mercoledì 15 luglio 2009

Dopo Migliarina....

E che dire ragazzi?!? Caldo, caldo ed ancor caldo. Questo l'esito della bella e ben organizzata corsa di ieri sera a Migliarina. Ottimo il lavoro della Zerbinati crew, insieme al dottor Fausto ed ai loro collaboratori indigeni. Ottima la presenza Picos culminata col 5° posto nella classifica dei gruppi, unita a belle prestazioni individuali dei soliti noti. Un parterre de roi per ciò che riguarda i partecipanti; Magagnoli, Cavicchini, Stradi, Baraldini ed altri fra gli uomini, Alfieri, Benatti, Bartoli fra le girls...una vera e propria sfilata di celebrità podistiche. I Picos, come al solito, si son contraddistinti per l'impegno e la prestanza dei propri portacolori (Glauco e Claudio su tutti, in ordine di avvenenza). Mancava un consigliere (vero Gatto?!?) che si è preso un cartellino giallo oltre a qualche altro habituè, ma, come già detto, figura ottima del gruppo. Da segnalare il buon Verri, partito da casa ed autore di una buona prova, Danny ed Angela che han fatto spesa di scarpe ( da qui si capisce la voglia di correre!!) ed il ristoro, a detta di tutti ottimo ed abbondante. Ma d'altronde, con la Paola ai "fornelli" non poteva che essere così. La corsa è stata apprezzata anche dal Prof.Marri e questo un pochino mi preoccupa...di solito è bastian contrario! Comunque benissimo la prima; sotto con la prossima. A proposito, domenica tutti a S.Giovanni del Dosso...anche qui un ristoro niente male!! Go, Picos, go!

8 commenti:

  1. L'unico neo è che hanno esaurito troppo presto i riconoscimenti ai partecipanti. Ma sono scusati, perchè c'era molta gente e gli organizzatori non se l'aspettavano, dato che era una gara infrasettimanale. Ma probabilmente, dato che era la prima edizione, la curiosità è stata forte. Comunque bravissimi, ma l'anno prossimo preparatevi per almeno 2000 persone.

    RispondiElimina
  2. Faccio i complimenti ad Enrico, la Patty e a Fausto and co. per la riuscita della manifestazione. Come prima edizione direi che è riuscita alla grande, sia come organizzazione, per il percorso (altro che la Tagliata...) sia come partecipazione.(Ma quanti partecipanti c'erano??) Peccato per il caldo torrido... mitigato alla fine dai cocomeri e meloni freschi.
    Bravi!!!

    RispondiElimina
  3. Ehi Raga,
    mi unisco anch'io al coro di commenti positivi per la serata di ieri sera a Migliarina. Ottima la organizzazione, il percorso e il ristoro finale "pantagruèlico"

    Unici nei, il troppo caldo afoso e la mancanza di copertura dei satelliti per i GPS. Infatti si vedeva gente correre con il saluto romano, tenendo il polso in alto in cerca del satellite.
    Il mio Garmin, l'ha agganciato dopo 500 mt. di corsa, altri piu' scarsi , nemmeno dopo 10 km.

    Comunque questi problemini tecnici, non hanno impedito la seratona del Marri Claudio.
    Che aveva dichiarato ufficialmente la sfida a Paolo Verri.
    Ebbene dobbiamo riconoscere che non c'è stata partita : il Marri ha annichilito tutte le seconde linee dei Picos.
    Gli sono infatti arrivati davanti soltanto, Bianchi Roberto e il Ross, che però appartengono ( per ora ) ad un'altra categoria, ma tutti gli altri competitors, hanno subito pesanti distacchi.

    E poi Claudione nostro, non pago del successo serale, si è riposizionato 100 metri prima del traguardo," per incitare i Picos in arrivo" ( ha poi affermato lui ) ma secondo me , più cinicamente, si è seduto sulla riva del fiume a vedere le facce stravolte dei nemici passare.
    Chiaramente Claudio, sto' a scherza'!!!

    Va però riferito che Paolo Verri, era arrivato da Cibeno non in auto, ma di corsa sulle proprie gambe, consumando preziose energie nella afosa serata padana, consumo che probabilmente gli sarà stato fatale nella disfida.
    Comunque , scherzi a parte, Claudio è davvero cresciuto molto in velocità negli ultimi due mesi.
    Mannaggia , se penso che fino alla fine di maggio , lo sverniciavo regolarmente ........

    In conclusione , rinnovo i complimenti ai nostri amici organizzatori, tutti molto bravi.

    Ciao Glauco

    RispondiElimina
  4. Grazie grazie a tutti x i complimenti...ma anche x le critiche e i suggerimenti x il futuro, sono sempre ben accetti se costruttivi e se fanno crescere.
    Grazie a Patrizia ed Enrico compagni di lavoro inesauribili;
    Grazie a Alda,Claudio,Marzia,Giuliano,Libero,Paola,Luca x il prezioso aiuto.

    Grazie Pico Runners ...di corsa verso una nuova sfida!!! Fausto

    RispondiElimina
  5. .... mi è dispiaciuto un sacco non poter partecipare per un impegno improvviso (ho già ricevuto l'ammonizione ufficiale del vicepresidente!!!).
    Da quello che leggo è andato tutto benissimo e mi unisco all'ondata di complimenti che arriva da questo blog e per chi non ha ancora letto, anche da modenacorre.it che ne parla benissimo. Bravi tutti gli organizzatori ed anche i partecipanti date le temperature di questi giorni... ci si vede a S.Giovanni!!!

