domenica 26 luglio 2009

CLAMOROSO A SUZZARA!!!!

Roba da non credere!!!
Stamattina io, Claudio e Glauco ci siamo recati in quel di Suzzara per la solita sgambata domenicale, un 10 km che sinceramente alla partenza non ci aveva ispirato molto. Anche se c'era la gara competitiva con una buona presenza sia in campo maschile che femminile, ci siamo iscritti a quella non competitiva, con propositi poco battaglieri (viste le poche ore di sonno che tutti avevamo fatto nella notte a causa del caldo..). Pronti via, come al solito prendo il largo subito (tanto ci sono abituato che al 5/6 km vengo superato da tutti i Picos), lasciando alle chiacchiere Claudio e Glauco. Puntualmente infatti all'ottavo chilometro vengo superato da Claudio a velocità supersonica (kilometro cronometrato a 3 min. 40 sec.) digrignandomi un "bastardo non mi hai aspettato.." seguito da Glauco che cercava di non perderlo di vista. Come al solito la tregua finisce quando si avvicina il traguardo. Ma l'impensabile è successo a 300 metri dall'arrivo... Claudione chissa' perchè sbaglia percorso infilandosi in una via laterale all'arrivo, dando via libera a Glauco che prima lo "svernicia", poi mette il naso davanti proprio sul filo di lana sfoderando un sorriso beffardo sotto i suoi occhiali da sole!!! Roba da stropicciarsi gli occhi e da segnarlo sul calendario perchè non capiterà spesso...
Diamo i voti alla corsa:
Percorso 8. Quasi tutto asfaltato, ben presidiato, con due ristori e ad ogni casa bacinelle di acqua per bagnarsi e lenire la calura.
Ristoro 8. Oramai si sa, quando si viene nel mantovano i ristori non sbagliano. Tanta acqua, te, gnocco, pizza e sopratutto cocomero fresco. (Carmine... le tue solite 3 fette me le sono mangiate io questa mattina)
Organizzazione: 7. oltre alla non competitiva c'era anche una gara competitiva con tanto di chip e servizio cronometrico. Da non sottovalutare nei prossimi anni.
Picos: 5. Stamattina eravamo in pochi...oltre a noi 3 c'era il rientrante Regan con un amico e lo stakanovista Danny che non manca mai. Gli altri forse stanno caricando le pile per sabato prossimo a Piandelagotti.
Inoltre dopo un rapido consulto de noaltri 3, diamo un bel 10 alle "bocce" della morettina che è arrivata di passo all'arrivo, fiera del suo davanzale.... Da vedersi!!!

Facciamo inoltre un passo indietro a venerdi sera in quel di Limidi, dove si è tenuta la corsa dei Caradoun ed Limid. Corsa carina, bel percorso, forse un po corta, dove c'erano tante canotte blu Picos che hanno colorato il serpentone dei partecipanti.
Ma era sopratutto il terreno di sfida tra "Furia" Paolo Verri e "Usain Bolt de noaltri" Claudio che già se l'erano suonate a Migliarina. Anche qui non c'è stata storia.... Claudione ha sfoderato una "Prestazione" strabiliante, andando addirittura sul taccuino del giornalista della Gazzetta di Modena perchè arrivato nei primi 10!!! A Paolo non è rimasto altro che alzare bandiera bianca, ammettendo la sconfitta, rimandando la sfida a settembre su di una mezza maratona oppure in una giornata di pesca di altura allo sgombro, terreni dove sicuramente lo dovrebbe stracciare...

Ragas... spero sempre che le mie chiacchiere non abbiano stancato od offeso nessuno...
Vista la mancanza di corse di questa settimana, disintossichiamoci per bene (da inizio luglio per me era la numero 12!!) e prepariamoci bene tutti per sabato che si va a Piandelagotti!!!

Andrea

6 commenti:

  1. Ehi Raga,

    bravo Andrea, sempre puntuale e preciso con le cronache delle geste degli ultimi valorosi Picos rimasti soli, ad affrontare con coraggio, la canicola in terra lombarda.

    Ebbene si' Angela, sveglia alle 6 anche stamane,
    dormendo poco più di quattro ore.

    Ma veniamo al colpo di scena odierno.
    Io e Claudio, partiamo cazzeggiando per i primi 7 km, come due che non hanno dormito troppo, Andrea se ne avvede e tenta la fuga, ma all' 8 km. Gattone Claudione, decide che è ora di andare, e piazza un km. a 3.40 min , per far capire chi comanda. Poi pero' rallenta per rifiatare e permettermi magnanimo, di ricucire l'ampia distanza, visto il mio affanno .
    Ci avviciniamo quindi al 10 km, con lui sempre un po' davanti al sottoscritto.
    Quando all'ultimo incrocio Marri , si infila in una strada laterale, mentre io tiro dritto verso il traguardo, scattando pure per evitare ogni possibilità di suo ritorno.

