arti inferiori ed anche un encomio ad Angela che ieri si è cimentata sulla lunga distanza con esito positivo. A proposito di donne, si è rivista dopo un pò di tempo Alicia, ormai ufficialmente una Picos che ha corso con Morena la prova di ieri. Bello lo spirito che animava il gruppo ieri; abbiamo infatti corso per quasi tutta la prova insieme...un'onda bianco/blu passava sul percorso e si faceva notare alla grande, anche se ad un certo punto, quelli dotati di fisico "possente" si son denudati (vero Glauco?!?). Bella prova dei Picos e veramente pessima "retribuzione" della medesima da parte degli "Amigh ad la Taiàda" con quello scandalo di riconoscimento al gruppo. Si è parlato anche del 1°agosto a Piandelagotti...cominciamo ad essere in un bel numero e che volesse venire è pregato di contattare Maurizio "Gatto" che è in contatto con l'organizzazione. Ma ormai è imminente la 10 miglia a Migliarina ( Enrico, ma son 16Km? :-) ) ed il mio invito è rivolto a tutti voi..partecipiamo in massa, essendo sulla carta il gruppo organizzatore. Concludo con l'incitamento a tutti per una partecipazione sempre maggiore alle manifestazioni podistiche e quindi....Go, Picos, go!

    RispondiElimina
  2. E' vero che è stata una gara corsa in compagnia, ma ugualmente, all'ultimo km, Marri non ha resistito, ed ha lanciato la sfida, subito accolta da "Furia" Verri che ha vinto lo sprint. La sfida è sempre aperta.

    RispondiElimina
  3. Ehi Raga,

    volevo precisare che l'Armata Bluebianca che ieri avanzava indomita, solcando i saldini del Po, aveva alcuni componenti desnudi, non certo casualmente.
    Infatti il direttore vendite Ross, valutando una cospicua presenza femminile tra i partecipanti alla corsa, fiutava la possibilità di nuove iscrizioni ai Picos.
    Impartiva quindi l'ordine di scuderia ai più fascinosi, tra i quali il sottoscritto, di spogliarsi almeno fino al pantaloncino, e mostrare a destra e a manca , addominali e tricipiti, scolpiti nel bronzo, forgiati da anni di palestra e push-up.

    E infatti a fine corsa, Alfredo vicepresidente e cassiere, è rincasato con Euri 40,00 che corrispondono a ben 2 iscrizioni.

    In merito poi alla affermazione che ieri non ci sono state sfide o duelli, sappi Andrea, che quando è presente Claudio Marri, la dizione Corsa Non Competitiva, non ha senso, non esiste.

    Infatti, anche ieri, quando mancavano circa 3 km. al traguardo, Claudione nostro, ha scatenato l'INFERNO, imprimenendo al plotone una velocità insostenibile ai piu'.

    Io infatti, l'ho salutato, altri valorosi, come il Ross e Giacchero, dovendo smaltire le tossine di Ostiglia, l'hanno lasciato andare.
    Ma " Eye of the Tiger" Marri , non aveva però fatto i conti con il sornione Paolo Verri, che negli ultimi 30 metri lo ha sverniciato sulla fiancata.

    Comunque poco male, Claudio ha incassato con un sorriso beffardo, e ha già rilanciato a domani sera, per l'ennesima sfida, in quel di Migliarina.

    E noi ci saremo.

    ciao Glauco

    RispondiElimina