domenica 29 novembre 2009

CORRICITTANOVA




Bella giornata quella di oggi per i nostri portacolori che si sono divisi tra la CorriCittanova e la Maratona di Firenze.


A Cittanova eravamo in un bel gruppetto, per la precisione 19, classificandoci al 54° posto tra i gruppi, e vinto l'ennesimo salame e barattolo di gelato. I piu' in forma si sono cimentati nei 15km della gara competitiva con questi lusinghieri risultati, considerando il parco dei concorrenti:


125° MARRI CLAUDIO 1H 02min 33"


137° BERNARDI FAUSTO 1H 03min 37"


154° SAMAIN OLIVIER 1H 05min 10"


193° DELLAQUILA CARMINE 1H 08min 58"


GIACCHERO ALESSANDRO inspiegabilmente non è stato classificato con il suo tempo corretto intorno all'ora, ma accreditato con il tempo di Olivier.....


Da segnalare l'avvincente duello tra Carmine e la Signora Silvana, coriacea sessantene della Pod. Biasiola che sembra Rino Gattuso a correre, per tutta la gara si sono superati a vicenda, rievocando i duelli motociclistici tra Valentino Rossi e Casey Stoner. Carmine aveva ancora sullo stomaco i 3 hamburger mangiati al Mac Donald la sera prima..... Naturalmente con uno scatto da centometrista (vedere foto) Carmine ha vinto il duello con la Silvana.


Per quanto riguarda le gare giovanili, la nostra Giorgia Luppi si è classificata al 5° posto tra le esordienti.


La non competitiva ha visto al via piu' di 3500 partecipanti, e i nostri atleti hanno svolto una buona seduta di allenamento sui vari percorsi, chi in preparazione di Reggio, ma soprattutto al pranzo di domenica...


Buone notizie inoltre arrivano da Firenze, con tempi favolosi:


Greco Paolo 3h 32'38"


Zerbinati Libero 3h 54'50" Ragazzi ricordatevi che Libero vi ha sfidato a Reggio!!!


Rossi Patrizia e Finiguerra Fausto 3H59'13


Attendiamo le impressione della gara dai diretti interessati.


Ragazzi ci si vede alla prossima gara, ma soprattutto al pranzo. Guai a chi manca.




Andrea








6 commenti:

  1. Complimenti ai velocissimi maratoneti fiorentini..ma siam sicuri che fossero 42,195Km? Scherzi a parte, un plauso anche a tutti i partecipanti alla Corricittanova, competitivi e non, che han permesso alla ns. società di rimpinguare il magazzino vivande. A proposito Andrea, chi ha ritirato il premio? Dopo qlc. settimana di latitanza ho potuto ammirare le ns. ragazze in grande forma, come Morena ed Alicia, insieme a Sara, presente come sempre nonostante l'assenza del papà infortunato. Ragazzi, a domenica, sperando che anche qualche "rinunciatario pentito" si aggreghi alla allegra comitiva mangereccia, dove ci sarà spazio per analizzare e commentare i programmi effettuati e quelli futuri..via aspettiamo numerosi ed affamati..ciao e g.P.g!

    RispondiElimina
  2. Un bravo a tutti i partecipanti di Cittanova competitivi e non e ai maratoneti in quel di Firenze ma senza fare preferenze a nessuno mi volevo comunque soffermare sulla bella prestazione di Paolo per i piu' intimi "Grec".
    Durante la sua lunga preparazione aveva ricevuto molte critiche ..hai inziato troppo presto...fai troppi lunghi...arrivi che sarai affaticato ..altri hanno gufato...ma con la prestazione di domenica ha messo tutti a tacere.
    Grec visti i risultati ottenuti anche con la Katia hai un futuro come preparatore altletico.
    Da parte mia come rivale nelle corse,non sei piu'tu, ho dovuto cambia il tiro ...sono passato a Regan.
    Ah.. dimenticavo speriamo che con questa tua bella prestazione non ne abbia risentito troppo la Katia...e lo sai a cosa mi riferisco.
    Ragazzi un ciao a tutti e belli numerosi domenica

    RispondiElimina
  3. Ehi Picos,

    mi unisco anch'io ai complimenti per i competitivi Cittanovisti e i maratoneti di Firenze.

    Siccome ero presente al traguardo, posso dire che Giacchero è arrivato una prima volta, verso i 60 minuti di gara , ma poi è tornato ad arrivare una seconda volta insieme a Samain, quindi i giudici di gara lo avranno segnato con il secondo tempo.
    Forse non conviene tornare due volte al traguardo.

    In gran spolvero come al solito il nostro Claudione, ma direi che l'impresa della giornata è quella del Grec. 3.32 e rotti è un Signor tempo. Che tra l'altro provoca anche scomodi paragoni.

    Ora infatti , tutti gli occhi sono puntati sulla prestazione di Claudione a Reggio. Se Greco la fa in 3.32, Claudio non può stare sopra le 3 ore e 10 minuti. Tempi superiori non possono essere accettati, da chi fa' 15 km. in 62 minuti.

    In merito alla maratona di Vienna, c'è posto anche per i mezzi corridori, come il sottoscritto , infatti è prevista pure la mezza maratona e anche la maratona a staffetta in squadre di 4 atleti o pseudo tali.
    Quindi direi che al pranzo di domenica sarà il caso incominciare a raccogliere le adesioni.

    ciao a tutti, ci si vede domenica.
    Glauco

    RispondiElimina
  4. Eccomi..!!
    Già ben detto Glaucos..sono andato a prendere Olivier per sciogliere un po'..e mi sta bene la punizione dei giudici a tenerre il 2° tempo quindi il mio tempo giusto è 1h 05 min..!!La fatica per arrivare sotto l'ora va punita.!

    Dice i proverbio nn conta correre, conta Rivar..!!
    Claudio vai per reggio farai bene, abbiamo fatto assieme Scandiano 9 gg fa e l'ho visto in forma pure in salita...!
    1 sola raccomandaz.(da novello anch'io) il prox week con calma..Tieniti..!
    Sa vuoi a Reggio potrei farti da traino per max 30km pero'..!!

    Ciao a tutti e Allenatevi..!
    Alegiack

    RispondiElimina
  5. Il salame e il gelato l'ho ritirato mentre aspettavo che i nostri fuoriclasse (Claudione e Carmine) si cambiavano. Li porterò domenica al pranzo, cosi verranno messi in dispensa o eventuamente se verrà fatta una lotteria interna.
    Ciao

    Andrea

    RispondiElimina
  6. Per Alejack,
    se vai su modenacorre, nelle foto di Italo Spina, c'è la prova del tuo primo arrivo e tempo, 59 min e 38 sec.
    Da vedere anche la foto dell'arrivo di Marri.

    Certo che se fai da lepre a Claudione a Reggio, si dovrà alzare l'asticella del risultato. Le 3 ore e 10 min, diventano un obiettivo da timidi. Il Claudione potrebbe tranquillamente infrangere il muro delle 3 ore e 5 min.
    Il potenziale c'è tutto e con un pacer come te, di certo non sbagliera' la tattica di gara.

    Vediamo se con questi pronostici, Claudione, vorrà dire la sua , sul blog.
    Ti aspettiamo.

    Ciao Glauco

    RispondiElimina