sabato 27 febbraio 2010

CAVEZZO - BUONA LA PRIMA


E' andata molto bene i "Quatar pas par Cavess", la prima delle 4 gare organizzate dai Pico nel 2010. Una bella giornata di sole ha accolto quasi 1000 podisti arrivati da tutta la provincia di Modena, Reggio e Mantova.
Incroci ben presidiati, ristori ricchi e abbondanti, percorso bello e privo di traffico (così mi è stato riportato, perchè un problema muscolare mi ha fermato durante il riscaldamento prima della partenza), premiazioni abbondanti per l'euro che si è pagato, e partecipato dai piu' bei nomi del podismo modenese: Valli, Bianchi, Baraldini, Reggiani ecc.
Un bravo a tutti i volontari che hanno permesso la buona riuscita della manifestazione.
Segnaliamo il ritorno delle nostre Miss Pico Runners Marzia e Morena (Decibel oggi è rinato) dopo mesi di inattività, che vanno a completare cosi lo squadrone di Piche Runners che quest'anno presenteremo ai nastri di partenza delle prossime gare. E vedrete che saranno anche le piu' osservate....
Ma l'evento piu' importante per la nostra squadra di oggi è la presenza nel piazzale della partenza della tenda dei Pico Runners. Una bella tenda 3x3metri che ci permetterà di depositare le borse, cambiarci tranquillamente, ma soprattutto il punto di ritrovo e di socializzazione prima e dopo le gare.
Domani appuntamento a Modena per la camminata della Sacca, che salterò a causa dell'infortunio di oggi. Appuntamento a domenica prossima per la Corrida di S.Geminiano. Guai a chi mancherà!!!
Ciao

Andrea

10 commenti:

  1. C'è grande la soddisfazione per l'ottima riuscita della "Quatar Pass Par Al Cavess".
    Complice la splendita giornata primaverile, la partecipazione dei gruppi sportivi e dei singoli è stata maggiore di ogni più ottimistica previsione.
    E'quindi doveroso un ringraziamento a tutti i partecipanti, gli organizzatori, i volontari, il Comune di Cavezzo e chiunque fosse presente oggi.
    .. ed ecco le classifiche:

    Totale partecipanti 950 ca.

    Classifica 9Km maschile:

    1° - Valli Gabriele (G.S. Gabbi)
    2° - Abdelaziz Hadri (Arci Godwing)
    3° - Reggiani Corrado (Corradini)
    4° - Bianchi Roberto (Pico Runners)
    5° - Baraldini Stefano (La Fratellanza)

    Classifica 9KM femminile:

    1° - Baldini Mita (Madonnina)
    2° - Guernelli Sabrina (Pod.Finale E.)
    3° - Loberti Rita (Ferrara Ponteggi)
    4° - Ilii Angela (Pod. Finale E.)
    5° - Panzetta Antonella (Arci Godwing)

    Percorso medio 5,2Km

    1° uomo Baraldini Gianni (Pod. Mirandolesi)
    1° donna Venturelli Monica (RCM)

    Bambini 2,2Km

    1° maschio Trenti Andrea (RCS)
    1° femmina Tioli Francesca (Pico Runners)

    Gruppi presenti 31

    1° - Pol. Cittanova 73
    2° - Sportinsieme Formigine 61
    3° - Podisti Mirandolesi 45
    4° - Avis Suzzara 43
    5° - Podisti Finale Emilia 39
    6° - Pol. Madonnina 36
    7° - Pod. Correggio 35
    8° - San Damaso 29
    9° - Castelfranco Emilia 26
    10° - Campogalliano 25

    fra poco pubblico le prime foto sulla galleria, ci si vede a Modena domenica.

    Maurizio

    RispondiElimina
  2. Veramente ottima la prima, i complimenti soprattutto ad Alfredo Maurizio e Ivan Tartari (quest'ultimo dei podisti mirandolesi, per ora) che hanno fatto il grosso del lavoro, noi abbiamo fatto le rifiniture dell'ultimo momento. L'unica lamentela (di pochissimi) era il ristoro dei 9km al 6°km, per loro troppo lontano! Questa mattina a Modena nella gara della New Holland, nel percorso dei 15,5km, c'era un solo ristoro al 7°km!!!!!Sono abituati troppo bene!

