mercoledì 23 settembre 2009

SOLO UN GRANDE SPAVENTO

Molti si chiedevano che fine avevo fatto, ma purtroppo domenica 13 alla fine della maratonina di Novellara non sono stato bene. Un improviso calo di zuccheri a 3 km dalla fine a fatto si che all'arrivo per poco non svenivo. Ringrazio Carmine, Claudio, Maurizio e Mauro, e gli amici di Castellarano che mi hanno assistito a fine corsa. Ma il guaio è successo a casa.
Dopo aver fatto la doccia, sulla tavola c'era la solita mattonella di lasagne fumanti che mi aspettava, ma avendo vomitato un'ora prima, avevo preferito andare a letto per riprendermi un po'. Intorno alle 14 mia moglie entra in camera a vedere come stavo. Volevo rispondergli, ma non so perchè non usciva nessuna parola dalla mia bocca (veramente una brutta impressione!!!)
Ci siamo precipitati al pronto soccorso di Carpi, che a quell'ora per fortuna era deserto, e sono stato visititato con il codice rosso dal dottore di turno. In 20 min. ero già al reparto Neuro per sospetto ictus cerebrale, e li è cominciata la sfilza di esami che sono finiti solamente stamattina.
Secondo me con gli esami che ho fatto, posso tranquillamente andare sul prossimo Shuttle in partenza da Cape Canaveral. Alla fine è emerso che la causa della mancanza di zuccheri alla fine della corsa, ha causato una piccola ischemia cerebrale che mi ha bloccato momentanemente l'uso della parola (per la gioia di mia moglie).
Adesso dovrò seguire una cura che durerà qualche mese, fino a quando, una volta ripetuta la "rintronanza magnetica" i dottori avranno verificato che quell'embolino che si è formato sul cervello al momento del fatto sia scomparso.
Nel frattempo divieto assoluto di correre e quindi addio alla maratona di carpi. Era un anno che la stavo preparando!!!! Nel frattempo, non mi resta altro che accompagnarvi alle corse, e fare come buona parte della gente fa, partire in anticipo, intralciando i veri podisti, e farmi i percorsi corti a piedi, magari con il cane al guinzaglio. Ma vi rendete conto!!!????
Dai, è andata bene, poteva finire peggio
Comunque do appuntamento (spero) all'anno nuovo per nuove sfide.
Ciao Picos

P.s. Dimenticavo!!!! A Novellara Marri è stato svernicato come da pronostici da "Furia" Paolo Verri!!!

Andrea

6 commenti:

  1. Bentornato Andrea, a casa intendo e sul blog; per le corse, ti aspettiamo nel 2010, più forte di prima, visto che sicuramente dopo questo "tagliando" ti vedremo sverniciare Carmine. E per Carpi hai tempo, sei un "ragazzino". A presto.

    RispondiElimina
  2. Bentornato!! Ti aspettiamo presto alle prossime gare, anche se di passo, almeno così il cane di Libero può gareggiare con il tuo, altrimenti vinceva sempre lui. In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  3. BENTORNATO ANDREA,
    LA COSA PIU' IMPORTANTE E' CHE TU STIA BENE PER LE CORSE TEMPO NE HAI DAVANTI PER MACINARE KM.........IL RAMMARICO CHE HO E' CHE AVREI VOLUTO SVERNICIATI ENTRO IL 2009 VISTO CHE IN TUTTE LE CORSE DI QUEST'ANNO HO DOVUTO LEGGERTI LA TARGA.........CIAO RAGAZZO STAMMI BENE E IN BOCCA AL LUPO PER I PROSSIMI ESAMI...

    ALFREDO

    RispondiElimina
  4. Grande Andrea.... bentornato sul blog e speriamo presto alle corse.
    Adesso se vuoi passeggiare sei in buona compagnia, puoi garggiare con i Picos "zoppi" tipo Glauco o Rossano... forza in bocca al lupo a tutti per un ritorno alla grande!

    RispondiElimina
  5. Bentornato Andrea,
    mi fa molto piacere risentirti.

    Della corsa non preouccuparti, vedrai che anche te ( come me ) scoprirai che si può anche vivere senza. Certo i primi tempi ti senti come il Visconte Dimezzato, ma poi ti inventerai qualcos'altro da fare.

    Cio' che è davvero importante è la tua salute, quella è la vera maratona da gestire con tutta la passione possibile.

    Comunque se ti vuoi accomodare nella sezione dei Picos, Zoppi e Orbi, o Vorrei ma non posso, saremo ben lieti di accoglierti.
    Domani al Torrazzo, si parte per una bella passeggiata con tutti i pensionati uniti. Ti aspetto.
    Ciao Glauco

    RispondiElimina
  6. Grazie Glauco per avermi accolto nella sezione Z.O.VmnP dei Pico (Zoppi, Orbi, Vorrei ma non Posso), ma spero per tutti che questa sezione sparisca al piu presto.
    A proposito, e' prevista per gli iscritti una tessera sconti, come capita ai pensionati, per gli ingressi ai cinema, agli stadi, per le gite sociali alle 5 Terre o alla Madonna di S.Luca?
    Per il mio esordio come tapascione, per impegni famigliari odierni, ti rimando a domenica prossima a Finale, e sono indeciso su la 3km o la 6km.
    Importante che ci sia un ristoro abbondante.
    Ciao a tutti

    Andrea

    RispondiElimina