lunedì 7 dicembre 2009

PRANZO DEI PICOS


Stendendo un velo pietoso sulla I camminata di quartiere di Modena della mattinata, svoltasi tra la disorganizzazione e traffico, è invece riuscito bene il tradizionale pranzo di fine anno dei Pico Runner.
Circa un centinaio tra iscritti, simpatizzanti e famigliari ci siamo ritrovati al Ristorante L'invidia di Medolla per fare un bilancio dell'anno che oramai volge al termine.

Alla fine di una vera abbuffata (da segnalare il risotto all'aceto balsamico), per il modico prezzo di 25 euro, il gran maestro cerimoniere Ross e il presidentissimo Libero hanno premiato i Picos che di sono distinti quest'anno.
A partire dai "novelli" maratoneti Cinzia, Alicia e Katia, Carmine e Alessandro, ai centrokilometristi Patrizia e Fausto, a Libero che con la maratona di Firenze ha sfondato il muro delle 250 maratone corse, e ai pluripremiati di quest'anno Robby Bianchi "Poppi" tra gli uomini e la Morena tra le donne. (Da segnalare il 3° posto della mattinata della Morena dopo il lungo infortunio).

Premiata inoltre con un premio speciale la Paola, vera e propria tuttofare dei Pico. Se non ci fosse lei....

Una menzione speciale per Claudio, per il sostegno pubblicitario alle corse di Migliarina e Quarantoli, al webmaster Maurizio, e al sottoscritto e a Simone i cronisti della squadra.

Non chiamato sul palco ma meritevole di menzione Andrea Amadei, l'unico Pico che ha portato a termine tutte le 6 Half Marathon organizzate dall'Uisp di Modena. Bravo!

Inoltre un ristretto comitato tecnico ha eletto come Atleta dell'anno Claudio, oltre per le sue doti di ammaliatore del pubblico femminile, ma soprattutto per i miglioramenti cronometrici che ha fatto registrare quest'anno. Ragazzi ha tolto 6 minuti sui 10.000 m. e 15 minuti sulla mezzamaratona!!. Domenica lo aspettiamo sotto le 3 ore e 20 minuti con un miglioramento di 40 minuti alla maratona di Reggio. In bocca al lupo ai 12 Picos che vi parteciperanno.

Il pranzo è stata inoltre l'occasione per rinnovare il tesseramento per il 2010, alcuni nuovi acquisti si sono visti intorno al tavolo dirigenziali, ma soprattutto dell'organizzazione di un pulman per la maratona di Vienna che ci sarà il 18 aprile 2010.

La cigliegina finale del pranzo è stata la visita della campionessa Elisa Cusma che ringraziamo per la gentilezza e disponibilità ad essere presente fra di noi. Non sarà anche lei il colpo di mercato per il prossimo anno vero??

Dai Picos, tutti domattina a Carpi per la Sfetleda (il nome è tutto un programma..) sperando che non piova.

Ciao


Andrea

6 commenti:

  1. Come al solito sempre puntuale Andrea, ma vorrei fare una correzione sui nomi dei novelli maratoneti, Cinzia non esiste, la premiata era Marzia. Comunque anche quest'anno è stata una bellissima festa, grazie ad un gruppo sempre più numeroso e compatto. Sarebbe bello riuscire a fare un bel gruppo per Vienna, al più presto sarà reso noto il preventivo. Partecipate numerosi! Ciao!

    RispondiElimina
  2. E'stata veramente una bella festa un grazie a tutti quelli che hanno partecipato e a quelli che, per svariati motivi ,non hanno potuto esseri presenti.
    Sul palco avremmo dovuto premiare tutti i Picos,perche'e' grazie a noi tutti che siamo riusciti a creare una bella squadra, una squadra che dal nulla e' riuscita a occupare un posto importante nel contesto modenese e non solo....
    Sembra essere passato tanto tempo da quando
    esattamente solo due anni fa ci si trovava clandestinamente all'Agri-Moto come i "carbonari" per cercare di muovere i primi passi di questa societa' ,e di piccoli passi ne abbiamo fatti tanti ,e tanti ne vogliamo fare ancora.....
    Un grazie ancora a tutti e un arrivederci alle prossime gare

    RispondiElimina
  3. Ciao a tutti dopo l'abbuffata di domenicaper il pranzo e con anche qualche senso di colpa oggi ci siamo avventuarati alla corsa di Carpi la "SFATLADA". Partiamo già da ieri sera che ero guasta perchè pioveva e sapevo che oggi misarebbero aspettati 17 km stamattina visto il tempo pensavo veramentte di rinunciare ma il Presidentissimo non molla mai mi è venuto a prendere arriviamo ci saranno state in totale 1500 persone io e Libero ci siam guardati in faccia e abbiam detto e adesso siam partiti prima sotto un'acqua che non vi dico però soddisfazione personale 1h45 minuti ho chiusi i 17 km con deliri da parte mia che cantava o sole mio in speranza di qualche raggio ma niente.Il presidente mi ha accompagnato tutto il percorso è stato fortissimo. Merito eloguio va anche al nostro gruppo sebbene l'acqua eravamo circauna ventina e uno stinco lo abbiamo portato a casa merito anche alla tribuù di Quarantoli Danilo e Family.
    Come dice il buon Andrea ora la pagella
    Percorso 8 tutto indicato con strade quasi totalmente chiuse al traffico e indicazione dei km percorsi.
    Ristoro 7: 3 sul percorso lungo e uno all'arrivo un po poveri te acqua limone e biscotti secchi.
    ciao a tutti buona maratona per domenica e buone corse.
    Angela

