domenica 21 febbraio 2010

30° CARETERA ED RUBERA


Non eravamo partiti bene questa mattina, la macchina ghiacciata dal freddo e un nebbione come quelli di una volta. Ma a Rubiera ci ha accolti un bel sole per una delle piu' belle corse che abbiamo in zona. Alla partenza ad occhio 4000 podisti, un serpentone di gente che per un'ora e mezza ha solcato l'antica strada "caretera" che da Rubiera andava alla villa Spattini di S.Donnino e ritornava in centro. Organizzazione perfetta, incroci presidiati, assenza di traffico sul percorso, ristori discreti, e un paio di calze tecniche a tutti per la modica spesa di 1 euro.
Anche questa mattina eravamo in tanti. A referto siamo arrivati 31° con pacco a sorpresa come premio, e 35 pettorali. Una volta tanto qualcuno di noi (anche il sottoscritto) ha approfittato del modico 1 euro per prendere piu' pettorali, facendo cosi scorta di calze per l'anno.
Questa mattina si è rivista sul percorso l'Alicia dopo qualche mese, e Golinelli di ritorno da S. Pietroburgo. Che dite, il prossimo anno andiamo a fare la maratona la???
Oggi doveva essere il giorno della sfida finale tra Carmine (tra l'altro questa mattina c'era anche sua moglie per un supporto psicologico e affettivo) e la Sig.ra Silvana, che saputo dello smagliante stato di grazia del ns. ex principe azzurro, si aggirava intorno alle 8,30 davanti ai bagni publici, con chissa' quali pensieri. Alla fine la signora ha preferito gareggiare nella competitiva del gentil sesso che si è svolta alle 10,30, piuttosto che fare un'altra brutta figura contro il nostro Carmine.
Per la cronaca Carmine ha corso la 17 km e ha letto la targa al solo Claudione, sverniciando il resto della truppa dei Picos, compreso il Ross.
Nel serpentone un sempre piu' triste Decibel, scortato fino al traguardo da Glauco.

Il resto della truppa dei Picos si è difesa ottimamente alla Maratona di Verona.
Questi i risultati:
Messora Angelo 2h. 55min. 09 sec!!!!!
Giacchero Aless. 3h 17min. 13 sec
Galavotti Maurizio 3h 30min 14 sec
Rossi Patrizia 3h 37min. 37 sec !!!!!
Bregoli Luca 3h 43min 01 sec.
Finiguerra Fausto 3h. 42min. 43sec
Calandra Antonio 4h 07min 39 sec
Zerbinati Libero 5h 21min. 28 sec

Nella Mezza maratona
Bregoli Marco 1h 46min 05sec
Regattieri Stefano 1h 51min. 59sec

Bravi Tutti!!!

Raga...tutti sabato a Cavezzo, sperando che non piova troppo..
Ciao

Andrea

9 commenti:

  1. Ecco speriamo che non piova Sabato. In ogni caso io ci sarò!

    http://latanadimisterx.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Hei Picos,

    corsa sempre molto bella quella di Rubiera, anche se stamane, tra le migliaia di partecipanti, non ho trovato alla partenza il mio allenatore Alfredo.
    Quindi mi sono fatto meta' corsa osservando con cura tutti i "boiler" (termine tecnico per indicare gli atleti filiformi ). Pensando poi, che oggi fosse particolarmente in fondo al gruppo, ho addirittura fatto due volte il giro di Villa Spalletti, con l'unico risultato di compromettere inesorabilmente il mio tempo di gara e di trovare poi, un sempre più sconsolato Decibel, ormai in piena crisi di astinenza da Morena.

    All'arrivo ho scoperto che Alfredo e Micio, chissa' perche', oggi si credevano Top Runner ed erano partiti nelle prime file, quindi circa 500 mt, avanti a me.

    Segnalo la prestazione di Carmine, che oggi ha davvero sverniciato il Ross !!!!!!.
    Ed ha poi dichiarato che nel mirino , ha ora il Mitico Claudione.
    Carmine, attento a non scottarti con il fuoco.

    DA Verona, poi bisogna evidenziare il tempo della maratona di Patrizia. Quindi ora non solo quantità ma anche qualita'. Grande Patrizia !!!!

    Per la proposta di San Pietroburgo ; va bene, io vengo. A patto che ci si vada in luglio o agosto , e non in pulmann.

    A CAvezzo, sabato , partecipate e fate partecipare.

    Certo che se ci fosse già la tenda sociale, sarebbe una figata.

