domenica 4 ottobre 2009

UN GIR PAR FINAL

Si è svolto questa mattina organizzato in pompa magna dagli amici della Podistica Finalese il tradizionale "Un gir par final" corsa competitiva di 11,4 km, partecipata da circa 300 atleti modenesi, mantovani, ferraresi e bolognesi. Gara dominata dal Re della Gazzetta Run 2009 Giuseppe Mucerino che ha chiuso in meno di 34 min.!!! staccando tutti.
Da segnalare nella categorie giovanissime il trionfo della ns. Giorgia Luppi, che ha fatto mangiare la polvere a tanti maschietti.

Tra gli altri Picos da segnalare Fausto B. che ha sfiorato il salame (premiavano i primi 50) e il prode Carmine scortato dallo scudiero Paolo G. che dopo un entusiasmante sprint finale, ha bruciato sul filo di lana un gruppetto di 6 podisti (da vedere...!!! per poco non tirava giu' l'arco dell'arrivo..) con un fantastico (per lui) tempo di 52 min. 10 sec. E' pronto per la maratona!!!

Io ho partecipato alla camminata dedicato alle scuole di 3 km. Ma quanti bimbi ci sono a Finale!!!! Un orda di quasi 2000 bimbi festanti (e accompagnati dalle mamme..) hanno riempito il centro di Finale... E ha ragione Glauco, non è poi cosi male stare nei bassifondi del gruppo, senza l'assillo del tempo o della posizione in classifica.

Come il solito diamo i numeri della corsa:

- Organizzazione: 9 Bella gara, ben organizzata, incroci ben presidiati, ricchi premi.

- Ristori: 8+ sia lungo il percorso (cosi dicono) che all'arrivo un ricco ristoro ha atteso tutti noi podisti: pizza, gnocco, mortadella, ciccioli montanari, te, acqua, frutta a volontà, e dulcis in fundo per i piu' "liffi" fette biscottate con nutella e marmellata.

- 10 kg. di pere è il premio che la ns. Angela ha vinto per essere arrivata tra le prime donne nei 6 km.

- 16 i Picos presenti (anche se a Libero risultava che eravamo di piu') ci ha permesso di andare a premio classificandoci al 20° posto.

E per la nuova rubrica i migliori "lati b" da segnalare la terza classificata della competitiva (vedere foto). Da vedere dal vivo!!

Attendiamo notizie da quel di S. Michele dei Mucchietti, dove dalle foto di Simone, anche la eravamo in tanti.

Ciao


Andrea

1 commento:

  1. Ciao ragazzi...

    anche a S. Michele eravamo un bel gruppetto, provo ad elencarli tutti sperando di non dimenticare nessuno:
    Poppi (primo al traguardo in 1:08 ... ma questo non fa' più notizia!), Claudio (1:24 ottima prova anche in montagna ), Glauco (primo tra i camminatori...), Alicia (che sfoggiando il nuovo completino Picos ha rifinito la preparazione per Carpi), Marzia (con la testa già in volo per Parigi dove ci rappresenterà), Morena (spettatrice suo malgrado) e Simone (fotografo ufficiale).
    La corsa è molto bella ed altrettanto dura... Io reduce della Maratona del Lago di Garda della settimana prima, ho fatto molta fatica a portare i miei chili di troppo sul Monte Baranzone!
    A proposito della Garda Lake Marathon voglio sottolineare le ottime prestazioni dei Picos al traguardo di Malcesine... ecco una breve classifica:

    BIANCHI ROBERTO 02:51:35
    FRACCAROLI MAURIZIO 03:52:37
    VOLPATO MAURO 03:52:23
    MANTOVANI MAURIZIO 04:00:30
    FINIGUERRA FAUSTO 04:01:10
    ROSSI PATRIZIA 04:09:35
    ZERBINATI LIBERO 04:29:50

    Bene! adesso ci aspetta la Maratona di Carpi, in bocca al lupo a tutti i Picos che partecipano!!!

    RispondiElimina