lunedì 8 marzo 2010

Caminada ad li Zamboni


Undici volenterosi Picos si son presentati al nastro di partenza della Camminata a Zambone di Quistello (MN) ieri mattina di buon'ora. Ecco i nomi; io, Mauro V., Maurizio G., Stefano R., Stefano C., Gianluca "lupetto" G.., Cinzia T., Laura B., Angela B., Michelini D. e figlio, con Mirco B. presente al termine ma non iscritto partecipante, attirato direi dal ristoro, di cui vi dirò. Sempre meno i partecipanti a questa "scomoda" (non per noi concordiesi) corsa, che però è molto tranquilla dal punto di vista del percorso; pochissime auto e percorso verde, anche sull'argine del Secchia, pur avendo pochissimo sterrato nel suo complesso. Una bora costante e freddissima ci ha contrastato per buona parte del percorso, ridotto a 2 distanze di 15 e 8Km, ma meglio della pioggia che era stata prevista. Esaurita la modesta prestazione agonistica, tutti a mangiare il risotto mantovano (con salsiccia ndr) veramente buono e dolci a volontà, per un ristoro sempre abbondante nelle tapasciate mantovano-veronesi (iscrizione cmq. ad €.2,50!!!). Brioche e lambrusco mantovano han completato la mattinata che alle 10,15 mi vedeva già a casa (magari capitasse più spesso..), pronto per la Corrida pomeridiana. Ad Angela e Danilo il compito di ritirare il premio per società. Un bravo a coloro che han affrontato la gara di Albareto ed arrivederci alle prossime "fatiche" seguendo il nostro motto: Go, Picos, go!!

1 commento:

  1. Ehi Ross,

    bella la foto, dove avanzi intrepido, scortato da un nugolo di Picos che sembra proteggerti da chissà quali attacchi. Cos'è ?, nella zona c'è qualche marito che te la deve far pagare ?

    Comunque ritornando alla Corrida, per me ieri , Good Vibrations....., sono riuscito a farmi tutta la corsa senza dovermi fermare per soste streching, e seppur partito nelle ultime file, dopo una entusiasmante sequenza di sorpassi, ho recuperato con piacere, Alfredo e Miciogatto , che a Rubiera mi avevano abbandonato al mio destino.

    A quanto pare il protocollo Alfredo, sta' dando i suoi frutti. Speriamo continui cosi'.

    Domenica prossima in quel di Treviso, Claudione , Grec e Carmine, se la giocheranno sui 42 km della maratona.
    Chiaramente i bookmakers danno vincente il Marri , ma ieri ho visto gli altri due molto motivati. Claudione, non dormire troppo tranquillo...

    Buona mara... e ci si vede.

    Ciao Glauco

    RispondiElimina