lunedì 8 febbraio 2010

PONTE ALTO , CORSA CON SORPRESA




Hi Picos,

ieri ,con Alfredo e Miciogatto, ci siamo trovati a Ponte Alto, innanzitutto per distribuire i volantini della corsa del 27 a Cavezzo, poi per tessere relazioni diplomatiche, con gli altri gruppi podistici del coordinamento per ricordargli appunto del ritorno della Quatar Pass par CAvez, ed infine per correre la prima corsa dell'anno del Gran Premio Berlinguer.

Infatti anche se qualcuno ha voluto far credere che noi tre fossimo a Santa Croce, in realtà eravamo a perorare la causa dei Picos nel circuito modenese.
Tra l'altro mantendendo una certa velocita', come da foto.....

Una bella giornata di sole, con temperatura mite, ha accolto i numerosi partecipanti, ma le copiose nevicate dei giorni scorsi, hanno costretto gli organizzatori a non utilizzare il solito giro lungo sull' argine , ripiegando cosi' su un percorso ibrido diverso, che ricalcava in parte quello della Madonnina di 15 giorni fa, e che era dichiarato di 12,5km.

Chi ha scelto il giro lungo, ha avuto la possibilità di farsi quattro risate gratis, grazie ad un anziano compagno sbanderiatore, che posto al bivio deviatore, si è ben guardato dall' indicare il giro corretto agli arrembanti atleti. Cosi' ci siamo trovati all'arrivo una prima volta dopo solo 8 km.
E visto che si era venuti per correre, tutti i lunghisti, hanno fatto una inversione ad U e sono ripartiti per percorsi alla katzen.
Cosi' c'è stato chi ha fatto 15,5 km e chi 13,7km, e comunque trovando il primo ristoro non prima dei 12km.

Chiaramente rifacendo il percorso a ritroso, quando arrivavano al bivio del muto sbandieratore, gli atleti nervosetti, si lasciavano andare ad imprecazioni e contumelie prima nei confronti dell'anziano Bernardo, poi verso il partito organizzatore, ormai dichiarato allo sbando.
Dopo i problemi a Bologna e in Puglia, anche la corsa di Ponte Alto ; con le regionali imminenti , ora rischiano grosso .

Noi tre abbiamo invece apprezzato il gratuito aumento del kilometraggio, compreso nel solito eurino. Sottotono, invece i ristori, e il premio gara. Ma come si diceva sopra, il partito è allo sbando , quindi.....

Nel chiudere, faccio i complimenti a Micio per il bel banner della corsa del 27/02 che campeggia in evidenza.

P.S. : Anche ieri non ho visto Morena. Dove sei ?? Che Decibel era un anima in pena, e si è fatto tutti i percorsi nel cercarti.

Fatti sentire. Ciao

A domenica
Glauco

4 commenti:

  1. Voi tre state facendo passi da gigante, avete corso talmente forte, che siete riusciti a fare le due gare, o qualcuno ha barato con le foto?! Glauco sono contento per te, ti vedo in gran forma, ma ti stai allenando per il salto in lungo? Ci si vede a Carpi, dove speriamo ci sia il gran rientro di FURIA Paolo Verri, "ti stiamo aspettando"!

    RispondiElimina
  2. Ciao raga...
    non è che a causa dell'anziano Bernardo con le sue errate indicazioni, siete finiti per errore in quel di S.Croce?? (vedere foto)
    Comunque complimenti per il gesto tecnico del salto della pozzanghera.
    Per chi era a S.Croce, venerdi alle ore 17 o alle 24,10 su telereggio o alle 23,10 su Telemantova cè un servizio di mezzora sulla mezzamaratona.
    Ciao

    RispondiElimina
  3. Ehi Boys,

    per Paolo : credimi ora sono piu' forte nel salto in lungo che nella corsa, mi dispiace, ma non sono più quello splendido atleta che sino allo scorso agosto ti sverniciava amabilmente.

    per Andrea : pare che il povero Bernardo, dopo la sequenza di parolaccie incassate presso il bivio, abbia stracciato la tessera dei compagni e sia passato alla Lega Nord.
    Chissa' se andrà a sbandierare alle feste della Padania??

    Ciao

    RispondiElimina
  4. Belle le foto di Ponte Alto ,gli ultimi 500mt sembravano l'arrivo dei 3000 siepi dove Glauco,alla fossa, ha dato prova di un grande gesto atletico vedendo l'elevazione ....vuol dire che le ginocchia girano bene ,io con 20cm di elevazione mi sono difeso... ma il Micio si deve migliorare tanto...
    Volevo precisare che a Ponte Alto l'altro Picos che ha partecipato alla corsa e' Montenovo classificandosi al 9° posto,vedere foto e classifica sulla gazzetta di Modena martedi 9 Febbraio.
    A proposito di Bernardo ,anche il servo fedele di Zorro era muto.........
    Ciao tapascioni ci si vede a Cibeno.....

    RispondiElimina