domenica 7 febbraio 2010

S.CROCE DI REGGIO


Dopo una settimana di neve ed acqua, finalmente un bel sole ci ha accolti a Reggio questa mattina per la manifestazione organizzata da Reggio Events (gli stessi della Maratona di Reggio) che verteva nella 6° Maratonina di Santa Croce, gara competitiva al alto livello, e nella"Camminata nel gusto" una non competitiva di 3, 5 km e 7,8 km.
Eravamo in un bel gruppo i Picos presenti che hanno preferito Reggio alla Camminata del PD di Modena, e secondo me non abbiamo sbagliato.
Per la cronaca nella non competitiva dominata dagli atleti nord africani (il primo ci ha messo 1h 09min. 14 sec!!) ecco i risultati dei nostri atleti:

141° Barbi Rossano 1h 35min. 18sec
152° Giacchiero Alessando 1h 36min. 39sec
183° Galavotti Maurizio 1h 40min. 47sec
197° Dellaquila Carmine 1h 42min. 39sec
211° Volpato Mauro 1h 43min. 48sec
244° Regattieri Stefano 1h 47min. 42sec

Da segnalare il K.O. tecnico dato da Carmine alla Sig.ra Silvana che nonostante correva in casa, ha dato forfait. (e siamo 2 a 2) Forse perchè ha saputo della dieta pregara che il nostro "Principe azzurro" ha seguito negli ultimi giorni a base di "gnoc frèt e tigeli". Prossima sfida la Caretera di Rubiera tra 15 giorni.

Ottima l'organizzazione della corsa, tutta asfaltata e ben controllata dal servizio d'ordine, nonostante si sia corso per diversi km praticamente in centro a Reggio.
Alla partenza della non competitiva, mi ero chiesto il perchè si chiamasse "Camminata nel gusto" e alla fine l'ho capito. Per chi non c'era vi informo che dopo l'arrivo, c'era un tendone che ha rifocillato tutti noi podisti con: Acqua e te caldo, biscotti, ciccioli, gnocco caldo, mortadella e dulcis in fundo, puleinta rustida con la pancetta. Cosa si vuole di piu dalla vita???
Picos presenti 15 e ci siamo classificati al 20° posto nella classifica a squadre, con un altro salame in bacheca.
Gente!! tutti domenica prossima in quel di Cibeno per la Maratonina di Carpi o per il percorsi non competitivi.
Ciaoo

Andrea

5 commenti:

  1. Bellissima descrizione di spirito di squadra amatoriale. In questo caso quei dopo gara sono parte molto importante.
    Buon proseguimento.

    RispondiElimina
  2. Un saluto a tutti voi Picos!! Se vi interessa domenica 14 febbraio alle 9.30 ci sarà anche la 10 km competitiva "Trofeo Terramara" a Poviglio (RE) oltre alle camminate non competitive di varie distanze. Info su http://www.roadrunnerspoviglio.com/index.html
    Siete tutti invitati a partecipare!!!!
    Davide

    RispondiElimina
  3. Ottima cronaca Andrea, come sempre; piccolo appunto, gli africani han dominato la competitiva, non la "non" competitiva...dettaglio...bella corsa veramente e ottime le mie sensazioni in gara dopo tanti mesi di problemi fisici di vario genere. Che sia il segnale della primavera in arrivo? Magari!! Questa è veramente una bella gara, ci si cambia la coperto e c'è il deposito borse; tutto molto bene, per una mezza. Piccolo appunto alla organizzazione, quello che secondo me nel pacco gara una medaglia non sarebbe stata male, anzi!! A presto e go, Picos, go!!

    RispondiElimina
  4. Ciao ragas,
    si nn male la mezza di ieri direi ottima corsetta in piano per i primi test invernali.
    Ho visto un gran Ross, che mi ha incitato ad accellerare agli ultimi 4 km, ma ho dovuto abbandonarlo perchè nn riuscivo a sostenere il suo passo.
    Noi picos eravamo un'ottimo gruppetto affiatato ci siamo divertiti sia in corsa che nel viaggio.
    Unico rammarico..mancava il mio carissimo amico Fausto B. sarebbe stata una delle sue corse: una mezza veloce col n° sul petto addirittura con chip..da arrivare a denti stretti insomma.!!

    Buono il ristoro finale con vin brulè,e anche polenta arrostita...ma scarso il pacco per 10 euro a mio avviso.!!

    Ciao a domenica
    Alegiack

    RispondiElimina
  5. Ciao ragazzi, sono Morena, purtroppo fino a fine mese non mi vedrete alle corse perchè con la Montefortiana mi sono fatta male ad ginocchio (tra l'altro era quello “buono”!!): la visita dell'ortopedica ha decretato una forte infiammazione al tendine e alla bandelletta ileo-tibiale. Con terapia laser e ultrasuoni, sto cercando in tutti i modi di ristabilirmi per poter essere presente il 27 alla gara di Cavezzo. Non posso mancare!! I miglioramenti già ci sono e di questo sono felice. Per mantenermi in allenamento ho ripreso ad andare in piscina (altro sport che mi appaga enormemente), ma quando ieri mattina mi sono alzata per l'allenamento domenicale ed ho visto il sole, non vi nascondo che mi è venuto un po il magone a pensarvi fuori all'aperto ad assaporare il tepore di questo sole quasi primaverile, mentre io mi sono dovuta rinchiudere in uno stabile e fare e rifare vasche a stile e a dorso! Accipicchia! Sono proprio un rottame! Parlando con Paolo Verri, mio dirimpettaio al lavoro, pensavamo di proporre un “Gran Prix dei Rottami”: io sono in cima alla lista e lui sta già pensando di iscriversi!
    Paolo, i tempi buoni arriveranno anche per noi. Abbi fede!
    Vi saluto tutti e non vedo l'ora di tornare di nuovo in mezzo a voi, Amici Pico.
    Ciao Ciao Morena

    RispondiElimina