domenica 25 ottobre 2009

CITTA DI SOLIERA


In una bella mattinata soleggiata una moltitudine di Picos (29 a referto, classificandoci al 27° posto e vinto un salame e vino...) ha partecipato con vari obiettivi alla corsa della "CITTA' di SOLIERA". La gara di cartello era la mezza maratona, ultima prova del Trofeo Half Marathon di Modena.
Naturalmente i ns. purosangue Bianchi (6°), Messora (32°), Giacchero (63°) hanno dato il meglio delle loro possibilità, nonostante l'agguerita concorrenza presente questa mattina, ma come dimenticare le prestazioni dei vari Marri (1h 30min 36sec!! oramai alle porte dell'olimpo) Bernardi (131°) Amadei (1h 38min 56sec!!) Dellaquila (1h 40min.36sec ma chi lo ferma piu'????) Greco (1h 40min 40sec) Fraccaroli (1h 41min 41sec)
Volpato (1h 43min 47sec.). Buon risultato anche della Katia, che abbandonata dal suo Paolo per un duello rusticano con l'inossidabile Carmine, ha chiuso in 2H 18 min. risentendo ancora delle fatiche di Carpi, brava lo stesso. Inspiegabilmente non classificata, ma arrivata sotto 1h. 45min l'Alicia che gli sarebbe valso una posizione intorno al 15° posto.
In preparazione della maratona di Reggio fuori classifica da segnalare il Micio, Alfredo e la redidiva Morena.
Sui 14 km l'indomita Angela, oramai pronta per il grande salto per una mezza maratona.
La Giorgia Luppi, come al solito ha sbaragliato la concorrenza, vincendo senza storia la categoria delle ragazze sui 3 km.
Per il "Gran Premio dei Camminatori "sulla distanza dei 7170 m. inoltre, ha vinto la Claudia (moglie del Claudione) che alla prima curva mi ha salutato con uno scatto (chissa' da chi ha preso il vizio?) dandomi ben 10 min. di distacco all'arrivo.
Finalmente si e' rivisto anche Glauco con le scarpette ai piedi per una sgambata di una decina di km. dopo mesi di inattività. Nel dopo corsa è stato visto nel parterre della corsa a contrabbandare sottobanco il suo prezioso e oramai raro pettorale per la maratona di Firenze.

Per il resto diamo i soliti numeri.
Organizzazione 8: tutto a funzionato a meraviglia, solo lo speaker lasciava a desiderare...
Ristori 7: da segnalari i biscotti fatti in casa all'arrivo.
Partecipanti almeno 2500. C'era tanta gente.

Per chiudere i risultati di giornata, una rappresentanza di Picos era presente alla Maratona di Venezia. In attesa di leggere le cronache di Venezia, la classifica parla della Marzia che ha chiuso in 4h 03min 20sec. scortata dai prodi Ross e Paolo Verri, mentre staccato ma bravo lo stesso il Regan ha portato a termine la corsa.
Inoltre gli stakanovisti Libero, la Patrizia e Fausto hanno fatto l'ennesima maratona, in quel di Lucca. Anche qui aspettiamo le cronache.

Mi scuso se mi sono dimenticato di qualcuno, in attesa di leggervi in tanti sul Blog.
Ciao alla prossima.

Andrea

2 commenti:

  1. Complimenti a tutti, soprattutto a Carmine, ormai vola sulle ali dell'entusiasmo, non lo ferma più nessuno.

    RispondiElimina
  2. Bravo Andrea,
    sempre cronache precise e puntali.

    Leggo dalle tue righe, che il mio pettorale di Firenze è ormai raro ? Buono a sapersi, vedrò di alzare il prezzo.
    Anche se sinceramente preferirei senz'altro correre la maratona, e dare il mio fattivo contributo alla nobile causa dei Picos.

    Speriamo che arrivino tempi migliori, che ci rivedano sulle strade, non più nella versione di semplici passeggiatori, con tanto di borsello. Anche perchè se inizia il freddo e la pioggia, a camminare , ci si diverte ben poco.
    Ci toccherà inventarci qualche torneo di briscola, nel bar di paese , dove si corre la domenica mattina.

    Ci si vede a Bomporto.

    ciao Glauco

    RispondiElimina