lunedì 31 agosto 2009

Borgoforte "trophy 2009"


Ragazzi buon lunedì, per molti rientro al lavoro dopo le ferie, fatte di corsa e non solo temporalmente..Come promesso ad Andrea (ieri latitante, insieme a Carmine, Morena ed il presidente) sono a descrivere l'odissea di alcuni Picos temerari in quel di Borgoforte (MN), sulle riva sx del gaudente fiume Po. Ci siamo io, Fausto Bernardi, Maurizio Galavotti e Mantovani, Stefano Regattieri, Mauro Volpato, Paolo Verri, Robby Bianchi. Partenza puntuale ore 8.30 dopo che lo speaker rassicura sulla praticabilità del percorso (spèrem/spèrom/spèram) esente da polvere, primi Km. praticabili alla presenza di qualche pozza nei sentieri; i Km. passano e le speranze di una corsa "asciutta" aumentano. Il fato, come si sa, è però spesso crudele ed ecco al Km10/11 una secca svolta a dx con l'immissione in sentiero argilloso, della consistenza di un tiramisù!! Il piede affonda completamente e l'equilibrio è, a dir poco, precario. E così si prosegue, con pochissime oasi "secche" sino al Km.16 circa. Un delirio di fango, il Camel trophy è roba da educande al confronto di questa corsa che, col passare dei Km. è diventata una vera e propria Odissea. Al Km.17.4 (per fortuna non erano i 2o Km. dichiarati) finalmente l'arrivo di quella che non era una corsa, ma un incubo nel fango...l'avessero dichiarata un Cross, gli specialisti si sarebbero spaventati.... Al termine, lavaggio scarpe presso fontana adiacente alla partenza/arrivo e ritiro premio del gruppo...ma che fatica!! Ok, anche questa è andata, quindi arrivederci a presto, in situazioni speriamo più agevoli e come sempre, go, Picos go!!

2 commenti:

  1. Ciao Rossano e bentornato anche te.
    Devi sapere che avevo ottimi propositi di venire a Borgoforte, visto che sabato sera mi ero preparato con cura la borsa con tutto l'occorrente. Ma alle 6,30 quando mi sono svegliato e ho visto che pioveva a dirotto, il richiamo dl letto è stato troppo forte.
    Questa mattina poi ho parlto con un mio amico che è venuto a Borgoforte, e mi ha confermato che ci volevano i cingoli e non le scarpette per correre. Lui addirittura è rimasto piantato nel pantano!!! Si è dovuto togliere le scarpe per uscire dalle sabbie mobili (c'è la foto su podisti.net mentre se le reinfila...)
    Comunque in vista della maratona di Carpi, ieri pomeriggio mi sono fatto per mio conto una mezza maratona di allenamento.
    Immagino che il ristoro sia stato in puro stile "mantovano" con cucombra a volontà....
    Dai ci si vede a S.Vittoria.
    Ciao Picos

    RispondiElimina
  2. Ragazzi avete fatto una corsa a dir poco eroica,c'e' da dire che tanta gente va fino ad Abano Terme per i fanghi;di che cosa lamentarsi,voi li avete trovati vicino a casa al prezzo di 1 euro .........cosa volete di piu'.Il prossimo anno e' una data da consigliare per chi ha problemi di artrosi alle caviglie.
    Ciao ragaz alla prossima....

    RispondiElimina