giovedì 9 luglio 2009

GIRO PODISTICO A TAPPE CARPI. E' FINITA!!!!!!

Ciao a tutti i Picos,
stamattina quando mi sono svegliato, al solo pensiero che stasera c'era la terza tappa, un certo movimento allo stomaco sinceramente l'avevo, ma forse l'acquazzone delle 18,30 che ha rinfrescato un po' la giornata afosa, e la voglia di finire, mi sono presentato alla partenza con i piedi pieni di vesciche e le gambe doloranti trovando la carica giusta per dire "ce la faremo!!". Guardando però l'altimetria della tappa, degna del tappone alpino del giro d'Italia, con il sottopasso al Borgogioioso dopo 1 Km, il primo cavalcavia al 4 km e la mitica Cima Coppi a 2 km dell'arrivo, il senso di voltastomaco del mattino è ritornato. Guardando però le facce stanche e commenti degli altri concorrenti, un pochino il morale è ritornato alto.
Pronti via... i piu' forti sono partiti come delle molle, mi sono detto "devi arrivare!!! non guardare gli altri!!! " Ho messo la velocità di crocera giusta e sia il sottopasso che il primo cavalcavia sono passati come se niente fossero. Il momento della verità è arrivato all'ottavo chilometro con la Cima Coppi, quella che ieri sera mi ha segato le gambe... presa dolcemente in salita anche questa passata senza problemi, gli ultimi 2 km sono stati una passeggiata arrivando al traguardo con un dignitoso 47 min. 36 sec. con un tempo complessivo di 2h 36 min 22 secondi (avevo previsto alla partenza di chiudere in 2h 35min.... pensare ai 2 minuti persi ieri sera dopo l'ultimo cavalcavia!!!!) ma contento come una Pasqua per aver finito questa mia prima esperienza sulle lunghe distanze...
Scusate le chiacchiere ma veniamo ai risultati dei ns. Picos in gara.

Bianchi Roberto 3° assoluto in 1H 53 min 35 sec. media totale 3,31 min/km
stasera è arrivato secondo!!!!
Amadei Andrea e Rossano Barbi 46° posto 2 h 13 min. 23 sec. media totale 4,08 min/km
mantenendo la posizione di ieri sera
Marri Claudio 56° posto 2 h 16 min. 24 sec. media totale 4,14 min/km
recuperando ben 5 posizioni
Dellaquila Carmine 116° posto 2h 28 min. 40 sec. media totale 4,36 min/km
recuperando 3 posizioni
Finiguerra Fausto 131° posto 2h 31 min. 26 sec. media totale 4,42 min/km
recuperando 12 posizioni!!!!!
Magnani Andrea 144° posto 2h 36 min 22 sec. media totale 4,51 min/km
recuperando 9 posizioni
Zerbinati Libero 181° posto 2h 47min. 6 sec. media totale 5,11 min/km
grande Presidente!!!!!
Patrucci Danny 184° posto 2h 47min 55 sec. media totale 5,12 min/km
recuperando ben 10 posizioni!!!
Fuori classifica Glauco anche se ha fatto 2 splendide prestazioni (ieri sera e stasera), non partecipando alla prima tappa. Il prossimo anno pensaci... e preparati bene per battere Claudio che ha promesso per il prossimo anno di scendere sotto le 2 h e 10 min....

Nella classifica femminile, la Morena è andata sul podio arrivando al 9° posto con un tempo totale di 2 h 23min. 30 sec. media totale di 4,27 min/km che rapportata alla classifica maschile sarebbe arrivata al 92° posto assoluto!!!!! Un consiglio però per il prossimo anno.... cambia personal trainer durante le corse. Ci vuole uno più silenzioso... (scherzo dai...)

Partenti 254 arrivati 216.
Nota tecnica: Tutti hanno detto che la terza sera vengono fuori i piu forti, quelli che ce ne hanno di piu'.... tutti stasera abbiamo migliorato le ns. posizioni di ieri sera.