    RispondiElimina
  3. Ehi Picos,

    davvero una gran bella giornata quella di ieri.
    Il gruppo dei Picos, ha gestito al meglio il nuovo evento. Bravi a tutti quelli che si sono impegnati ieri per la gestione della corsa : sembravano un gruppo di professionisti nella organizzazione di eventi.
    Complimenti anche a Tartari che si è prestato molto gentilmente, alla protezione civile e a tutti agli altri che presidiavano molto bene strade e incroci .

    Io ieri ho corso, ma qualcosa ho fatto pure io , adoperandomi nei giorni precedenti di ottenere il bel gonfiabile della partenza/arrivo e i premi dello sponsor tecnico andati ai primi 10 classificati .

    Il percorso l'ho trovato bello, e con una qualità dell'aria molto buona se rapportata alla corsa di oggi a Modena ( a parte la zona di avvicinamento alla porcilaia di via Zappellazzi, che andava corsa in apnea per il tanfo che arrivava.)

    Unica sbavatura, il ristoro del lungo, posizionato al 6 km.
    E' vero che anche stamani a Modena il ristoro era oltre al 6 km. , ma noi siamo i Picos, e noi siamo più bravi.

    Quindi il prossimo anno senz'altro si eliminerà questo unico peccatuccio.

    Per le cronache cavezzesi, vorrei segnalare la scarsa prestazione di Checco Medici, che nonostante i proclami bellicosi pre gara, e una partenza a velocità esagerata rispetto alle sue possibilità è stato agevolmente superato dal sottoscritto verso il secondo km, e devo dire che mi sembrava già cotto.

    Nessuna nota sulla corsa CNH New Holland di stamattina, se non che il percorso è proprio uno dei più brutti della provincia.
    Ma questo del resto gia' si sapeva, e poi non dipende da chi organizza la corsa.
    In evidenza come al solito le prestazioni di Poppi e di Claudione, sempre arrembanti.

    Ci si vede alla prossima.

    Ciao Glauco

    RispondiElimina
  4. Buongiorno a tutti. Più che buona direi ottima la prima! Ma chi se l'aspettava che alla riedizione, rivisitata e rimodellata, della Quatar pass par al Càves giungessero un migliaio di partecipanti, per lo più di sabato pomeriggio? Sì, dico un migliaio, perchè al momento di distribuire il riconoscimento individuale, abbiam esaurito i 900 Acetum, 5/6 cassette di vino (x6 bocce cad.), 7 o 8 confezioni di prodotti Menù (x16 cad.) ed infine 6 pacchi di pasta recuperati dalla scorta personale del Presidente. Se la matematica fa il suo dovere, superato il migliaio, perlomeno nei ticket venduti. Il paese ha risposto molto bene all'appello; tutti i Pico cavezzesi, normalmente "fantasmi" alle corse programmate, erano presenti e tanti altri "podisti per caso" si son presentati al nastro di partenza, animati dai più nobili intenti. Per quel che riguarda l'organizzazione, un ringraziamento a tutti i Picos che si son prestati; da Paola ad Angela, il nucleo di Migliarina, Mauro V., Alberto B., Massimo C., Enzo V., le ragazze di Cavezzo al ristoro finale, i volontari e le forze dell'ordine. Tartari, a ragione, è già stato abbondantemente osannato, l'assessore Ascari per l'idea e la collaborazione, gli abitanti del vicinato fornitori di energia elettrica e a chi ho dimenticato. Bentornate alle desaparecidos (per vari motivi) ed un bocca al lupo a tutti per i prossimi impegni. Già pronti all'edizione 2011, un saluto a tutti. Go, Picos, go!!

