domenica 1 novembre 2009

BOMPORTO


In una frizzante e soleggiata mattinata ci siamo recati in quel di Bomporto per la 34° Camminata del Lambrusco, corsa dove circa 2000 podisti della domenica si sono radunati per la consueta gara. Questa volta la corsa era non competitiva, e quindi senza l'assillo del tempo o del risultato a tutti i costi, la solita onda blu dei Picos (eravamo anche questa mattina in 29, sfonderemo bene il muro dei 30!!!!) ha svolto un buon allenamento in previsione dei futuri impegni.

Da segnalare il ritorno in gruppo del Ross, dopo l'infortunio di Borgoforte e delle fatiche della maratona di Venezia, Libero e la Patrizia di ritorno da Lucca, le sfavillanti maglie indossati dalla Marzia e Paolo V. della Venice Marathon, e Carmine in versione principe azzurro con la sua nuova tenuta invernale (maglia azzurra..), e Glauco finalmente podista vero, chiudendo la sua corsa senza tirare a 5 min/km.

Per il resto la corsa (per chi l'ha fatta...) ha lasciato a desiderare. Poco trafficato si, ma molto monotono per via dei lunghi rettilinei.

Ai ristori questa volta diamo il voto 2, in quanto a parte acqua e te bollente e qualche fettina di limone, non c'era altro, neanche qualche biscottino o zolletta di zucchero... Come rimpiangiamo i ristori di S.Giovanni Dosso, di S.Marino o della Tagliata...

Da segnalare inoltre che molti partecipanti della 17 km. o normali camminatori che hanno impiegato piu' di un ora e 20 min. sono rimasti senza delle calze come premio, terminate in un battibaleno, ricevendo solamente la boccetta di aceto balsamico. Aceto balsamico??? Ma non era la camminata del lambrusco???

Forse chi è andato nelle lontane Calderara o Campegine, questa mattina non ha sbagliato.
Ciao Picos....


Andrea

5 commenti:

  1. Grazie della citazione Andrea e del bentornato. Cacchio, delle calze come riconoscimento? Non ne sapevo nulla...farò ricorso alla FIDAL..se c'è qualcosa di utile son proprio le calze..ne consumo come si consuma la farina in un forno!! Ciao ed a presto (Corrimodena). G.p.g.

    RispondiElimina
  2. Da segnalare anche il disguido sull'orario di partenza. Sul loro volantino era le 9:30, mentre sul libricino delle gare le 9:00. Si sono sentite parecchie lamentele, ma noi ne abbiamo approfittato per fare due parole e in un gruppo come il nostro si fanno sempre volentieri. A proposito di questo, vorrei invitare i nuovi iscritti ad inserirsi nel gruppetto che si forma al ritiro del pettorale, per conoscerci un po' meglio, stare in compagnia e fare gruppo! Go picos go!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao raga
    mi collego alla cronaca di Andrea
    in effetti in 4 picos eravamo a Calderara domenica mattina per la 21 ....tra cui Poppi io e i 2 Bregoli
    Bella mattinata fresca o quasi fredda anche qui, ma.... ma tutto ok.E da segnalare che rispetto al precedente anno i partecipanti sono molto aumentati da queste parti.
    Comunque il tracciato é da dimenticare anche qui , a proposito dei rettilinei , e i ristori ....idem .
    Ciao e alla prox...
    Angelo

    RispondiElimina
  4. Ehi Picos,
    propongo che al pranzo sociale venga data una menzione particolare o qualche attestato di benemerenza ad Andrea, che costretto dagli eventi a camminare suo malgrado, continua stoicamente, ogni domenica a compilare la cronaca della corsa ed ora anche a fare le foto. Bravo Andrea, questo è vero spirito di squadra!!

    Certo che nella foto di cui sopra, emerge tutta la differenza di quanto possono essere brutti gli uomini e viceversa belle le donne.

    Attenzione mi riferisco allo stile di corsa, chiaramente.
    Io sono davvero inguardabile , sempre con il busto troppo in avanti , con una corsa da centometrista anche se sono durante la maratona.
    Già molto meglio lo stile di Paolo V.

    Forse una pratica utile sarebbe quella di raccogliere la foto in corsa dei vari Picos, e commentarne poi lo stile , al fine di migliorarlo.
    Tipo un corso sulla corsa.
    Che ne dici Ross??

    Comunque ci si vede alla CorriModena.

    Bisogna esserci, non certo per il percorso, ma per la quantità industriale di Gnocca presente.

    Ciao Glauco

    RispondiElimina
  5. Grazie Glauco per le tue parole, ma visto che ho del tempo, per me è un vero passatempo a volte esaltare le gesta dei Picos, e a volte prenderci in giro (sempre del senso buono). Bisognerebbe pero' che oltre ai soliti, partecipassero anche altri, per far decollare il blog.
    Come hai sottolineato tu, non puoi metterti sullo stesso piano della Marzia, sia come stile di corsa che come aspetto fisico... Ti batte 10 a 0. Effettivamente nello stile di corsa hai ampi margini di miglioramento.
    Per un impegno famigliare, purtoppo domenica non sono con voi, perdendomi a malincuore le tigelle al lardo e soprattutto la quantità industiale di gnocca che bazzica le retrovie del gruppone.
    Cercasi un volontario per la cronaca della corsa.
    Ci vediamo a Mirandola.
    Ciao

    RispondiElimina