    Dopo l'arrivo a braccia alzate e le lacrime agli occhi, per essere il Primo Pico Runners della giornata, mi interrogo però sul perchè Claudione nostro , si è infilato in un vicolo cieco prima dell'arrivo.
    E ne deduco, che il Gran Cuore del Gattone Claudione, ha voluto regalarmi la gioia di questo piazzamento , grazie all'assenza dei veri Big dei Picos, ( Poppi in primis )

    Un vero Capitano, che sceglie di far vincere una tappa al gregario.

    Un grazie quindi a Claudio ma anche alla camminante morettina con le bocce di marmo di Carrara, che abbiamo ammirato con cura piu' volte. Con la scusa di aumentare i km. percorsi
    infatti , siamo passati e ripassati, fermandoci a 15 km. rispetto ai 10 della gara.

    Forse se ne è accorta che apprezzavamo l'articolo.

    Ci si vede alla prossima.

    ciao Glauco

    RispondiElimina
  2. Complimenti Andrea, ormai sei stato eletto blogger (non so se si dice così) ufficiale della squadra, sempre puntuale e mai offensivo. E comunque bisogna anche sapersi prendere in giro. Io e Katia abbiamo dato buca, preferendo fare un giro per Mirandola e dintorni, la gara non mi ispirava. Ci si vede sabato!

    RispondiElimina
  3. Chiuso per ferie dal 26/7 al 31/7.

    RispondiElimina
  4. Grandissimo Glauco!
    Non credo che ti abbia lasciato vincere , è in uno stato di forma tale che agli altri non lascia nemmeno le briciole ! molto probabile che la velocità e le "bocce" lo abbiano stordito al punto di farlo andare fuori percorso.
    Io spero che le ferie di Agosto si impadroniscano dei suoi muscoli altrimenti , ahimè caro andrea , anche sulla mezza e a sgombri la vedo veramente difficile.

    Ci vediamo Sabato .

    RispondiElimina
  5. .... di ritorno dalla montagna leggo delle gesta dei Picos nelle varie corse in programma; c'è chi si è distinto come sempre in terra mantovana (grande Poppi!!), chi si ritaglia un posticino sulla Gazzetta (... di Modena)..bravo Claudio, e poi quei quattro gatti che a Suzzara fanno corsa fra loro e ci divertono con i loro racconti sul blog.

    Poi navigo un po' sui vari siti per podisti e mi viene in mente che la coppia Rossi e Zerbinati si è recata a Rimini per una 100Km!
    Ce l'ho messa tutta per trovare la classifica e finalmente su un sito della UISP Bolognese la trovo e scopro che il nostro grandissimo presidente si è fermato al traguardo della maratona (che è sempre una gran distanza!)Bravo Libero!
    E Patrizia? 4^ donna in assoluto con il grandissimo tempo di 11ore e 13minuti!!
    Bravissima! Faccio i complimenti da parte di tutto il grupppo... irrangiugibile!

    RispondiElimina
  6. Mi unisco anche io ai complimenti a Libero e Patrizia. Sempre Grandi !!!!

    Ma il Dottor Fausto dove' finito?. Dobbiamo credere che è seduto, sorridente, su una panchina del parco di Migliarina a ripensare al successo di pubblico della loro manifestazione ??? Fausto dai, torna con noi!!!

    Poi rispondo a Paolo Verri in merito al comportamento del Marri a Suzzara.

    Tu mi insinui il dubbio che, forse, io abbia dato una interpretazione troppo romantica, quasi da Libro Cuore, del gesto inconsulto di Claudio.
    In effetti se ripenso ad alcuni Lato B, che erano presenti sul percorso, sommati alle bocce di cui sopra, effettivamente ci puo' stare la tua intuizione.
    Del resto è risaputo l'interesse di Gattone Claudione per L'Altra Metà del Cielo.
    Quindi, secondo la tua analisi, il nostro uomo mentre era rapito da cotante curve e dossi, perso in questi suoi dolci pensieri, avrebbe mal interpretato l'indicazione del pensionato sbandieratore, cacciandosi in un cul de sac.

    Intuizione affascinante..., ma non so'.
    Chiediamo al Gattone.
    Dai Claudio dacci la tua versione.....

    In attesa dell'intervento di Claudio e Fausto, vi saluto.

    Ciao Glauco

    RispondiElimina