mercoledì 9 dicembre 2009

La "23° Sfettleda"


Buongiorno Picos, come già anticipato da Angela nei commenti al post precedente, ieri mattina 8 c.m. eravamo in diversi, sprezzanti del maltempo, a calcare le strade di Carpi per la 23° Sfettleda. Maltempo che ha indotto diversi praticanti a disertare la manifestazione all'ultimo istante, preferendo le braccia di Morfeo a quelle di Giove pluvio (vero Gatto!!!). Comunque la rappresentanza Picos era dignitosissima, avvalorata anche dalla prima uscita "ufficiosa" Picos di Calandra e signora e della sempre bella e simpatica Greta, anche lei new pink Pico 2010!! La mezz'ora di ritardo alla partenza, rispetto a quanto indicato dagli organi ufficiali di stampa, ha permesso anche al cielo di sfogarsi e quindi, alle 9,30 la pioggia ha praticamente cessato di scendere, permettendo lo svolgimento della manifestazione in situazioni "civili". Da domenica in poi (per i non maratoneti), almeno sino al 26/12 a S.Agata Bolognese, saranno solo camminate di quartiere, molto tristi da un mio punto di vista, a meno che non vogliate emigrare in terre a me ed ai concordiesi conosciute, quale il veronese ed il mantovano, dove si si svolgono manifestazioni FIASP(http://www.fiaspitalia.it/), molto frequentate ed accattivanti da un punto di vista paesaggistico. Ma anche nel bolognese ci sarà qualcosa, sempre sotto l'egida FIASP. Perciò ragazzi, occhio alle date del calendario podistico e.....go, Picos, go!!!

3 commenti:

  1. Mi ha fatto molto piacere vedere i neo podisti Mery, Mirco (figli del veterano Danilo) ed Elena, perchè se erano presenti martedì con quella giornata, significa che ormai anche loro hanno il cervello bruciato dalla corsa come noi, ormai hanno imboccato la via del non ritorno. Ho notato con piacere che in una giornata del genere solo dei matti si sarebbero alzati dal letto e quando si tratta di matti, i picos non mancano mai! Complimenti al Gatto per i nuovi inserti del blog, anche se ancora non ho capito cos'è quello sulla sinistra. Ciao picos e benvenuta Morena sul blog.

    RispondiElimina
  2. Ahoj picos
    dopo il pranzo e la domenica eccezzionale .....ho fatto una pausa martedi mattina .....eh eh eh , vista la situazione .
    Comunque grazie ai fedelissimi di ogni corsa .
    In compenso martedi sera son uscito per la mia solita Francia Lunga ... ma non troppo , in preparazione per domenica . Speriamo di farci valere anche in quelli di Reggio citta.
    Son sempre ben accette new entry nei pico runners , specialmente le donne ......
    loro fanno crescere tutto il movimento nel suo insieme e quindi anche la nostra societa...blog compreso.
    Ma Paolo ...chi ti ferma piu¨...devo gia guardarmmi alle spalle se ci sei domenica...

    ciao a tutti picos e non rimanete ghiacciati i prossimi giorni, continuate cosi, quindi
    a prest

    RispondiElimina
  3. Ciao ragazzi!!

    .. prima di tutto un ringraziamento a tutti quanti hanno partecipato domenica al pranzo di Natale e anche a chi non ha potuto venire, proprio una bella festa in compagnia di gente fantastica... avanti cosi'!
    ... certo avremmo dovuto premiare tutti, perche' per un motivo o per l'altro ogni Picos meriterebbe un riconoscimento... per il prossimo anno ci inventeremo delle nuove motivazioni in modo da far salire sul palco un po' tutti!

    ..la Sfatleda?? non ce l'ho fatta, si stava troppo bene sotto le coperte al caldo ad ascoltare la pioggia cadere... a volte ci vuole! e poi meglio non rischiare un raffreddore alla vigilia di Reggio!

    Per ultimo faccio notare che ho inserito nel blog (in alto a sinistra)un form da compilare per chi vuole aggregarsi alla trasferta di Vienna, (potete inserire anche i nomi di quelli che non avendo internet non hanno possibilita' di farlo). Poi in base al numero di partecipanti vedremo come organizzare il viaggio e il preventivo di spesa.

    un saluto a tutti .... con i maratoneti ci si vede a Reggio domenica (in bocca al lupo!!!)

    RispondiElimina