    RispondiElimina
  5. Un grazie di cuore a tutti quelli che hanno contribuito alla realizzazzione della rinata "Quatar pass par al Caves",per tutti intedo dire chi ha corso, ma soprattutto chi manualmente si e'dato da fare per il palinsesto.
    I Cavezzesi devo dire che hanno partecipato numerosi questo mi ha fatto molto piacere,soprattutto le famiglie con i propri bambini ,chi a piedi, chi con il passeggino,chi bicicletta,chi con i roller......
    Cavezzo aveva voglia della"SUA"corsa,troppi gli anni di astinenza,questo sentore lo avevo gia' percepito dai mesi precedenti quando per la realizzazione del giornalino i Cavezzesi si sono dimostrati ben contenti e generosi nel contribuire economicamente alla rinascita della Quatar pass..
    E con i tempi che corrono non e' sempre facile trovare sponsor.
    E'stata veramente una bella giornata,tutto e' filato per il verso giusto,anche se di errori senz'altro ne avremmo fatti (io anche d'ortografia)il popolo dei "tapascioni "penso non si possa lamentare vedi ,ristoro finale con gnocco ,mortadella ,torte fatte in casa ,biscotti ,bibite e the caldo.
    E che dire dei piu'veloci una sporta piena di prodotti Conad ,tre bottiglie vino "Villa di Corlo",maglie e calze del Grizzly,e ai primi buono spesa abbigliamento Capponi ,e cena per due persone alla pizzeria "La Forchetta" piu'aceto balsamico dell'amico Fausto.Penso che questi premi per una corsetta del Sabato se li possono ricordare per un po'.
    Scusate se ho menzionato i nomi di chi ha contribuito ai premi ma al momento della premiazione mi sono dimenticato di dare l'elenco allo speacher quindi mi e' sembrato doveroso citarli ora.
    Ragazzi un grazie ancora a tutti,ora me ne ritorno a letto e', da Sabato sera che ho la febbre ,come dice Glauco e' stato lo stress da post gara......

    RispondiElimina
  6. Ahoj picos ...
    i commenti del post Caves sono adeguati, ed essendo come gli altri senatori consiglieri parte degli organizzatori, non sono d´accordo con chi ha criticato Tartari sul fatto che il ristoro era troppo avanti. Infatti si é deciso di posizionarlo al 6 km del lungo comprendendo cosí anche chi percorreva il tracciato medio . Quindi si é preso 2 piccioni con una fava .
    A prescindere da questa critica ragionevole ma non accettabile, tutto mi sembra sia andato a meraviglia , come fossimo professionisti del mestiere .....Ottimi i nostri runners e inoltre ho visto una marea di gente picos nuova , mai vistsa , o forse ćé una seconda squadra nascosta di picorunners??Benvenute le 2 nuove picogirls .Fa sempre piacere.
    Solo peccato i pochi bimbi....
    Beh , saluto tutti e alla prox ...gara. X me domenica col presidente e forse anche nuora alla Placentia-marathon...
    ciao picos, go.

    RispondiElimina
  7. errata corrige
    pardon ma ho dimenticato che il preside e family doemnica sono al lago Trasimeno....per 100 o giu di li...42 ....scusate
    Ma a proposito come saremmo arrivati noi picorunners in clasifica squadre sabato?? e poi quanti eravamo con precisione
    .Comunque in bocca al lupo a tutti i partecipanti alla Corrida prossima domenica .

    ciao raga

    RispondiElimina
  8. Grazie a voi è stato un piacere correre Sabato

    RispondiElimina
  9. Ehi Picos,

    volevo dire ad Angiul, che l'abbiamo capito tutti che era una furbata e che si era preso due piccioni con una fava, a piazzare il ristoro dopo il 6 km.

    Ma siccome non credo che i Picos, vogliano farsi notare per essere " i furbetti del quartierino" ma anzi vogliano distinguersi per la serietà e la professionalità dimostrata nella organizzazione della giornata, che si rende necessario ovviare a questo banale inconveniente.

    Per la stessa ragione, ovvero per essere Signori oltre che Professionisti, che la squadra dei Picos, non è stata inserita nella classifica a squadre. Appunto per non usurpare un posto in classifica, a società, che magari arrivano da 30 o 40 km, di distanza, che al ritorno diventano 60/80 km.

    Ciao Glauco

    RispondiElimina
  10. Si é chiaro che la nostra non classifica era per galanteria , infatti io ho chiesto come saremmo arrivati , per curiositá.
    Per il ristoro, non mi sembra ci sia stata tutta sta polemica , solo qualcuno non é mai contento, ma questo é ovvio
    Ciao ciao

    RispondiElimina