    Ciao Glauco

    RispondiElimina
  3. Ragazzi buongiorno; chi vi scrive è un ormai ex atleta sul viale del tramonto(sigh...) che dalle retrovie ha potuto riapprezzare la corsa di Rubiera, ben descritta da Andrea e che rispetto allo scorso anno abbiam "girato" al contrario. Bella corsa in un giornata perfetta da correre per tutti, tapascioni (io!) ed atleti (gli altri!). Glauco mai esprimesti miglior verbo; Alfredo e Maurizio ieri al top della condizione. Il lavoro invernale evidentemente sta dando i frutti sperati: chissà magari sabato decidono di correre per vincere, visti i premi che ci saranno per i primi 5 classificati, lasciando agli altri l'onere del servizio corsa....A parte tutto, complimentoni ai maratoneti veronesi (Maurizio Gala mi ha già riportato le impressioni del dopo gara..) che ben si sono ben comportati (ma vedo attribuito un 5h preoccupante al Presidente...che sia emozionato per la prima di sabato?) in quel dell'Arena sito. Ragazzi, spargete la voce e...pioggia o no, sabato tutti a Cavezzo, recitando insieme il nostro motto; Go, Picos, go!!

    RispondiElimina
  4. Ciao ragazzi/e,
    ho letto una bella cronaca anche per la caretera di ieri...bello divertirsi sempre anche con e nel nostro "gruppone".!
    Io sono reduce della Veronamarathon...fatta come primo bel lungo impegnativo di stagione, per me è la 2° marathon, mi sono divertito un sacco di partecipazione e sicuramente da ricordare.
    Complimenti a grande Messora (grantempo), poi ho visto benissimo il Gala come da pronostico in granforma...!

    Per quanto riguarda la corsa mi ha deluso la parte finale a mio avviso troppe curve secche su pavè,lastricati e sali scendi, per fortuna non c'era bagnato altrimenti ne avremmo viste di belle "cadute".

    Invece a mio avviso il ristoro finale veramente pessimo per maratona..in piedi all'aperto un triste scodellino con 4 "caplet" senza la possibilità di bis o altro...una tristezza ..
    ciao a tutti e a sabato
    Alegiack

    RispondiElimina
  5. Mi voglio unire ai complimenti per Carmine, che ormai smaltiti i chili di troppo dell'ultimo periodo, vola come il vento.
    Però i complimenti maggiori vanno ai maratoneti di Verona, in particolare a Galavotti, che ha mantenuto il tempo che mi aveva pronosticato la domenica prima, a dimostrazione della consapevolezza dei propri mezzi. Messora che ha fatto il suo P.B. e Patrizia che ha fatto veramente un gran tempone, migliorandosi di circa 12'. Ciao picos, ci vediamo a Cavezzo.
    P.S.
    Per chi non mi avesse ancora consegnato i soldi per la maratona o mezza (54€; 34€) di Vienna, è pregato di farlo sabato a Cavezzo!

    RispondiElimina
  6. Ahoj picos...
    Sono anche io a scrivere i postumi della gara . Ma prima facciamoci gli onori a tutti quanti ..dai primi agli ultimi purché´ci si muova in qualche corsa .
    Per quelli della caretera bravi e premio di squadra meritato, le calye le avrei volute anche io, lo considero sempre un bel premio. fortunatamente le ho trovate anche nel pacco di Verona . Á proposito , ieri il tds mi ha inserito nella classifica della mezza maratona : cosi´ dopo mio reclamo mi hanno reiserito nella maratona ....una sventura .Inoltrenon avevo capito perché iscrivendomi a ottobre 2009 mi hanno dato il 7430 , dovendo cosi partire in fondo. Ma ci son abituato.00..Che dire ...bravo te Ale e Gala ....ma anche tutti gli altri :Bregoli , Patrizia Fusto Antonio e il pres sempree comunque indiscutibilmente .\va beh ...a tutti a sabato....
    ciao picos

    RispondiElimina
  7. Ciao Picos,
    ecco i numeri definitivi della Caretera di Rubiera.
    Partecipanti 5400!!!!
    Bravissima la Sara Baraldi che è arrivata 7° tra le donne nella distanza 11,5 km.
    Ciao a tutti.

    RispondiElimina
  8. Andrea, ma non è che "qualcuno" di questi 5400 partecipanti l'ha pensata come te e, in vena di provviste estive di calze, ha preso più di un biglietto?!? Ad occhio quel numero mi sembra esagerato....cmq eravamo un bel numero ugualmente. Ciao a tutti.

    RispondiElimina
  9. Hai ragione, diversi hanno fatto come ho fatto io.
    Ma il numero di partecipanti è sull'articolo della gazzetta di modena di martedi.. Vedrai che comunque eravamo piu di 4000.
    Ciao

    RispondiElimina