domenica 13 dicembre 2009

REGGIO - LA MARATONA DEI RECORD


In una bella mattina soleggiata ma non fredda, di PIU' (a mezzogiorno c'erano -2 gradi), si è svolta la maratona dei Reggio, che la sopranominiamo la maratona dei record.

Record di partecipanti: piu' di 3000 alla partenza

Tempo record del primo classificato: 2h 13min 46sec del solito Keniano con un nome impronunciabile

Tempo record della prima classificata: 2h 35min. 52sec. della Italianissima Iozzia. Da registrare nella gara femminile ben 15 ragazze sotto le 3 ore!!!!

Tutta l'organizzazione ha funzionato a meraviglia, alla partenza, sul percorso e all'arrivo.

E i Picos?? Forse perchè sfidati dal presidentissimo Libero, ma tutti hanno dato il massimo, battendo i loro limiti personali (PB) o i limiti stagionali (SB).

Ecco i tempi:


156° MESSORA ANGELO 2H 56MIN 47 SEC (SB) dich. alla partenza 2h 58min

716° MARRI CLAUDIO 3H 26MIN 31 SEC (PB) dich. alla partenza 3h 33min

1070°FINIGUERRA FAUSTO 3H 37MIN. 24SEC (PB)

1107°BREGOLI MARCO 3H 39MIN.53 SEC dich.alla partenza 3H 44 min

1406°AMADEI ANDREA 3H 48MIN.25SEC

1429°DELLAQUILA CARMINE 3H 49MIN.24SEC (PB) dich. alla partenza 3H 45min

1446°CANOVI MARZIA 3H 50MIN 17SEC (PB)

1448°ROSSI PATRIZIA 3H 50MIN 18SEC (PB)

1504°BREGOLI LUCA 3H 51MIN 42SEC dich.alla partenza 4H 01min

1555°ZERBINATI LIBERO 3H 53MIN 36SEC (SB)

1727°MANTOVANI MAURIZIO 3H 58MIN 46SEC (SB) dich.alla partenza 4H

1854°REGATTIERI STEFANO 4H 03MIN. 44SEC (SB) dich. alla partenza 4h01min 30sec

2085°BOZZALI ALFREDO 4H 20MIN (SB) dich. alla partenza 4h 12min

2193° MASSARI GRETA 4H 28MIN. 11 SEC NEW ENTRY

BRAVI TUTTI!!!!!!

Da segnalare:

Il trofeo Challenger Pico Runner è stato vinto da Angelo Messora (- 1min 13sec.) che batte per un secondo!!! Maurizio Mantovani (-1min. 14 sec) e Stefano Regattieri ((+2min 14sec)

Inoltre, nonostante la splendida prestazione, il nostro Carmine è stato letteralmente seminato dalla Sigra Silvana (3h 39min 51sec), la ultrasessantenne che aveva incrociato e duellato a Cittanova 15 giorni fa... Si vede che non ha ancora digerito la tagliata di domenica.

Attendiamo comunque i commenti e le impressioni dei partecipanti.

Ciao a tutti!!!!


Andrea





9 commenti:

  1. Buongiorno Picos e non, ed un lapidario "bravi" a tutti i nostri eroi (indiscriminatamente come vorrei sempre fare), che han corso la sempre "fresca" maratona di Reggio E. Il freddo comunque aiuta a migliorare, visti i tempi che Andrea ha snocciolato nel suo post; fretta di fare una doccia calda, forse? A parte le battute, le corse di fine stagione regalano spesso soddisfazioni, perchè accompagnate da una preparazione kilometrica importante, dovuta alle miriadi di manifestazioni partecipate in autunno ed in alcuni casi, dalle maratone autunnali. Bravi Picos ed avanti così, sempre in forma anche durante le feste prossime venture, per una primavera ricca di ottime prestazioni. G,P,g.

    RispondiElimina
  2. Buongiorno a tutti, complimenti a tutti...!!
    Bello concludere l'anno con un'ottima prestazione che rimane per sempre indelebile..!
    Bravi tutti e bravi anche i grandi tempi ottenuti, addirittura sotto le migliori previsioni e...puntando sempre il dito alla prossima corsa, da ora cominciamo a concederci qualche panettone meritato, che porta sempre un bel rorriso..!
    Arvedars
    Alessandro

