domenica 19 luglio 2009

CAMMINATA AVISINA S.GIOVANNI DOSSO

Questa mattina l'orda blu dei Pico Runners ha partecipato alla bella scampagnata in quel di S.Giovanni Dosso. Eravamo in tanti (anche se il dato ufficiale dei Picos presenti non è stato comunicato) classificandoci al 6° posto assoluto. Corsa carina, bel percorso misto asfalto e careda (ma praticabilissima...), ristori puntuali ogni 2 km che hanno dato sollievo a tutti i corridori in questa calda mattinata.
Infine un ristoro finale degno di un banchetto nunziale, con ogni ben di Dio.... Acqua, Te', mortadella, gnocco, formaggio, torte (con la mitica torta alla menta), meloni e cocomeri, che hanno ridato energia ai partecipanti della corsa, durante il filosso di fine corsa. Sopratutto cocomeri sono stati apprezzati dal ns. Carmine che prima di ritornare alla macchina ha salutato tutti con un "A' io' megne trop cucombra..!!"
Unico neo la distanza. Erano stati dichiarati 13 km, ma il mio Garmin mi ha segnalato 11,95 km.(siamo in attesa di conferma da Glauco dal suo "G.O.P.T. Garmin Official Pico Timer).
Veniamo alla cronaca. Il ns. Poppi ha stracciato tutti arrivando, rallentando nel finale la sua andatura, vista la mancanza di veri avversari. Da menzionare il grande Presidente Libero, l'Angela, Paolo G. e Katia, che sono partiti da quel di Quarantoli naturalmente di corsa (15 km?), si sono fatti i 12 km del percorso e sono rientrati sempre di corsa a casa, facendosi cosi una maratona domenicale. A Paolo e a Katia però una mezza tirata di orecchie bisogna farla, perchè nonostante oggi era una domenica da bollino rosso per il traffico pre ferragostiano, sono partiti all'ultimo minuto, rimanendo imbottigliati nei lavori in corso sulla Statale Quarantoli-Tramuschio, arrivando quando la corsa era già partita.
Come dicevo prima per il resto della truppa è stata una sgambata, anche se i piu' erano venuti con uno spirito battagliero e con il coltello fra i denti.
Fra lo stupore di tutti i Picos e no, nonostante il suo splendido stato di forma, dimostrato martedi nella natia Migliarina e venerdi sera a Campagnola quando con un eloquente "ragas, bisogna che vada perchè siamo troppo lenti..." aveva salutato la ns. compagnia, non si è visto Claudio, e quindi la corsa ha perso ogni suo stimolo battagliero.
Lo stesso Paolo V. dopo la cocente sconfitta di martedi sera di Migliarina, si è dovuto accontentare di "scortare" le ns. Wonder Woman Marzia e Morena in questa profiqua sgambata domenicale, facendo andare su tutte le furie il personal trainer di Morena "Decibel", visto da tutti al ristoro finale nonostate con la bocca piena, urlare ai 4 venti ogni suo disappunto.
Tutti ci siamo chiesti dov'era e si sono fatte tutte le ipotesi possibili.
La piu' plausibile che si sia risparmiato per la prossima fatiche in terra Mantovana di mercoledi a Polesine , dove ci sara' una competitiva di 10km (la sua distanza), e visto il suo splendido momento di forma, il bookmakers dell'agenzia ippica di Pigugnaga hanno dato le quote, e che lo danno sul podio con un eloquente 1 a 25!!!
Claudio scherzo dai... sappiamo tutti che sei andato al mare con la famiglia.
Ragazzi ci vediamo alle prossime corse ciao a tutti.

Andrea

6 commenti:

  1. Andata e ritorno più gara, abbiamo fatto 38 km in 4 ore, Katia è stata bravissima, per Carpi se ne vedranno delle belle! Ci scusiamo del ritardo, anche perchè mi hanno detto che eravate tutti preoccupati, ma pensavo ci fossero meno km. Per quanto riguarda Claudio, ormai queste garette inutili di campagna non fanno per lui, ha preferito abbronzare il fisico per quando si toglie la canotta! Comunque siamo sempre tantissimi in tutte le gare, ormai le canotte blù non si contano. Grandi picos!

    RispondiElimina
  2. Ma la torta alla menta chi l'ha vista!?!? E'stata letteralmente fagocitata da coloro che, armati di pazienza ed un pò di follia, han atteso vicino al banco dei ristori, la fuoriuscita delle porzioni di torta dalle cucine del loco. A parte la nota di colore (e di sapore..) sono a riportare anche le gesta dei concittadini concordiesi (Maurizio G.- Stefano "Reagan"- Ale Giacchero- Andrea A. - Oliviero) son partiti da Concordia ed hanno successivamente percorso i 12,150Km della corsa mantovana. Anche Mauro Volpato ha fatto la sua parte, tornando però a casa con la sola compagnia del sacchetto di maccheroni al pettine (se avesse avuto un calo di zuccheri...). La Marzia è arrivata lunga...ma abita un pò distante...meno distante Paolo e Katia che venerdì sera mi avevan assicurato la puntuale presenza; presenti alla fine sì, ma la puntualità...Glauco in versione "podista mascherato" faceva sfoggio di divisa anonima..e per ultimele, ma non ultime, le Pico girls; c'erano quasi tutte, domenica mattina e ragazzi, che dire...è proprio un bel vedere!! Alla prossima ragazzi! Go, Picos, go!

