domenica 14 febbraio 2010

CIBENO DI CARPI


C'era freddo anche questa mattina a Cibeno, dove si è svolta la tradizionale "Maratonina di Carpi". C'erano diversi percorsi che venivano proposti ai quasi 1900 partecipanti che alle 9 in punto hanno preso il via. Il corto da 4Km., il medio di 9,7 km., il medio lungo di 16km. e il lungo di 19,8km. e questa mattina i Picos hanno battuto il record.

Eravamo in 41!! classificandoci al 18° posto tra le squadre, mettendo in bacheca un'altro salame.

Vi faccio notare che tutti i 41 Pico Runners corrono, a differenza di altri gruppi piu' numerosi che ci hanno battuto, dove per il 70% dei partecipanti passeggiano, partono prima e vanno a casa con sporte di pasta (con chissa' quanti pettorali...)

Oggi tra l'altro va segnalato il buon rientro di Roberto Bianchi, classificandosi al 4° posto nel lungo, e il rientro dopo un lungo infortunio di Paolo "furia" Verri. (Attento Claudio che l'ho visto bene!!!) . L'infermeria va cosi via via svuotandosi. Rimane solo la nostra Morena con i suoi problemi al ginocchio. Dai Morena torna presto... Lo sappiamo che preferisci la rieducazione in piscina al freddo delle campagne carpigiane... Li almeno puoi gustarti con gli occhi i sirenetti muscolosi che solcano l'acqua come delfini. (dai che scherzo..) Fallo almeno per Decibel, che anche stamattina nelle campagne Fossolesi, a ogni Pico che gli passava vicini gridava: "In du ela la Morena??" "Iv vest la Morena??"

Inoltre il nostro "Big Carmine" dopo una dieta di spaghetti allo scoglio e gamberoni alla catalana di ieri sera, si è preparato, con l'aiuto del Ross, per lo spareggio di domenica prossima a Rubiera con la Signora Silvana. Dai Carmine, tutti i Picos sono con te...

Va be' raga.. anche per oggi ho sparato troppe cazzate.
In bocca al lupo per chi va a Verona alla maratona, e tutti gli altri l'appuntamento è per Rubiera.
Ciao



Andrea



5 commenti:

  1. Questa mattina eravamo veramente in tanti, mai viste tante divise blù, andiamo veramente di moda. Inoltre si stanno infoltendo le fila delle Picos lady e fa piacere, benvenute ragazze! Ci tengo anch'io a dare il ben tornato a Poppi e Paolo, aspettando Morena. In bocca al lupo ai veronesi, ciao picos!

    RispondiElimina
  2. Hi Boys,

    è proprio vero , il gruppo dei Picos è il vincitore morale della corsa di oggi.
    Perchè anziche' portare sulle strade orde di pensionati anticipatori/camminatori, che vengono solo per fare la spesa di pasta a buon mercato, i Picos portano alle corse un bel gruppo di veri atleti o aspiranti tali.
    E del resto la fiumana di maglie bianco blu Picose, oggi dominava su tutti gli altri colori sociali presenti. Quindi Chapeau'

    Per quanto riguarda la mia corsa, oggi mi sono esibito con il mio nuovo allenatore, Alfredo, che dopo avermi impostato una terapia di rieducazione funzionale per il ginocchio, stamane mi dettava i tempi da seguire. E quando al 18° km. , mi ha detto di darci dentro e di ricordarmi di chi ero fino qualche mese fa, sono scattato ed ho raggiunto una velocità ragguardevole.
    Tanto che all'arrivo per fermarmi, ho dovuto aprire il paracadute posteriore, come testimonia la foto di Simone.

    Comunque il test odierno che doveva servire in proiezione Vienna, ha decretato che la maratona è meglio se la evito. Infatti ora sono qui che mi trascino le gambe come uno storpio.

    Nel gruppo, invece in evidenza anche oggi la prestazione maiuscola di Carmine, che addirittura ha tentato di sverniciare sul traguardo il Ross. Grave peccato di lesa Maestà.

