domenica 7 marzo 2010

CORRIDA DI S.GEMINIANO


Le previsioni del tempo non promettevano niente di buono anzi, era prevista ancora neve nel pomeriggio di oggi. Questa mattina ci siamo svegliati con un vento gelido di bora, addirittura mentre andavamo a modena, sull'argine del secchia a Ponte Alto, c'erano i pinguini e gli orsi bianchi che facevano il bagno nel fiume. Ma la Corrida è la Corrida. Non si poteva rinviarla ancora... (anche se un po' c'avevo sperato, visto l'infortunio che me l'ha fatta saltare).

Ci siamo trovati nell'accogliente e caldo Palamolza in un bel gruppo, (52 a referto classificandoci al 28° posto tra le società), dove sono stati distribuiti i pettorali competitivi e non.

Nella zona dove ci siamo cambiati, è stato notato il nostro DS Rossano con il futuro vincitore della Corrida,il Keniano Kiptemei Talam, promettendogli un lauto ingaggio per il prossimo anno, ma soprattutto spiegandogli la tattica di corsa, che si è rivelata vincente. Nella foto di gruppo c'è anche Talam

Alle 14.30 in punto è stato dato il via e il gruppo di circa 4000 partecipanti è partito da Corso Berengario alla volta di Cognento.

Ecco i risultati dei competitivi:

117° VOZA LAZZARO 51min. 48sec.

130° MONTENOVO FABRIZIO 52min. 29sec.

214° MARRI CLAUDIO 56min. 21sec.

232° MAGNANI ANDREA 57min. 08sec.

241° BERNARDI FAUSTO 57min. 35sec.

277° CAMPAGNOLI MASSIMO 58min. 49sec.

284° REALE GIUSEPPE 59min. 06sec.

297° GRECO PAOLO 59min. 44sec.

323° DELLAQUILA CARMINE 1h. 00min. 43sec.

334° SEDEZZARI LUCA 1h. 01min. 19sec.

371° BARBIERI CLAUDIO 1h. 02min. 41sec.

394° FRACCAROLI CLAUDIO 1h. 03min. 39sec.

401° MANTOVANI MAURIZIO 1h 03min. 44sec.

423° BOZZALI ALFREDO 1h 04min. 56sec.

484° PETRUCCI DANNY 1h 07min. 08sec.

572° RICCO ANDREA 1h. 15min. 13min


Da segnalare tra i non competitivi Glauco che, pur partito nelle retrovie ha sverniciato con una corsa in continua progressione i suoi personal trainer Alfredo e Micio.

Per una volta tanto Big Carmine ha mangiato la mia polvere.... Seee magari!!!! Un bravo a Carmine 2 alias Mister X, che ha esordito oggi come Pico Runners con il mio pettorale. Occhio Claudione che questo va forte. Peccato solo che non è arrivato nei primi 200, che mi avrebbe permesso il prossimo anno di partire davanti a tutti, di fianco ai Keniani.

Un infortunio muscolare ha colpito il Ross in quel di Cognento, speriamo che non sia niente di grave.

Infine brava la nostra Giorgia, che anche oggi è arrivata 6° assoluta tra i ragazzini, e 2° tra le femmine.

La giornata si era aperta ad Albareto con la vittoria di Roberto Bianchi, e in attesa di notizie dai nostri maratoneti di Piacenza e del Lago di Trasimeno, ciao a tutti.


Andrea


5 commenti:

  1. Bella prova la presenza di circa 25 Picos ieri alla Corrida. Benvenuto a Mister X nel nostro gruppo ed ai simpatizzanti Chiara G. (nipote di Alberto) e Chiara G. di Modena (anche se non ha preso il ticket da noi...). Son dispiaciuto per il pettorale di Lazzaro, che doveva essere ROSSO,ma per un'incomprensione nostra (consiglio ndr) invece è stato normale...poco male, visto che lo avrà il prox anno, essendo andato benissimo in gara. E' andata bene anche metereologicamente, visto che sino a 30'prima della partenza diluviava!! Bene raga, anche questa l'abbiam messa (a fatica e con una gamba sola..) in archivio; sotto con le prox. Ciao a tutti!! G.P.g.

    RispondiElimina
  2. Ahoj picos....

    Se da Modena diluviava rispondo ieri col fatto che da Parma a Piacenza nevicava , ma poi per fortuna é smesso e la Placentia marathon si é potuta svolgere ,anche se con un vento gelido forte contrario nel finale.
    Cosi i picos in gara eravamo io Messora e la Massari e ci siam difesi come potevamo .
    A dire il vero la gara non era esaltante , tracciato quasi squallido , a parte Grazzano Visconti, ristori scarsi e grande caos nel definire la classifica femminile nel finale con arrabbiature varie .Per fortuna che era valevole come campionato fidal master.
    Che figuracciaaaaaa .
    Ho dovuto attendere molto per avere la mia premiazione come 3´ di categoria a causa di quel disguido.
    Faccio i complimenti a tutti quelli della Corrida ..bravi tutti.
    A proposito :dal Trasimeno si sa come é andata ?

    ciao picos

    RispondiElimina
  3. Ecco com'è andata al Trasimeno:
    Continua la splendida forma di Patrizia che ha concluso i 58,7 Km in 5h 25m 32s, alla media di 5m37s al km, classificandosi 86^ assoluta e 6^ nella categoria femminile.
    Fausto ha concluso in 5h56m51s, alla media di 6m09s al km, classificandosi 156° assoluto e 27° di categoria.
    Complimenti!!!!!
    Calandra ha concluso in 6h44m23s, alla media di 6m58s al km, classificandosi 222° assoluto e 6° di categoria.
    Ed ora arriviamo al presidente, Libero ha concluso in 7h14m52s, alla media di 7m30s al km, classificandosi 249° assoluto e 11° di categoria.
    Per la cronaca la gara è stata vinta da un certo Calcaterra in 3h35m52s alla media di 3m43s al km.

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutti per il bel pomeriggio. In particolare grazie a te Andrea per avermi dato la possibilità di fare la competitiva; mi sono difeso meglio che potevo alla prossima!

    RispondiElimina
  5. Non so se ve ne siete accorti, o forse mi sbaglio io, ma i tempi della gara e il real time sono uguali, praticamente potevamo correre senza chip.

    RispondiElimina