lunedì 9 novembre 2009

Di domenica ad una corsa un pò umida....


Buongiorno a tutti i Picos. Sono a raccontarvi di una domenica mattina e di 8 persone che non sapendo cosa fare vanno a sgranchirsi le gambe in quel di Modena centro. Fin qui, direte, niente di strano, se non fosse che il diluvio universale (credo che Noè me la passerà..) ci ha accompagnato durante l'intera corsa. Gli 8 incoscenti erano Ale Giacchero, Mauro Volpato, Fausto Bernardi, Morena, Sara e Fausto Baraldi (i new entries si dimostrano veramente tosti!!) io sottoscritto e Alfredo, non visto ma che ha assicurato di esser partito dalle retrovie, senza neppure iscriversi. Sicuramente quest anno la partenza è stata più agevole, essendoci circa 3ooo persone (non come nel 2008 che eran più del doppio) e fin qui tutto abbastanza bene, avendo praticato solo i portici ma da qui in poi un delirio di pioggia, schizzi di chi ti precedeva e pozzanghere centrate in pieno, con l'ovvio risultato di avere anche le scarpe inzuppate. Corsa agevole per il poco traffico, sia di partecipanti che di auto, ma veramente impegnativa da un punto di vista climatico. Ma quanta pioggia è caduta!!! Comunque all'arrivo l'altra cosa positiva è stata l'assenza totale di fila al ristoro "liquido" e solido (con le favolose tigelle ingrassate, vero Fausto?) ed il fatto che ci abbian premiato nonostante non ci fossimo dichiarati dal sabato. Comunque ragazzi, anche ieri alla Corrimodena i Picos si sono fatti onore, presenti e performanti come al solito. Un complimento ai maratoneti ravennati (sopratutto alle Claudie!) e arrivederci a domenica in quel di Mirandola per Franciacorta...e come sempre go, Picos,go!

4 commenti:

  1. Che poi innaffiati ben bene alle volte si cresce anche un po'

    RispondiElimina
  2. Faccio i miei complimenti ai Picos che ieri, sfidando i diluvi universali e venti gelidi, si sono cimentati nelle varie prove.
    Ai centokilometristi Patrizia e Fausto, ai tutti i maratoneti che hanno fatto Ravenna, e agli 8 irriducibili della Corrimodena, che pur di arrivare al traguardo per le sospirate tigelle al lardo (provo tanta invidia nei vostri confronti), hanno fatto un proficuo allenamento per una granfondo di nuoto.
    Speriamo che domenica a Mirandola il tempo sia migliore...
    Ciao.

    Andrea

    RispondiElimina
  3. Ehi Picos,
    davvero complimenti a tutti,
    ai nuotatori di Modena e di Ravenna, e agli ultramaratoneti etruschi.

    Ma volete mettere, come era caldo e accogliente il letto ieri mattina, mentre fuori si scatenava il generale inverno??
    Io non ho avuto dubbi....

    Ci si vede in Franciacorta.
    Ciao Glauco

    RispondiElimina
  4. Acqua,acqua,acqua,questa e' la sintassi della corrimodena.Tutto sommato non e' stato male correre sotto la pioggia con a fianco i cadetti,mi ha ricordato il periodo della naja quando pur con la pioggia bisognava andar....
    I veri picos si vedono anche in queste occasioni Mi unisco anch'io a fare i complimenti ai maratoneti in quel di Ravenna e ai centokilometristi,davvero bravi
    Ciao a tutti ci si vede domenica

    RispondiElimina