giovedì 7 gennaio 2010

Corrinsieme


Quando il tempo si fà duro i picos cominciano a correre! Ieri mattina si sono visti i veri temerari, Claudio, Claudia, Morena, io e Glauco, che ci siamo cimentati nei vari percorsi, mal segnalati. Io ho fatto il corto di 6km, passando per il parco Ferrari, sembrava un percorso di guerra, sono arrivato alla fine con le punte dei piedi ghiacciatissime. Il ristoro finale era buono con the caldo biscotti e altri generi, ma un complimento alla società Corasori, và in particolare, perchè con il solito eurino, come riconoscimento, hanno dato un pacco di pasta e dei torroncini o un integratore. Poi, nonostante fossimo in 4, perchè Glauco si era iscritto con l'altra sua società, ci hanno premiato come 33° gruppo, su 36, con un cotechino e uno zampone. Anche ieri le varie società brindavano e mangiavano torte, all'ombra della loro tenda.

ATTENZIONE!

Per quelli che si sono iscritti a Monteforte alla non competitiva! I pettorali li hanno già spediti a casa di Libero, quindi, chi li vuole, li può già passare a prendere, altrimenti li consegnamo domenica a Marzaglia. I pettorali della competitiva si ritirano la mattina della gara, in loco.

Ciao a tutti!

5 commenti:

  1. Veramente impavidi i nostri PicoEroi ad affrontare l'"assolata" città con tale clima. I veri motivati vengono allo scoperto.Io faccio outing, confessando la mia indolenza festiva che mi ha consigliato una più comoda uscita casalinga pomeridiana, quando la situazione climatica era migliorata. Appuntamento comunque alla prima di Marzaglia Chiesa per domenica 11 c.m. Ciao Picos.

    RispondiElimina
  2. Siete proprio da ammirare voi Picos delle nevi.
    Martedi sera, avevo gia fatta la borsa, preparato tutto per essere presente la mattina anchio in quel di modena. Ma prima di andare a letto guardando fuori, vedendo come scendeva copiosa la neve, avendo fuori uso il gatto delle nevi, ho deciso di starmene al caldo sotto le coperte.
    Mi sono mangiato le mani la mattina, quando verso le 10 è comparso il sole.
    Sperando in un tempo un po' piu mite (mi sa che anche domenica ci tocca acqua o neve....) ci si vede a Marzaglia.
    Ciao

    Andrea

    RispondiElimina
  3. Ehi Picos,

    ricordatevi che il buon giorno si vede dal mattino. Quindi mai disperare se nella notte si scatena la tormenta. Un Picos coscienzioso, mette la sua brava sveglia, e solo nella luce del mattino decide sul da farsi : ovvero Correre!!!, chiaramente.
    Infatti in 5 valorosi eravamo ieri sul bianco campo di gara.
    Comunque Grec, non puoi pretendere che mi iscrivo con i Picos, se voi 4 arrivate alle 8.59 e io mi devo cambiare nella tenda di altra società che mi offre un caldo riparo.

    Ribadisco quindi l'importanza del centro aggregante costituito dalla tenda, che rappresenterebbe un sicuro ricovero per i Picos con doppio passaporto, dubbiosi al momento della iscrizione domenicale.

    Sempre per il Grec, ieri mi parlavi di tariffe ed alberghi a Vienna. Penso sarebbe cosa buona e giusta, se tu ci facessi un post dedicato, per renderne partecipi anche i numerosi assenti di ieri. Grazie.

    Ci si vede a Marzaglia.

    Glauco

    RispondiElimina
  4. Ciao Ragazzi, sono Morena, come avete letto nella lista di ieri dei pico presenti, c'ero anche io. Ehi donne dei Pico, ma dove siete? Non vi vedo più? Per descrivere la mia situazione potrei dire: “beata fra gli uomini”!!Sarebbe bello ritrovarsi più numerose per correre insieme! Ieri anche il fotografo ha pensato bene di rimanere a letto. Non potevo pretendere troppo considerando che martedì sera alle 10.00, un po' controvoglia, mi ha accontentato portandomi a passeggiare sotto la neve e ritrovandosi nel mezzo di una battaglia a palle di neve a 3: tutti contro tutti! Che mega divertita! Quindi quando ieri mattina è suonata la sveglia mi sono alzata in punta di piedi senza svegliare nessuno. Avevo il timore di non poter correre per le strade impraticabili, ma dopo aver avuto la conferma che la gara si sarebbe svolta, carica come al solito mi sono preparata e sono giunta alla partenza alle 9.10. Infatti per fortuna la gara iniziava alle 9,30. Ora che c'è freddo sarebbe bello che anche altre gare iniziassero alle 9,30! Ho visto le foto di Paolo nel parco: brrr pensare di correre nella neve! Al contrario il percorso più lungo è stato quasi tutto su strada e anche ben pulita.
    Ieri ho corso in compagnia di Glauco. Sapendo di alcuni suoi acciacchi pensavo di fare una corsa tranquilla: mi ha tirato il collo!!.. e a metà, l'orgoglio brucia, ho dovuto mollare rallentando un po' e guardarlo allontanarsi con la promessa di ritrovarci più avanti in un momento di una sua pausa per allungamenti! Grande Glauco! ..ma quando tornerò in forma ti “svernicio” (ops battuta tipica dell'OECE! X chi non lo sapesse nella mia ditta produciamo vernici per mobili).
    Un complimento va anche a Claudio che come al solito non ha fatto quasi in tempo a scaldarsi che era già arrivato al traguardo: Claudia ma cosa gli prepari da mangiare???

    Un saluto a tutti e ci vediamo domenica. Ps mi hanno detto che i parcheggi lasciano un po a desiderare, a rischio di infangata, alcuni l'anno scorso si sono piantati!

    Ciao ciao

    RispondiElimina
  5. Per rispondere a Glauco, dico che non pretendo assolutamente che tu ti iscriva con noi, anzi, se usufruisci delle comodità altrui è giusto che poi ti iscriva con loro. Però anche tu non puoi pretendere che arrivando con Claudio e consorte uno arrivi anche in anticipo (scherzo)! Per quanto riguarda Vienna, ho già i preventivi, ma aspetto a pubblicarli, perchè stasera ci dobbiamo trovare con gli alti vertici del gruppo e non vorrei anticipare notizie non condivise! Vi farò sapere al più presto! L'unica notizia certa è che Vienna ci aspetta e di sicuro saranno 3 bellissimi giorni passati sicuramente in ottima compagnia!

    RispondiElimina