mercoledì 22 luglio 2009

STRAPOLESINE

Ciao Picos,
sono appena rientrato da quel di Polesine, nonostante fossimo stati tutti avvisati da Whiterob alias Poppi di restare a casa, perchè non ce n'era per nessuno, e cosi è stato.
Pronti via, ha fatto sfogare tutti i fenomeni del basso mantovano (vedi Cropanese, il codino della Goodwin Libiola e altri) scattati alla partenza, poi come un gatto con il topo li ha infilati tutti, arrivando primo al traguardo, stracciando la concorrenza e portando il vessillo dei Picos in quel di Polesine di Pegognaga (sinceramente non sapevo neanche che esistesse...). Noi Picos eravamo in pochi, ma buoni. (forse tutti Voi avete seguito il consiglio di Poppi).
Buon rientro del Claudione nazionale che con un fantastico 38 min. in 9 km si è classificato al 12° posto assoluto (aveva visto bene quel bookmaker di Pigugnaga che lo vedeva sul podio.... sbagliato per poco).
Buona la prova di Carmine chiusa in 42 min. nella parte alta della classifica (aveva forse fretta di mangiarsi la cucombra a fine corsa...) oramai irragiungibile dal sottoscritto staccandomi di 3 min. (da notare che ultimamente sto seguendo la tattica di Glauco fermandomi a tutti i ristori vista la calura).
Da segnalare inoltre la prova dell'Angela e di Denny che fino all'ultimo non hanno mollato chiudendo abbondantemente sotto i 50 min.
Corsa tipica Mantovana, buono il percorso, anche se i primi 3 km di careda polverosa e zone appena concimate... Ottimo il ristoro finale con bevande e cocomere fresche.

N.B. per tutti quelli che vogliono sverniciare Claudio, stasera ha sfoggiato un paio di scarpe nuovissime, leggerissime, che garantiscono miglioramenti di almeno 15/20 sec. al kilometro.
Siete tutti avvisati. Peccato però per i primi 3 kilometri di careda polverosa, che le scarpe si sono tutte sporcate.

Raga... ci si vede tutti ai Caradoun di Limidi, con naturalmente il dopocorsa a cena... per chi si intrattiene.
Ciao a tutti.

Andrea

5 commenti:

  1. Boys complimenti per l'attaccamento ai colori. Ieri sera proprio non ce n'era nemmeno un grammo...di benzina intendo. Le mie precarie condizioni di salute "podistica" ed un raffreddore da "air conditioned" han fatto sì che abbandonassi ogni velleità in funzione di quella STRAPolesine, peraltro già partecipata in un paio di occasioni. Bravi tutti, i veloci ed i meno veloci e bravi sopratutto a portare in terra longobarda il vessillo dei Picos. Ormai siamo arrivati al punto che ci contattano via email per richiedere l'iscrizione al gruppo!!! Ma chi siamo, il Real Madrid del podismo?!? Avanti così Picos ed appuntamento a venerdì per una salutare corsa in compagnia...Go, Picos, go!

    RispondiElimina
  2. Ehi Raga,
    fonti ben informate, mi dicono che Claudione nostro, ha comprato le scarpe da velocità, quelle ultraleggere e chiodate.
    Il pensiero mi è subito corso alla sfida con Paolo Verri.
    Ohi Ohi, mi sa che la pratica per Verri/Furia, si complica ulteriormente.
    Se stessimo parlando di gara sui 13/15 km. mi sentirei abbastanza sicuro della vittoria di Paolo, ma Limidi si corre sulla distanza Principe degli 8 Km.
    Distanza prediletta dal Marri, l' USAIN BOLT de noaltri, che può partire come suo solito, con troppo coraggio, lasciando calcoli e tatticismi a miserrimi personaggi, come il sottoscritto.
    Corrersela tutta in apnea respiratoria, ed arrivare Vincente.

    Se consideriamo poi , che gli afrori delle verdi terre ed annesse stalle, galvanizzano ulteriormente la potenza muscolare del Marri, rimembrandogli l'infanzia felice nelle campagne di Migliarina , ebbene tutto cio', mi spinge a predire , che non ci sarà storia.

    Ma come si dice," Il tempo è galantuomo" , oppure " Non dire gatto, se non l'hai nel sacco "
    A domani sera quindi, per l'inappellabile responso.

    Chiaramente si accettano anche altre profezie.

    Ci si vede alla " Grande Sfida " in quel di Limidi......

    Ciao Glauco

    RispondiElimina
  3. Glauco, ritornando per un attimo all'argomento divise, Stefano "Reagan" ha cambiato la foto del profilo mettendone una con la divisa Picos...tu sei ancora in versione fotomodello con anonima divisa colorata...non ti sembra il momento di cambiare? Sennò come farà Ondelsulcorpo a perorare ulteriormente la tua causa?

    RispondiElimina
  4. Ok, se a chiederlo è Ondesulcorpo,
    mi sembra che sia giusto ascoltarla.
    Del resto il ruolo di Uomo Immagine dei Picos , qualche dovere lo comporta.
    Domani vengo con la divisa ufficiale, se il moroso della Morena, mi fa una bella foto, la sostituisco senz'altro.
    Portero' trucco e parrucco, per agevolarlo nell'impresa.
    Porta un bacio a Ondesulcorpo.

    Tornando a " La Grande Sfida " vorrei sentire il commento di Paolo Verri.
    Dove sei Paolo???

    Ciao Glauco

    RispondiElimina
  5. Caro Glauco eccomi qua !
    Ma quale sfida , ma hai visto il tempo di polesine ? 4 min 12 al km in condizioni meteo al limite della sopravvivenza …… INCREDIBILE !
    Se io sono “furia” lui oramai lo possiamo definire IRON MARRI !
    Mi sa che con me sta oramai giocando al gatto col topo , mi usa per farsi ancora piu bello con le donne ben sapendo di essere decisamente superiore …….( nella corsa intendo ! ).
    Comunque non mollo e continuerò a sfidarlo.
    Male che vada rilancerò la sfida a tavola …….. li mi difendo ancora bene !

    A dopo

    RispondiElimina