    Poi una parola anche per Morena ; ...davvero è meglio se torni. Oggi mi veniva il magone, a vedere Daniele\Decibel, vagare nella grigia e fredda valle di fossoli e rincorrere ogni maglia dei Picos,( ed eravamo ben più di 40) sperando di ritrovarti.
    E poi oltre a Daniele, anche io e gli altri ti vogliamo rivedere.

    Ciao e alla prossima.

    Glauco

    RispondiElimina
  3. Buongiorno tribù!! Sì,perchè ormai è questo l'appellattivo che bisogna dare al nostro gruppo, sempre più numeroso e presente alle gare domenicali. Uomini e donne sempre di corsa, indomiti al raggiugimento dell'agognato traguardo. E speriamo che la tenda, prossima novità in casa Picos, possa essere di incentivo per quelli che temono il freddo e non amano lo strip-tease pubblico, rimandando alla bella stagione la partecipazione alle gare domenicali. Ottimo ragazzi, ottimo...ieri tutti orgogliosi di esserci e di esserci con l'ormai mitica divisa "bianco-blu" dei Pico Runners. Buona settimana e in bocca al lupo ai veronesi; noi ci vediamo a Rubiera. G.p.g!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Andrea, sono Morena, sei sempre un grande nei tuoi commenti, non ti dimentichi mai di nessuno.
    Rispondo alla tua provocazione. In apparenza la mia preferenza della piscina popolata da baldi fusti muscolosi, rispetto al freddo delle campagne di Cibeno e ai faticosi 20 km, sembrerebbe ben pensata e mirata!....ma probabilmente non ho ancora ben capito come vanno le cose! Avendo ancora gli orari da podista, solitamente alla domenica entro in vasca alle 9 e quell'ora ci sono principalmente 3 categorie di nuotatori, se così possiamo definirli: le “massaie” che dopo una nuotata veloce per le h 11 sono già dirette verso casa dove i fornelli li attendono per il pranzo domenicale; gli anziani (meglio non specificare la fascia d'età) che al mattino faticano a dormire è già alle 8 scalpitano per uscire di casa; ed infine i rottami, la mia categoria, coloro che per motivi vari, acciacchi compresi, sono costretti a ripiegare sulla piscina i ...e i fusti superscolpiti? A quell'ora sono ancora a letto a recuperare le ore piccole del sabato sera. Così li vedo arrivare solo quando, ormai stremata da 1 ora e ½ di nuoto decido che è giunto il momento di uscire dalla vasca! Solo pochi attimi!
    Spero di tornare presto alla corsa. Il nuoto è uno sport individuale. Mi piace molto ma preferisco la corsa dove ho la possibilità di socializzare con tante persone che hanno la mia stessa passione.
    Ma quanti eravate domenica: 41! Peccato non esserci!
    Mi hanno riferito che abbiamo acquisito nuove donne: Grandi! Fatevi valere e quando torno avrò il piacere di conoscervi.
    Marzia e Sara, sbrighiamoci a tornare: formeremo un bel gruppo!
    In palestra ho visto il volantino della corsa di Cavezzo: complimenti a Claudio. Mi è piaciuta molto l'idea della foto della prima edizione: pensare che all'epoca ero ancora nella pancia della mamma, ma già scalciavo, forse perchè avevo già voglia di correrla!
    Glauco, stasera mi sei venuto in mente, anche io devo fare stretching tutti giorni. Ma conta? Per ora sono dura come un paletto!
    Un salutissimo a tutti.

    RispondiElimina
  5. Morena,

    lo streching non fa male. Soprattutto se fatto dopo l'attività sportiva.
    Ma più importante ancora è la attenta gestione della risorsa corpo umano, ovvero non strafare.

    Comunque direi che per un recupero decente, fondamentale è il potenziamento della muscolatura, quadricipiti in primis.
    Quindi fai tanti esercizi di potenziamento muscolare, possibilmente in scarico, ovvero senza gravare con il peso sul ginocchio. Evitare quindi esercizi come gli squat.

    Comunque per Vienna, senz'altro la mezza maratona è alla tua portata. Quindi mi raccomando iscriviti che la facciamo insieme,ci dovrebbero essere anche Andrea e diverse ragazze.

    Ci conto.

    Ciao Glauco

    RispondiElimina