    RispondiElimina
  3. Bravissimi a tutti, ma lasciatemi fare i super complimenti al grande Marri, per il tempone ottenuto senza allenamenti sul lungo. Se aumentasse un po' i km sulle gambe arriverebbe sicuramente vicino alle 3 ore. Poi i complimenti a Marzia, che ha capito di farsi accompagniare da Patrizia se vuole fare dei tempi seri. Carmine ormai non mi stupisce più, è una macchina da guerra e che dire del mitico Fausto, grande prestazione! Messora, per paura che potessi sbucare da un momento all'altro ha fatto un tempone esagerato, arrivando prima di mezzogiorno e quindi non ho fatto in tempo a fotografarlo, e dire che ti avevo avvertito. Libero ha mantenuto la parola, non c'erano dubbi. Complimenti ad Alfredo che è tornato alle maratone dopo un lungo periodo e un grande riscatto di Regan dopo la prestazione di Venezia. Bravi anche a Maurizio, i due Bregoli, Amadei e alla nuova lady, Greta, sperando di non dimenticare nessuno. Abbiamo chiuso l'anno in bellezza, speriamo di riaprirlo ancora più bello, ricco di soddisfazioni! Ciao a tutti picos!

    RispondiElimina
  4. Sapevo di essermi dimenticato di qualcuno. Calandra uno dei nuovi iscritti, ha terminato la maratona in 4h4m00s tempo maratona, real time 4h1m42s. I complimenti chiaramente vanno anche a lui!

    RispondiElimina
  5. Missione Compiuta,

    Claudione Marri, centra l'obiettivo.
    Gli era stato dato un compito, e il nostro non ha deluso le attese.
    Probabilmente ha ragione il Grec, le potenzialità di Claudione, lo pongono papabile per tempi intorno alle 3 ore.
    Chiaro che deve mettere in preventivo di farsi il mazzo, con allenamenti non Katzen, ma il ragazzo puo' dare lustro ai colori dei Picos.

    Altro tempone, senz'altro è quello di Fausto, che migliora alla grande il proprio personale, ma comunque davvero Bravi Tutti.

    Io grazie ai miei infortuni, sono felicemente uscito dal tunnel della maratona, e ormai disintossicato, credo che difficilmente accetterò di rivivere le sofferenze che puo' darti la maratona, dal 35° km sino all'arrivo. In quei 7 km, dove sputi sangue e madonne, nel tentativo di abbassare ogni volta l'asticella del tuo tempo. Non sempre riuscendoci.

    Forse quanto scritto sopra può sembrare la storia della volpe e dell'uva, ma ieri ho corso soltanto 11 km, ma erano km. di solo piacere.

    Ci si vede a Villanova, dove il percorso è molto meglio delle camminate cittadine.

    Ciao Glauco

    RispondiElimina
  6. Ciao Picos,
    vorrei farvi notare che da quando il nostro mago del computer Maurizio ha messo una decina di giorni fa il contatore dei contatti al nostro blog, ci sono stati già 600 contatti, di cui 350 da domenica!!!! Il sito di ModenaCorre ha in media 800 contatti alla settimana. O che siamo cosi tanti, o cominciamo ad essere molto ben visti da tutti gli altri podisti.
    Ci si vede alla prossima..
    Ciao

    Andrea

    RispondiElimina
  7. Ahoj picos
    in effetti Andrea hai ragione , ma non potrebbe anche essere che la stessa persona entri nel blog ad esempio 10 volte al giorno?? chiedo , agli esperti....
    Ad ogni modo sono a congratularmi con tutti per le gesta di domenica, ma in primis a stringermi nel dolore di chi ha perso il proprio caro: padre di Roberto. Un lutto a cui si e´giá unito tutto il gruppo lunedi esprimendo le piu sentite Condoglianze.
    ps:non so come iniziare una pagina , quindi mi collego sempre alle altre anche se datate .
    Forse Maurizio mi deve una lezione in privato
    Ahoj

    RispondiElimina
  8. ... si, nel contatore vengono segnalati tutti gli accessi quindi se entro ed esco dal sito 10 volte in un giorno vengono conteggiati tutti!!!... forse quello di modenacorre.it non funziona così!! Comunque è una bella soddisfazione vedere che il blog è visitato... così in tanti sanno delle belle imprese dei Picos.... a proposito complimenti a tutti i "Reggiani" (me compreso) per le prestazioni ottenute.
    Visto il periodo Natalizio inizio ora a fare i migliori auguri di Buone Feste .... e concedetevi pure qualche fetta di panettone in più!

    RispondiElimina
  9. Hai ragione Maurizio Gatto...
    funziona veramente cosi¨ ho provato ..
    graze della lesson , quindi ora posso entrare e uscire continuamente cosi potremmo battere i modenesi informatici,,,,,gara dura questa vero??solo per il fatto che loro contano sulla quantitá.
    Ma basta pensare alle gare , meglio un po di lecito e conceduto sacro santo relax , Natalizio e post ..
    a presto ciao Angelo e Auguri
    facciamo

    RispondiElimina