    RispondiElimina
  3. ciao , la corsa di ieri è stata mlto bellla u po ruspante agricola ma bella! Io ce l'ho fatta a fare circa 17/18 km son venuta da quarantoli con Libero poi ho fatto i medio ad ottobre speriam di esser pronti per una 21 l'importante è arrivare bene...
    Glauco vedi ho scritto sotto tuo consiglio,
    ho da farti i complimenti anche da parte del Presidentissimo ha detto che hai una grande volontà a venir da Formigine fino a san giovanni dosso.
    Come è la gara di Polesine c'è solo la competitiva? o premiano anche la corsa normale?
    Altro da dire l'onda delle nostre canotte blu si espande sempre di più è un bel vedere
    Forza picos alla prossima corsa
    ciao Angela

    RispondiElimina
  4. Ciao a tutti,
    faccio il mio esordio nel blog con una piccola tirata di orecchie (scherzosa , non te la prendere!) ad andrea che ha scritto " si accontenta di accompagnare le wonder wowan " SI ACCONTENTA ???????? IO DIREI CHE SON BEN CONTENTO...!
    Volevo scrivere subito dopo la sconfitta di Migliarina per rendere l'onore delle armi al grande claudio che mi ha letteralmente asfaltato (ho ancora il segno del suo battistrada sulla schiena !)ma essendo nato quando ancora si usavano le cartoline ...........beh GRAZIE dell'aiuto Maurizio!

    Come primo messaggio vorrei fare solo dei ringraziamenti ed in particolare a tutti i fondatori del gruppo per il grande lavoro che hanno svolto fino ad ora e per la grande intuizione che li ha portati a fare nascere questa " squadra fortissimi fatta di gente fantastici ".

    ciao e tutti e presto.

    RispondiElimina
  5. Bravissima Angela,

    notevole davvero è la tua forza di volonta'. Ragazzi prendiamo esempio da Angela, anche per quanto riguarda le presenze sul blog, fatevi sentire, scrivendo un Vs. pensiero.
    Mostiamo al mondo intero (world wide web ) la grandezza d'animo che alberga nei corpaccioni dei Picos.

    Ringrazio molto poi, per i complimenti del Presidentissimo, che mi inorgogliscono, perchè so' bene quanto Libero sia Uomo di Mondo oltre che colonna fondamentale del podismo modenese.

    E' che seppur abitando a Formigine, la mia infanzia e giovinezza, è trascorsa nella Bassa, e il miraggio di ogni corsa in quei lidi, è un richiamo troppo forte. E' come il richiamo della foresta per Zanna bianca. Quanti deja-vù.
    Ad esempio nel centro sportivo dove siamo partiti ieri, ci andavo a giocare a tennis, con una gnocca bionda di Poggio Rusco, niente male.

    Detto cio', ti assicuro pero', che quando ieri mattina, la sveglia è suonata alle 6.00, come la domenica precedente, mi sono chiesto se davvero sono del tutto normale.

    Ma lasciamo i ricordi, e veniamo ai Picos.
    Orbene il mio Garmin, che è adottato quale timing ufficiale dalla compagine intiera, ha sentenziato che effettivamente erano 12 km. scarsi.

    Poi in merito alla mancata presenza del Marri, confermo che lo stesso aveva preventivamente chiesto ed ottenuto dal consiglio direttivo, di potersi assentare nella giornata di ieri.
    Giustamente dopo un mese carico di sforzi e soddisfazioni cronometriche, Claudione si meritava una giornata di recupero psichico fisico , da trascorrere con la famiglia.

    Del resto Paolo Verri, dopo un attimo di smarrimento per la sfida sfumata, non se ne è rammaricato più di tanto. Anzi si è subito proposto come istruttore di corsa per le Picos Girls presenti.
    Spiegandogli molto professionalmente come si deve mettere un piede dopo l'altro e quale deve essere il movimento del bacino.
    Le ragazze ascoltavano con estrema attenzione, rapite dalle sue parole.
    Pure troppo, infatti non sono mai andate cosi' piano come ieri.

    E finisco con il podista mascherato.
    Caro Ross, pensavo tu sapessi, che per arrotondare, faccio pure l'indossatore di abbigliamento tecnico, per le più blasonate aziende sportive.
    Ieri provavo un nuovo completo Asics, forse un po' troppo aggressivo per te, tutto giocato sul contrasto di colori, tra il Rosso Aragosta del pantaloncino sgambato e il Blu Mare d'Otranto della canotta slim-fit,...tutta aderente!!
    Che ne dici Ross ? Era Very Cool ??

    Va bene,...volevo dare una frecciatina a Paolo Greco, sulla sua velocità e il traffico che c'erà ieri mattina sulla Quarantoli - San Giovanni Dosso, che lo avrebbe rallentato.
    Ma ho già sparato abbastanza cazzate!!

    Quindi ci si vede a Limidi.

    Ciao Glauco

    RispondiElimina
  6. Scusate il ritardo abominevole di un anno... ma ho scoperto solo adesso dell'esistenza del vostro sito e del vostro articolo sulla nostra corsa...
    Siamo tutti molto contenti che vi sia piaciuta e molto onorati di avervi ricevuto! Speriamo di essere all'altezza delle vostre aspettative anche quest'anno... Naturalmente partecipate numerosi!!!

    Un ringraziamento da parte mia e di tutto il Gruppo Podistico AVIS San Giovanni del Dosso.

    A Presto e Buone Corse!!!
    Armando

    RispondiElimina