domenica 18 ottobre 2009

FORMIGINE. MA CHE FREDDO!!!


In una fredda Formigine (chi si ricorda il tepore di Carpi solo domenica scorsa??), si è svolta la camminata delle carovane, corsa su vari kilometraggi, compresa una mezza maratona valida per il campionato provinciale della Half Marathon. Circa 2000 podisti provenienti da modena e dalle provincie limitrofe hanno preso il via.


Ma il dilemma di questa mattina era: come vestirsi per la corsa??? Si sono viste gia' le tenute invernali con pantaloni lunghi, maglia manica lunghe, sciarpa, guanti e paraorecchi, chi a mezza stagione con pantaloni corti e maglia a maniche lunghe, mentre chi ha il fisico, ha mantenuto la tenuta estiva con pantaloncini corti e canottiera , venendo cosi ammirato dalla moltitudine dei presenti. Tra i Picos chi poteva sfoggiare una tenuta del genere??? Solo lui, in ns. Ironman, l'Usain Bolt de noialtri Claudio Marri, che non curante dei 6 gradi di questa mattina, ha sfoderato una delle sue solite prestazioni sulla mezza maratona, anche se preceduto da un Fausto B. in formissima.


Formigine inoltre ha fatto registarare il ritorno alle gare della Morena, che ha fatto un proficuo allenamento, in attesa di vederla sui suoi livelli speriamo presto.


Diamo i numeri alla corsa.
Organizzazione: 9 per quanto riguarda il personale impiegato sul percorso in tutti gli incroci e le premiazioni ai concorenti e alle squadre. 5 per il percorso: si è fatto piu' di un kilometro in una strada stretta e aperta al traffico e solo un miracolo ha fatto si che non è successo niente.


Ristori: 5 Visto il freddo di questa mattina, forse il te andava caldo e non gelato come era sul percorso o all'arrivo. Poi si sono dimenticati che oltre ai podisti professionisti ci sono tanti podisti da tavola o camminatori (come il sottoscritto) e alla fine della corsa hanno bisogno di mangiare qualcosa. A parte qualche biscotto o corn flackes non c'era niente!!!


Picos: eravamo in 15 impavidi che abbiamo sfidato il freddo, preparadoci cosi per il "Grande Freddo" che arriverà. Ci siamo classificati al 30° posto come società, vincendo il salame per il prossimo pranzo....
Giudizio generale della corsa: Si puo' fare meglio...
Picos, mi raccomando, tutti a Soliera!!!!


Ciao



Andrea






4 commenti:

  1. Ottimo commento, Andrea, come sempre. In bocca al lupo a Morena per il suo ritorno, ci sei mancata! E poi vorrei allertare Claudio, che Carmine si stà facendo pericoloso!

    RispondiElimina
  2. "Piccoli" campioni crescono...grande Carmine! Ragazzi complimenti per la gara di ieri e molto bene per il salame; andrà a fin di bene..sì, della panza! A presto per qualche gara in compagnia. G.p.g.

    RispondiElimina
  3. Ciao amici, mi sono dimenticato di comunicare a tutti coloro ch hanno partecipato qualche mese fa alla maratonina a Piandelagotti che Macchitelli,l'organizzatore, mi ha consegnato tutti i pettorali di coloro che hanno partecipato,oh ma eravamo in tanti!
    Chi fosse interessato a riavere il proprio si faccia vivo.
    Ci vediamo domenica a Soliera, mi raccomando, numerosi e competitivi...ciao

    Bianchi Roberto

    RispondiElimina
  4. Grande Poppi, per favore domenica porti il n°239 e 241? Sono il mio e quello di Katia. Grazie!

    RispondiElimina