domenica 13 settembre 2009

Galupeda dal turtlein

Le nuove leve!




Stamattina ci siamo trovati a Castelfranco in poco più di una decina, visto che il forte del gruppo è andato a sbaragliare Novellara. Io non ho fatto i 21, ma i 15 km, perchè ho in programma un lungo per domenica prossima. Il percorso che ho fatto mi è piaciuto abbastanza, un po' meno i ristori, soprattutto quello finale con solo biscotti acqua e tè, di sicuro non andava bene a Carmine e Andrea. Mi sembrava di essere a carramba che sorpesa, ho rivisto: il convalescente Glauco, che ha fatto una passeggiata, ma vestito picos di tutto punto; Messora che sperava in una competitiva ma gli è andata male e soprattutto, per quelli che lo conoscono, Oddolini, che si è fatto vedere in una delle rare uscite domenicali in un percorso per lui inusuale, abituato ai 200km. A me non è andata benissimo, visto che quando sono tornato alla macchina mi sono trovato una multa di 78 euro e 2 punti decurtati sulla patente per divieto di sosta. Nel mio caso si sono trovate circa altre 30 persone, visto che il parcheggio ci era stato indicato da un'addetto alla gara. Quindi siamo rimasti d'accordo di chiamare in settimana, dopo che gli organizzatori avranno parlato con il sindaco. Di sicuro non hanno fatto una bella figura. Un saluto a tutti i picos, ci si vede al pranzo domenica.

11 commenti:

  1. Ciao a tutti c'ero anche io in quelli di Castelfranco bella corsa ho fatto i 15 km è andata abbastanza bene. Il percorso bello i cacciatori li sentivo anche se avevo l'mp3 a balla e rompevano al quanto. IL presidente si è vantato in quanto oggi avevamo Marzia più una sua amica dunque si "gongolava". Il ristoro abbastanza penoso lungo il percorso ok ogni 4/5 km ma quello finale triste si vede che l'Italia è in crisi !Non c'era niente....Un pensiero di solidarietà a Paolo dopo aver corso stanchi prender anche la multa x colpa di un parcheggiatore che non sa neanche di essere al mondo non è bello!
    Un saluto e un augurio special va a Morena Riprenditi e guarisci presto!Devi tenere
    alto l'onore delle pico girls.Ragazzi io al pranzo nobn ci sono ho un impegno di famiglia forse vado sabato a castelvetro
    ciao e buone corse a tutti
    Angela

    RispondiElimina
  2. Ciao raga ..
    sono uno dei 2 fantasma che ha visto Greco ..
    ma non quello con gli occhiali e nenache il 200ista, che forse non sa nenache di questo blog...
    Mi spiace Greco per la multa ,,,avete ragione a far ricorso ma a volte fidarsi ě bene e non fidarsi meglio...Spero comunque ve la tolgano.
    La corsa per i 21 mi ě piaciuta , un mix di asfalto,strade bianche piste ciclabili, e caradoni e il tempo buono. I ristori mi sembravano normali,a cosa site abituati ? e per 1 eurino cosa si puo pretendere? Si le nostr woman fanno il loro occhio sempre .....))
    Ma come mai pochi sano del pranzo di domenica?? ne parliamo domani sera ....Paolo.
    Comunque il prox anno torno a Novellara , penso.A proposito, chi ci commenta qui la gara da quelle parti??
    ci si rivede ....ciao ciao
    Angelo

    RispondiElimina
  3. ciao a tutti. Sono un podista centese che ho corso la mia prima 21 km proprio a Castelfranco e pure a me han fatto la multa...speriamo bene, visto che alla contestazione in polizia municipale c'era la capa dei vigili, due organizzatori e pure il sindaco...vedremo

    RispondiElimina
  4. sapete dove trovero' le foto scattate da una signora nella zona villa sorra? grazie

    RispondiElimina
  5. Anche mio marito ha preso la multa e -2 punti sulla patente!!!
    Speriamo il bene!!!

    RispondiElimina
  6. Ehi Picos,

    certo che a leggere la cronache del blog, ci si rende conto che la vita dei tapascioni è sempre piu' dura : non solo infortuni dietro l'angolo e ristori con solo acqua, ma anche auto svaligiate nei parcheggi da delinquenti, e quando mancano i banditi ci si mettono i vigili urbani a sanzionare.
    Greco, dite con il sindaco di Castelfranco che mandate una lettera alla Gazzetta di Modena e al REsto del Carlino dove li accusate di fare cassa a spese del povero movimento podistico.

    Nota di servizio, per l'anonimo che cerca le foto scattate dalla signora a Villa Sorra : le foto della Teida , le trovi su www.modenacorre.it
    Comunque te, anonimo, continua a venirci a trovare, sul nostro blog.

    Come da regolamento, immagino che il nostro cronista ufficiale Andrea, commenterà da par suo, la trasferta di Novellara, domani martedi', per lasciare un po' di tempo per i commenti al post di Greco . Vero Andrea ???

    Per il pranzo di domenica, dopo il Campaz a San donnino, la vedo un po' complicata.

    Ci sentiamo
    Glauco

    RispondiElimina
  7. Probabilmente la signora che scattava le foto a villa Sorra era Teide Seghedoni e le foto si possono trovare su modenacorre.it. Ringrazio le persone che sono intervenute sul blog, farebbe piacere se lo facessero più spesso, esprimendo le proprie opinioni su gare e altro. Un saluto a tutti, picos e resto del mondo!

    RispondiElimina
  8. Scusate l'errore ma la signora si chiama Teida Seghedoni.

    RispondiElimina
  9. Sul fronte multe, nulla di buono, la società podistica organizzatrice dell'evento non è riuscita a farle annullare... ma visto che è stato un addetto della stessa società podistica a far parcheggiare le macchine proprio lì, non si dovrebbe prendere le sue responsabilità e rimborsare le multe agli sfortunati podisti?

    RispondiElimina
  10. Ho parlato con l'organizzatore, effettivamente ha detto che per le multe non sono riusciti a fare niente. Ma si impegneranno a fare ricorso al giudice di pace, dopo che saranno arrivate le notifiche di mancato pagamento. Ha aggiunto che anche il sindaco è disponibile a testimoniare.

    RispondiElimina
  11. Multe: intanto spedisco la copia della multa allegando lettera sia alla organizzazione che ai vigili (mi son consultato pure con mia sorella, avvocato). Grazie Paolo per gli aggiornamenti!

    RispondiElimina