lunedì 15 marzo 2010

Una maratonina sempre sentita, ma....


E' vero, saremmo stati una quindicina a Pieve di Cento ieri mattina. Come reduce da malanno muscolare e dopo parere paramedico, mi son presentato alla partenza (anticipata!!!) della 7Km. iniziata insieme ad Alberto B. e terminata solo, visto che lui ha proseguito per i 12Km. Anche la 21 non competitiva ha avuto inizio anticipato, lasciando alcuni nostri alla rincorsa del gruppone di testa (vero Mauro, Alfredo, Laura e Cinzia???). Tanta gente come al solito, ma per chi non partecipa alla competitiva, scarsa considerazione da parte dell'organizzazione, che lascia al podista ed al suo buon senso, il modo per portare a termine la performance. Indicazioni agli incroci/svincoli scarse con persone che han sbagliato direzione e poi son tornati sui propri passi, sterrato fradicio per la 12Km, mancanza di un arrivo vero e proprio per i percorsi non competitivi, insomma tutto ciò lascia pensare che i podista/tapascioni siano visti come un peso per la manifestazione incentrata sulla rinomata mezza. Vabbè, pazienza ed andiamo oltre...Non ho seguito l'evoluzione della mezza competitiva perchè abbiamo abbandonato la scena prima dell'arrivo dei top runners, ma almeno 4 nostri Picos erano presenti; Angela, Maurizio G. e Maurizio M. con Massimo C. a tener alti i nostri colori. Si è rivista Marzia che ha corso con atleti bolognesi, c'era Danilo ed Enzo V. Altri non pervenuti. Cmq la giornata è stata baciata da un sole primaverile (la temperatura no!!) ed è stato un bel correre, anche in funzione di quel che sarebbe potuto essere, visti i precedenti giorni di tormenta. Alla prossima ragazzi, aspettando magari qlc news da Solignano. Ciao!!

7 commenti:

  1. Ross,

    nessun commento da Solignano ; solo Tristeza, Profunda Tristeza, perche' ieri dopo aver sciaguratamente corso i 15 km della Val nizzola, con salitone e discesone, (e si' che lo sapevo, cazzone!!!) al termine della doccia, mentre mi inginocchiavo per asciugare il bagno, ho accusato una bruttissima fitta al ginocchio.

    L'altro ginocchio, quello che dovrebbe essere buono, e che invece ora è messo peggio di quello da operare ( e anche questo lo sapevo ).

    Comunque, come gli atleti toghi, domani ho gia' l'appuntamente per la RMN, e vediamo cosa mi diranno. Anche se penso di sapere già il responso.

    Ross, forse più che a Vienna è meglio se ce ne andiamo in Finlandia...

    Ciao Glauco

    RispondiElimina
  2. Glauco,ma che hai fatto??? Non era meglio ieri mattina che fossi andato a fare una sgambata al parco di Formigine, invece di andarti ad inerpicare sulla salita di Levizzano?? Facci sapere al piu' presto notizie sull'esito della risonanza, che spero siano positive. Lo sai che dobbiamo fare la mezza maratona a Vienna insieme.
    Bravissima Angela, finalmente ci sei riuscita!!!
    So quanto aspettavi questo momento e complimenti anche per il tempo finale.
    Ross, per i tuoi fastidi muscolari, domenica evita il parco della partecipanza di Nonantola.
    Secondo me ci vorranno le scarpe da calcio con i tacchetti di alluminio là in mezzo.
    Ciao a tutti
    Andrea

    RispondiElimina
  3. Andrea,
    hai ragione tu , il fatto è che ultimamente mi ero illuso di poter riprendere alla grande.
    Ma a quanto pare alla mia età gli infortuni sono piuttosto rognosi da superare. La terapia migliore deve essere l'astenersi dalla corsa per davvero e per qualche mese.

    Per Vienna, chiaro che vengo, spero anche di poter correre. Vedremo ....

    Ciao Glauco

    RispondiElimina
  4. Glauco, bentornato nella tribù dei rottamabili...per Vienna il consiglio è quello di far poco sino al momento della mezza; poi la fai. Come viene, viene...ciao e buona ripresa.

    RispondiElimina
  5. dici: "La terapia migliore deve essere l'astenersi dalla corsa per davvero e per qualche mese?" fosse facile. In bocca al lupo per la risonanza

    RispondiElimina
  6. Ciao Ragaz, sono Morena, se vi state chiedendo che fine ho fatto, tranquilli, ci sono ancora tra i Pico. Alcune corse le ho saltate volutamente per preservare le ginocchia per il mio prossimo obbiettivo: Vienna. Mi sono imposta di non correre sotto la pioggia, di non fare corse sali-scendi ed evitare di fare competitive tirate all'osso. Però mi sto allenando e per il momento i risultati “sembrano” essere buoni.
    Glaucoooo.....ma cosa hai combinato??
    Io ti avevo preso come esempio per la tua ripresa coscienziosa dopo l'infortunio al ginocchio e poi mi deludi andando a fare una corsa del genere! L'uomo vive nelle tentazioni ma il peso dell'esperienza a volte deve insegnare anche fare rinunce x non dover poi precludersi il futuro.
    Speravo di aver chiuso le iscrizioni per il club dei rottami!
    Spero che non sia nulla di grave, e che un po di riposo sia la cura necessaria.
    Andrea tutto ok il tuo stiramento?
    Mi unisco ai vari complimenti già fatti sia ad Angela x la sua 1° 21km, ai maratoneti di Treviso, e alla Patrizia che sta migliorando di volta in volta. Sabato quando ci siamo visti a Cibeno Le ho chiesto qual'è il segreto per migliorare così tanto in poco tempo, Enrico mi ha detto che è l'amore: io allora dovrei correre davanti ai keniani! Battute a parte complimenti a tutti.
    Sabato ci si vede a Medolla e domenica, se non piove, a Novellara.
    Ho bisogno di un consiglio dai plurimaratoneti: se venerdì faccio un lungo di 30 km (unico x vienna) e sabato 10 km di scarico a Medolla, domenica cosa mi conviene fare? (ginocchia permettendo). (ps domenica scorsa ne ho fatti 24- lunedì 10 e oggi 15). I consigli sono ben accetti.
    Ciao ciao morena

    RispondiElimina
  7. Morena,

    ti leggo soltanto ora ; parole sante le tue.

    E' che nonostante le 46 primavere, mentalmente sono sempre un ragazzo. E visto che ultimamente stavo bene, non mi è sembrato vero di poter riprendere il giochino.
    Ebbene si' sono un peccatore, che cade spesso in tentazione....... non solo podistica.

    Va be' stasera mi inginocchio sui ceci, mi batterò il petto tre volte e diro' 10 Ave Maria.

    Ciao Glauco

    RispondiElimina