    RispondiElimina
  4. Ciao ragazzi, sono Morena. E' la prima volta che scrivo sul blog, e lo ammetto, è un po' per pigrizia e un po' perchè lavorando in ufficio alla sera non ho voglia di riposizionarmi davanti al computer. A volte leggo gli inviti alle gare nel fine settimana senza rispondere ma solo ora ho capito l'importanza per il gruppo di sapere in anticipo in nr. approsimativo dei partecipanti per l'iscrizione del gruppo stesso alla gara....meglio tardi che mai!
    Mi sono iscritta nei Pico Runners in aprile grazie all'invito di alcuni di voi, Claudio, Paolo e Bianchi, e sono veramente contenta di averlo fatto. Ho trovato fin da subito una accoglienza calorosa da parte di tutti e mi sono sentita una “Pica” già dalla 1° corsa fatta insieme. Un particolare ringraziamento va a Libero che valorizza ogni risultato ottenuto..a volte mi sono sentita una vera “atleta”!
    L'amicizia, la sportività e la sana compitizione che anima il gruppo, mi hanno dato la carica e la voglia di divertirmi insieme a persone che hanno la mia stessa passione.
    Come avete già scritto il pranzo di domenica è riuscito molto bene e non voglio ripetere cose dette da altri. Io vorrei sottolineare che il nostro Ross in veste di “presentatore” ha chiamato e premiato sul palco molti Pico ma alla fine nessuno lo ha ringraziato ufficialmente. Grazie, grande Ross! Vorrei ricordare anche le sue varie performance sportive, tra le quali maratona di Venezia dopo un mese e più di fermo!
    Vorrei fare anche tantissimi auguri a chi, in questo periodo, è un po “acciaccato”: al nostro Paolo Verri che quando tornerà ai blocchi di partenza darà filo da torcere al “super in forma” Claudio; a Glauco per il suo ginocchio che non deve sforzare troppo (i suoi commenti sono fantastici, a volte trova delle espressioni che immagino li pensi di notte!); ad Andrea M. che spero possa abbandonare presto le camminate e tornare fra noi podisti; a Bianchi perchè il podio lo sta aspettando con ansia, ma prima deve curare bene la caviglia per un ritorno alla grande; a Catia per il dolore la piede sperando che non sia nulla di importante.
    Io so di questi acciacchi, ma se altri Pico sono momentaneamente “in mutua”auguro di cuore di ritornare presto in gran forma.
    Per il momento vi saluto e un grosso in bocca al lupo a tutti i Pico che domenica andranno a Reggio. Con il pensiero vi seguirò fino al traguardo.

    RispondiElimina
  5. Bellissima giornata domenica all'Invidia; abbiamo scelto questo locale con un nome così evocativo appunto per far "rosicare" tutti gli altri gruppi, molto più anonimi del nostro!! Un grazie a Morena per i complimenti/ringraziamenti che mi ha inviato (che onore..) ed un grazie di nuovo a tutti i partecipanti, praticanti e non, con la speranza che vi siate trovati bene ed apprezziate il lavoro che il direttivo Picos svolge, per organizzare quelle iniziative che ci permettono di stare insieme e praticare questa disciplina che ci accomuna per passione e spirito di sacrificio. Alle prossime corse e come sempre go,Picos,go!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao Picos,
    un grazie all'Angela per avermi sostituito nella cronaca della Sfetleda di ieri mattina, ma dovete sapere che ieri mattina alle 7.30 quando ho aperto le finestre e ho visto che tempo c'era,il richiamo del letto è stato troppo forte. Sapete, con la pioggia un conto è correre, un conto è camminare. Spero che sia una delle ultime corse che salto. Comunque bravi a tutti quello che hanno sfidato la pioggia e il vento i ieri mattina.
    Beeennvveeenuttaaaaa MORENA, per il tuo intervento e grazie per le tue parole di elogio a tutti. Mi raccomando, ti vogliamo leggere ancora.
    Per chi fa la maratona di Reggio, sono a segnalarvi su www.podisti.net l'iniziativa del Challenge Podisti.net. Un concorso gratuito dove bisogna dichiarare il tempo finale. E visto che Libero ha sfidato tutti a Reggio, forse è il parametro giusto, in base alle proprie possibilità fisiche e atletiche, per vedere chi è più in forma. Alcuni Picos sono gia' iscritti.
    Comunque un grosso in bocca al lupo a tutti per domenica, e mi raccomando copritevi, che nel fine settimana è previsto l'arrivo del freddo siberiano.
    Ciao

    Andrea

    RispondiElimina