domenica 27 settembre 2009

3^ Camminacorri Villafranca

Foto repertorio per mancanza foto Villafranca!
Il bellissimo pomeriggio di sole avrebbe dovuto invogliare molti più podisti a venire a Villafranca, ma non è stato così, saremo stati in 200, noi picos comunque abbiamo fatto sempre la nostra figura. Eravamo in 23, siamo arrivati 5° come gruppo, senza imbrogliare con le iscrizioni. Chi di passo, chi di corsa, chi ha fatto il percorso lungo e chi quello corto, pure con i cani, ovunque andavi trovavi dei picos. Da sottolineare la vittoria della nostra campioncina Francesca Tioli nel percorso corto, il 10° piazzamento di, udite udite, Katia, classifica femminile e il 7° posto assoluto di Montenovo, COMPLIMENTI! Il percorso era il solito, campagne di Villafranca puntatina a Medolla e ritorno alla chiesa. Ristoro finale discreto, ma soprattutto buono il pacco gara. In bocca al lupo ai maratoneti del lago, aspettiamo buone notizie. Alle prossime gare, ciao picos!

6 commenti:

  1. PAOLO SEI STATO FORTUNATO CHE SONO PARTITO IN RITARDO ,ALTRIMENTI TI AVEVO GIA' A TIRO.TI HO VISTO AFFATICATO CERCA DI DIMINUIRE IL CARICO CON LA CORSA E LA KATIA ....CARPI E' VICINA

    RispondiElimina
  2. Bravi Picos, in attesa dei "desaparecidos" (me compreso), tenente alta la nostra bandiera. Per ciò che riguarda la maratona del Garda, complimentissimi a Mauro Volpato, sceso sotto il muro delle 4 ore ( credo 3h.52" e rotti); un altro Picos nel club delle 3 Ore...Il Gatto tapascione questa volta non ce l'ha fatta a star sotto le 4 ore, ma d'altronde non lo alleno più io....Forza ragazzi, sotto con le prossime sfide in maratona e, per invogliare anche i titubanti, prendo ad esempio un aforisma di Emil Zatopek che recitò più o meno così: "Se vuoi correre, corri un miglio. Se vuoi conoscere una nuova vita, corri la Maratona!" Io però aggiungo: se vuoi superarti, corri il Passatore. Ciao raga e g.P.g.

    RispondiElimina
  3. Si ...quel grade ceco aveva ragione .....Ross
    Mi dispiace di non essere stato dei vostri ieri , ma mi era ścappata l
    iscrizione a prezzi umani,
    Io intanto mi metto gia in pista con quelli di Carpi, (a pacco minimo naturalmente) dopo mesi di non marathons ...e
    forza ragazzi che penso che quasi tutti i picos possano entrare nel club delle 3 ore , invece per qullo delle 2 ore ,...bisogna volerlo e lavorarci e poi a volte vngono risultati che mai ti aspetteresti

    Intanto cercate di guarire bene a chi non puo ancora , agli altri continuate cosi

    fora picosss

    RispondiElimina
  4. Ciao Picos,

    complimenti chiaramente ai valorosi del Lago di Garda, tra i quali Fausto , che nonostante la scarsa preparazione ha mancato di un soffio, come Miciogatto, l'asticella delle 4 ore.

    Pero' non vorrei passasse inosservata, la Prestazione Maiuscola, del ns. Claudione Marri, che in quel del Torrazzo, ha fermato il cronometro della 21km competitiva a 1.32 e spiccioli.

    Certo che se toglie 4 minuti ogni 21 km, da qui a fine anno, arriva ai tempi di Valli e Pigoni.
    Aspettate qualche mese e lo vedremo sul podio.

    Per tutti gli altri normo dotati, o minus dotati come il sottoscritto, il consiglio che do' , è quello di prenderla dolce, take it easy.
    Se infatti per migliorarti devi romperti e quindi fermarti, ritengo sia molto meglio andare dal proprio passo, ma andare sempre.

    Anche perchè nel gruppone, e nelle retrovie, c'è tutto un mondo molto interessante, popolato da polmonaute e lati BB very beautiful, che chi viaggia a meno di 5.30 non potrà mai contemplare, cosi' persi nella loro foga agonistica.

    Quindi meditate Picos, meditate....

    Ciao Glauco

    RispondiElimina
  5. Mi unisco anchio (con molta invidia) al coro dei complimenti a tutti i partecipanti della maratona del lago di Garda, per i tempi ottenuti, (da tenere conto dell'altimetria, del periodo e della temperatura..), e ai partecipanti della mezza maratona del Torrazzo, con in testa il Claudione con il suo tempone.
    Oggi, con molta tristezza, ho restituito il pettorale della maratona di Carpi, e per me si apre la stagione delle camminate a fondo gruppo.
    Glauco, seguiro il tuo consiglio, e magari quanto farò i vari reportage delle corse, se siete d'accordo, farò la rubrica sui migliori lati B della corsa.
    Ciao Picos

    Andrea

    RispondiElimina
  6. Andrea, sono molto d'accordo con la tua rubrica dei migliori lati B, presenti alle corse podistiche.
    Se poi riesci ad inserire anche qualche immagine, il lavoro è perfetto!
    Si potrebbe pure aprire una votazione interna ai Picos, con elezione del migliore lato B, della giornata.

    Chiaramente ho pensato anche alle Quote Rosa, infatti qualora le Pichesse, volessero anche loro votare, sono già pronte le foto bottom line, mie e di altri Picos molto sodi.

    Che non si dica che siamo dei sporchi maschilisti.....

    Ciao Glauco

    RispondiElimina