domenica 3 gennaio 2010

CAMMINATA DI QUARTIERE - VILLANOVA


Ci vogliono solo dei matti a far partire alle 9 puntuali le corse domenicali a -4° gradi, e meno male che è stata una bella giornata soleggiata!!! Nonostante tutto ad occhio, quasi 2000 podisti si sono presentati alla partenza. Noi Picos eravamo in una ventina, dove, una volta tanto, senza spirito battagliero, (forse abbiamo ancora le panze piene dai bagordi di capodanno), ci siamo cimentati sui vari percorsi, con diversi obiettivi. Chi in preparazione alla maratona del Brembo di mercoledi prossimo, chi in vista della Montefortiana tra 2 domeniche, chi sta recuperando piano piano la forma dagli infortuni degli ultimi mesi, chi una sgambata tra amici.

Percorso carino di campagna, chiuso al traffico (naturalmente qualche deficente che non poteva aspettare 5 min. c'è stato) con un tratto dell'argine del Secchia con ancora visibili i segni della piena della settimana scorsa, ma percorribile senza problemi.

Ristori a meta' percorso e all'arrivo con fiumi di te caldo che ha riscaldato gli atleti (qualche biscottino non ci stava male...).

Che dire raga, nientaltro da segnalare... ci vediamo tutti alla Corrinsieme a Modena per la befana, sperando di non venire seppelliti dalla neve e dal ghiaccio previsti per domani e martedi.

Ciaoo


Andrea

2 commenti:

  1. Ciao Ragazzi, sono Morena. A volte penso che solo dei “matti” come noi podisti rinunciano al tepore delle calde coperte per andare a correre alle 9 di mattina con -3°! Comunque anche io faccio parte di questa categoria e a dire la verità non mi pesa più di tanto perché la voglia di correre è maggiore rispetto alle condizioni meteorologiche.
    Personalmente la corsa mi è piaciuta molto: il clima dopo qualche km dalla partenza era ideale per correre ( a mio parere), il percorso era x me famigliare (allenamenti vari e parte della la 21 di Soliera che si svolge in ottobre), la buonissima compagnia degli amici Pico (partenza con Andrea, poi un breve saluto a Patti, Enrico e Fausto prima che svoltassero per il percorso medio, qualche km con Maurizio e poi chiacchiere varie con Claudio e Ross e primo dell'arrivo saluto a Libero) e infine, aspetto importante da non tralasciare è stata l'assenza totale di quei dolorini malefici alle ginocchia che mi hanno devastato negli ultimi mesi . Cosa potevo chiedere di più? Quando siamo arrivati al ristoro sul Passo dell'Uccellino (il the caldo era finito e mi sono accontentata di un goccio di acqua che sembrava uscita dal frigo!) imboccando la ciclabile, si è presentato uno scenario da cartolina, Appennini innevati illuminati dal sole...altro che le corse nel centro di Modena in mezzo al traffico e/o alle industrie!
    Penso che l'anno nuovo non potesse iniziare meglio!
    Buon Anno a tutti e ci vediamo il 6 gennaio, sperando di fare in tempo.... le calze da consegnare sono tante soprattutto quelle piene di carbone, e poi l'età inizia a farsi sentire!

    Ciao ciao

    RispondiElimina
  2. Ciao Morena,
    quando ci vediamo mi racconti cosa hai fatto per sconfiggere i dolorini malefici alle ginocchia ? Aspetto con ansia le tue rivelazioni!!!

    Ieri non c'ero ma sottoscrivo in pieno il tuo pensiero sulle corse tra paesaggi bucolici , nelle fredde ma nitide mattinate invernali dove lo sguardo riesce a spaziare dal Monte Baldo al Cimone. E magari commuoverti perchè ti senti davvero vivo.

    In merito al discorso della Tenda, aperto dal Grec, rimando al suo post precedente, ed invito i partecipanti ad esprimere il loro pensiero.

    Picos, ci si vede alla Corrinsieme.

    Ciao Glauco

    RispondiElimina