Dulcis in fundo, io e Claudio abbiamo deciso di mangiare qualcosa alla festa. Siamo andati dietro alla zona delle premiazioni dove c'erano le "gomme" per poterci lavare sfidando la frescura serale, e nel bel mezzo delle operazioni si è presentata una bionda che ci ha candidamente chiesto se poteva lavarsi anche lei... Naturalmente da cavalieri gli abbiamo detto "accomodati pure" e come se niente fosse si è tolta tutto rimanendo con un completino intimo rosa da paura...
Cosa vi siete persi!!!!
Picos ci vediamo a Tagliata domenica.
Ciao.

Andrea

5 commenti:

  1. Buongiorno ragazzi e un "BRAVO" a tutti i partecipanti al giro, dal primo arrivato in poi!! Il mio pensiero ieri sera correva insieme a voi, memore della bella serata precedente, ma conscio della rigidità dei polpacci accumulata. Andrea ottimo reporter delle serate carpigiane, potevi tranquillamente omettere la mia comparsata in vece di Amadei..avrebbe fatto sicuramente la sua parte, se non fosse stato sopraffatto dagli impegni di manager bancario...I soliti complimenti a Morena, habituè dei podi femminili e a Poppi, vero atleta. Bravi Picos, anche a Glauco (oggi siamo in buona...) che mi dite abbia corso come non mai (io l'ho detto che aveva qualche asso nella manica!!) e anche a Danny, sempre presente e tenace. Il Presidente, lo sappiamo, non molla mai, come la nuora, Fausto, i Sant'Antonio boys e tutti quelli non citati. Ma la vera invidia la provo per Andrea e Claudio, non tanto per quello che hanno mangiato alla festa, ma per lo spettacolo a cui hanno assistito; cacchio, ora vi lascio il mio cell...ha ragione Glauco, bisogna stare in compagnia dei "belli"...quelli cuccano sempre. Ed ora ragazzi si continua con nuove sfide sempre più impegnative, già dal 1°agosto a Piandelagotti...e lì viene il bello!!
    Ciao e Go, Picos, go!!

    RispondiElimina
  2. Complimenti!!!!!!Finalmente il presidente si è rifatto su Denni. Spero il prossimo anno di esserci anch'io. A domenica!

    RispondiElimina
  3. Ehi Raga,

    un Bravo, davvero a tutti, ma in particolare ad Andrea , cronista puntuale delle serate carpigiane.

    Ormai non commento nemmeno più i podi di Poppi e Morena, tanto quelli lo sappiamo che sono forti. Direi anzi che forse dovremmo prestare più attenzione agli sforzi dei vari carneade, tipo il sottoscritto, o Carmine, Andrea , Fausto, MicioGatto and so on, che nonostante sappiano molto bene, che non saliranno mai , e ripeto mai, su nessun podio, perchè la natura con noi, è stata matrigna, siamo sempre li' a faticà .
    Sarebbe bello fare un post " Elogio del Perdente "
    Ieri sera plauso particolare a Fausto, che ha accelerato molto rispetto alla velocità tipica di un 100km. Bravo.

    Un pensiero poi ,al mio amico Claudio " Eye of the Tiger" Marri.
    Tu Andrea mi dici di allenarmi per andarlo a prendere. Ma non ci penso nemmeno lontanamente.
    Conosco i miei limiti. Ma poi ti dico che la dote che gli invidio, non è certo la velocità podistica, ma la facilità di adescamento femminile.
    Me lo immagino ieri sera, all'arrivo della pulzella, avrà prima sfoderato il suo sorriso Durbans, poi con sguardo ammaliatore gli avrà rivolto una frase con voce flautata. E poi la mazzata finale : avrà sciolto la coda di capelli sulle spalle muscolose. E quella per risposta, si è tolta ogni indumento.

    Comunque mi rimane un dubbio: Andrea dici, che è bionda e veste intimo rosa. Non è che si chiama Greta ???
    Fammi sapere .

    Ci si vede alla Tagliata.

    Glauco

    RispondiElimina
  4. Glauco, hai descritto esattamente la scena in ogni minimo particolare.... l'hai gia forse vista??? Dai che scherzo.. Il nome della dolce pulzella non lo so.. però mi ha detto che abita vicino a Casalgrande, S. Antonino.... è dalle tue parti no? L'ho gia vista altre volte..
    Ciao

    RispondiElimina
  5. Andrea, direi che dovrebbe trattarsi della Francesca.
    Poi ti dico..

    Ciao Glauco

    RispondiElimina