domenica 10 gennaio 2010

MARZAGLIA


Finalmente dopo tanta pioggia, in una bella mattina con un timido sole ci siamo trovati in quel di Marzaglia per la camminata domenicale. Partenza di buon ora per trovare un parcheggio, vero e proprio problema di questa corsa carina, espletate le operazioni dell'iscrizioni, abbiamo depositato le borse in un caldo e accogliente spogliatoio, dove è ancora visibile la targa commemorativa della mia ultima partita di calcio, dopo una sfavillante carriera di 32 anni di calcio.
Nel casino della partenza, visto l'annoso problema della mancanza della tenda, ci siamo persi, quindi non si è visto il consueto serpentone blu Pico che durante tutte le partenze si fa largo nel gruppone. Come le ultime gare, anche oggi si è trattato per tutti di un buon allenamento per i prossimi piu' impegnativi appuntamenti. E'alle porte la Montefortiana, dove sara' presente un bel gruppo di Picos.
Da segnalare il rientro della Katia dopo l'infortunio al piede, e del "Principe Azzurro" Carmine dai bagordi torinesi (ha messo su 4 kg!!).
Per il resto, bel percorso, ben segnalato e ben presidiato agli incroci.
Buoni i ristori con te caldo, acqua, arance e gnocco per tutti.
Picos presenti 19, ed ennesimo salame vinto!!!
Un grosso in bocca al lupo ai Picos che andranno a Monteforte, personalmente ci vediamo alla Madonnina.
Ciaooo

Andrea

2 commenti:

  1. C'era veramente tanta gente a Marzaglia Nuova per questa corsa di inizio anno. Obiettivamente noi Picos avremmo potuto essere anche qualcuno in più ma visto che i miei compaesani concordiesi hanno optato per altre soluzioni, son venute a mancare quelle 5/6 persone che ci avrebbero portato ad una posizione di classifica migliore. Comunque l'importante è che si corra e si tenga vivo il gruppo ed il movimento e proprio in questa prospettiva, arrivederci a domenica in quel di Monteforte, dove terremo sicuramente alto il simbolico "vessillo" dei Pico Runners. A domenica ragazzi e go, Picos, go!

    RispondiElimina
  2. Ciao ragaz, non avevo mai fatto la corsa a Marzaglia, mi è piaciuta sia per l'ambientazione di campagna che per l'ottima compagnia degli amici Pico ma se devo essere sincera le strade erano a tratti un po "bruttine",sconnesse e piene di buchi e a metà percorso avevo già male le caviglie con una gran paura di mettere male un piede e di farmi male. Per la cronaca Glauco ha cercato di allontanarmi da Decibel, ma come due calamite, ci siamo incontrati al 13mo km (o meglio mi ha aspettato)e mi ha tirato al traguardo. Merito suo se ho avuto l'energia di tener testa anche a Carmine che negli ultimi tempi mi distaccava senza problemi. Ma i panettoni e i pranzi natalizi giocano brutti scherzi e almeno per domenica ho avuto la rivincita! Però mi sa che mi devo impegnare duramente se voglio tenergli testa ancora! Anche questa domenica il fotografo ha scabottato e quando è arrivato al traguardo in parte erano già arrivati e per par-condicio non ha fotografato nessuno! Per chi viene a monteforte le foto sono assicurate, parte insieme a me!
    Ciao ciao morena

    RispondiElimina