    Maurizio

    ....copio e incollo il commento di Angela che mi ha scritto questa e-mail:

    Ciao , vi scrivo così xchè sul pc del lavoro non m registro al blog (non mi sembra il caso)!
    Comunque la famiglia Zerbinati con la collaborazione di Fausto non si smentisce mai portare 800 persone alla prima edizione solo loro ci riescono ! Organizzazione perfetta percorso carino, ma duro allo stesso tempo con i 2 cavalcavia.Percorso segnalato benissimo incroci tutti custoditi ristori, premio carino altro che tomato check up! insomma tutto ok unica pecca un caldo infernale dei punti lungo i rettilinei che non si muoveva una foglia.....
    Bravissimo Bianchi Roberto e un elogio particolare va alla piccola Giorgia è stata bravissima diventerà una grande pico runners
    _Io abbastanza soddisfatta lo presa più come allenamento(sono ancora reduce dei 17 km di domenica) che competizione e poi sono già stata contenta ho corso con mio marito.
    Non soquanto siamo arrivati come gruppo comunque ho visto tante canotte blu si può! dire che i Pico Runners è il grupo sportivo di tendenza del momento!
    Ci vediamo a San giovanni Dosso Domenica_
    Angela_

    RispondiElimina
  6. ..andate a leggere la recensione del mitico Fabio Marri su modemacorre.it

    ==> http://www.modenacorre.it/Cronache.aspx?p=0

    RispondiElimina
  7. Brava Angela,

    come vedi è possibile intervenire sul blog, per partecipare alla vita sociale dei Picos, e fare sentire meno soli , quei quattro moschettieri,e dico quattro, che si fanno carico di raccontare le gloriose gesta dei Picos.

    Infatti non è necessario essere registrati al blogger, ma si puo' intervenire anche con il profilo Anonimo, e in fondo al post mettete il vostro nome, per far sapere chi scrive.

    Seguite quindi l'esempio di Angela.

    ciao Glauco

    RispondiElimina
  8. Sono passate solamente 72 ore da martedi 14 luglio, data da ricordare, e l’adrenalina accumulata stenta a scendere, tanto che socchiudendo gli occhi le immagini scorrono veloci una dopo l’altra come tanti fotogrammi tra cui scegliere quello migliore da incorniciare. Sono nitidi ed ognuno ha qualcosa di unico, da meritarsi un posto nell’album dei ricordi.

    Uno dopo l’altro portano a ritroso nel tempo, all’inizio di questa avventura, ma le istantanee diventano più sfocate, patinate dal tempo e pure le parole di chi mesi fa ha avuto l’idea di intraprendere la carriera di novelli organizzatori di corse podistiche.

    Non so da quale cervelletto sia uscita la brillante trovata, chi tra Patrizia, Fausto o il sottoscritto, abbia partorito e dato vita ad una voglia che evidentemente ci portavamo dentro quasi che in quel momento si pensasse o per meglio dire si sognasse all’unisono. Ma l’utopia pian piano si è fatta più concreta, a piccoli passi fino alla presa di coscienza del fatto che si poteva fare, sancito da tanto di cena ufficiale coi vertici Pico Runners. Da quel momento tutto è stato fagocitato in fretta dallo scorrere veloce del tempo; il susseguirsi dei giorni è stata una escalation di impegni, idee che ognuno dei tre moschettieri sommava a quelle degli altri, riuscendo a volte persino a moltiplicarle! Così, ad occhi sbarrati e con i peletti elettrizzati come ci scorresse addosso la 380 da tempo, ci siamo trovati a parco vuoto alle 23.00 a guardarci in faccia confusi e felici, ed un tantino frastornati. Ora improvvisamente gli occhi si sono riaperti, sono passate già 72 ore e quel 14 luglio si scorge lontano; le parole, le opinioni, le congratulazioni, le idee, le proposte, i nei, le pacche sulle spalle si stanno mettendo uno sull’altro e come i mattoncini lego stanno dando vita a una costruzione ancora non ben definita nella struttura ma della quale la cosa certa sono le sue fondamenta e le sue colonne portanti, cioè un gruppo solido che non ha mancato l’appuntamento alla propria corsa; grazie a tutti i Pico Runners, anche a quelli a casa che c’erano sicuramente col pensiero, a chi è venuto da lontano in fretta e furia, dopo il lavoro, nonostante il caldo tropicale… ma certo non potevate non esserci , un gran bel gruppo di amici davvero!!! Dobbiamo esserne orgogliosi!

    La voglia di ripartire, ripeterci e migliorarci già ora sgorga dai pori e fa pulsare le vene e poi mi tocca proprio dirlo, per quel che mi riguarda ne ho avuto la conferma, sono certamente meglio come organizzatore che come podista!!!... un saluto quindi dal vostro anonimo preferito e dalla mogliettina e un ringraziamento ad un amico vero, persona stupenda come Fausto, talmente modesta e gentile che non sono riuscito a fare bestemmiare neanche nei momenti di panico… ma il prossimo anno ce la farò!

    Enrico e Patrizia

    RispondiElimina