domenica 25 aprile 2010

FABBRICO - CARMINE: UN TRIONFO


L'aveva promesso! Dopo l'ennesima batosta di Reggio di un mesetto fa, Carmine dopo aver riconosciuto la superiorità della Signora Silvana, le aveva dato appuntamento a Fabbrico.

D'altronde, dopo aver tirato i remi in barca negli ultimi km a Vienna, risparmiando cosi preziose energie per oggi, Carmine ha seguito per tutta la settimana una dieta ferrea, andando a letto la sera. Durante il tragitto verso Fabbrico, abbiamo ripassato con dedizione Mouriniana la tattica di corsa: una marcatura stretta per tutta la gara e colpirla al primo segno di debolezza.
Tutti i Picos si sono stretti attorno a lui, per sostenerlo moralmente, con vero spirito di gruppo. Oggi eravamo piu' di trenta, classificandoci al 12° posto tra le società, con le nostre Pink Pico al gran completo, portando a casa una quantità industriale di fettuccine Dallari, utili per il prossimi pranzi. Ci scusiamo con gli amici di Formigine per aver disertato la loro corsa...

Pronti via e la Silvana scatta, distaccando come al solito il ns. Carmine, ma il ns. prode non si è perso d'animo. L'ha tenuta nel mirino per una decina di km, poi arrivandole alle spalle, si è schiarito la voce come faceva Glauco ai bei tempi, e dopo averle detto: "buongiorno Silvana, cuma va?" ha messo la freccia e l'ha distaccata inesorabilemente dirigendosi spedito verso il traguardo, dove addiritura Roberto Brighenti (lo speaker) lo ha esaltato gridando al microfono "Ecco all'arrivo Carmine Aquila dei Picoooo", chiudendo con un favoloso 1h 38min 48 sec. distanziando di 2 min e passa la Silvana, arrivata prima della sua categoria.

Silvana 4 - Carmine 3


A parte la sfida sopradescritta, oggi c'è stata una mezza competitiva ed ecco i risultati degli altri Picos:


7° BIANCHI ROBERTO 1.16.06 Buon rientro sulla distanza

68° DE MARINO GIUSEPPE 1.26.49

85° GIACCHERO ALESS. 1.28.58

123° CAMPAGNOLI MASSIMO 1.33.11

125° MARRI CLAUDIO 1.33.20

130° BERNARDI FAUSTO 1.34.00

173° DELLAQUILA CARMINE 1.38.48 P.B.

15° PELLICIARI SILVANA 1.41.00 Pink Pico onoraria??

17° CARBONIERI MORENA 1.41.48 Dai Morena, hai la Silvana nel mirino!!!

216° VERRI PAOLO 1.44.34

243° REGATTIERI STEFANO 1.47.36 P.B. Aveva promesso di sverniciare Alfredo

261° MANTOVANI MAURIZIO 1.51.05

262° BOZZALI ALFREDO 1.51.05

265° RUSTICHELLI MAURIZIO 1.51.17

54° ZANFI PATRIZIA 2.05.02

58° TAGLIAVINI CINZIA 2.20.40


Fuori classifica, ma le piu ammirate all'arrivo con un tempo di 1.58.30 Canovi Marzia e Baraldi Sara.

Il resto della truppa si è cimentato nella non competiviva di 12,350 km, che è stata un buon allenamento in una bella giornata soleggiata.

Ristori nella norma, anche se quando bevevi il te' rischiavi di scottarti il gargarozzo, talmente era caldo.

Pacco gara: chi ha fatto la competitiva pagando 6 euro, ha portato a casa piu' roba che a Vienna!!!

una maglia tecnica, confezione di fettuccine Dallari, passata di pomodoro, Te, acqua ecc...

Percosi ben presidiati, e poco trafficati, anche se il non competitivo avava troppi km di sterrato.

Come scrivevo prima, ci scusiamo come gruppo per aver disertato in massa l'appuntamento di Formigine, dove le cronache parlano di un Glauco in versione ciclista, in formissima dopo gli allenamenti Viennesi, dove ha avuto l'onore di fare da apriprista del percorso lungo.

Buone notizie da Padova, dove continua il momento d'oro della Patrizia, classificandosi al 5° posto di categoria con il tempo di 3h.25min. 40sec.

Bravi anche Fausto con un 4h.12.04 e Libero 4h.29.57.

Raga, l'ultima settimana ben 850 pagine lette!!! Ci stiamo avvicinando a quota 10.000.

E su podisti.net ho mandato la cronaca un po piu seria della 3 giorni di Vienna. Gli avevo allegato anche la foto di gruppo, ma purtroppo si è persa...

Appuntamento sabato prossimo a Novi e Domenica a S.Possidonio. Finalmente due trasferte vicine.
Ciaooooo


Andrea





7 commenti:

  1. Ehi Picos,

    leggo con piacere le cronache di Andrea su Fabbrico,
    complimenti a Carmine che ha finalmente domato la Silvana, ma segnalo anche la prestazione di Campagnoli Massimo, time 1.33.11, Minchia, ne ha messi in fila un bel po'.

    Comunque i Picos, non hanno completamente snobbato Formigine, infatti stamani c'erano 10 iscritti e siamo arrivati 32esimi di società.

    TRa l'altro ho visto almeno altre due canotte Picose, che stranamente poi non risultavano iscritte alla ns. gloriosa società.

    Comunque con 10 iscritti, abbiamo portato a casa , un piccolo set di posate, 800 grammi di Strozzapreti in pasta fresca e 15 confezioni di tigelle "Le Bistrot".
    SE uniamo il tutto alle fettuccine Dallari, siamo già a buon punto per il prossimo pranzo Picos.

    Come hai acutamente osservato, oggi mi sono esibito nella versione ciclista. Del resto la società Sportinsieme che organizzava, è una banda di pensionati. E riconoscendomi come l'unico uomo forte sui pedali, tra i loro iscritti, gli è venuto naturale chiedermi di fare l'apripista nel percorso lungo, che è stato dominato da Benincasa .
    Che vi assicuro , va' davvero forte.

    Comunque l'idea della bicicletta mi sembra molto buona anche per Sommacampagna.
    Quindi se qualcuno dei Picos, disponesse di un furgone e volesse venire, caricando qualche bici, si potrebbe fare una bella scampagnata insieme, podisti e ciclisti , alla maratona del 9 maggio prossimo, con pranzo poi nella Villa Venier.

    Che ne dite ?

    Ciao e alla prossima.
    Glauco

    RispondiElimina
  2. Belli e bravi tutti i Picos a Fabbrico ed agli esuli formiginesi; a Fabbrico presenza massiccia con le ragazze in primo piano per valori tecnici ed estetici...forza ragazzi, la bella stagione ci sarà amica. Al prox weekend nei prati di casa, con la tenda a disposizione degli atleti. G.P.g!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Andrea non so da chi hai avuto l'informazione ma il mio P.B.è di 1h42' fatto a Soliera .....ma nel lontano 2005!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Stefano,
    ho cercato negli archivi Vaticani o del Kgb, ma non ho trovato quel tempo. Comunque complimenti per la bella prestazione di ieri.

    RispondiElimina
  5. Ahoj picos
    complimenti a tutti per le gesta che avete sostenuto sia da Vienna che da Padova e Fabbrico domenica ....io nel frattempo ho fatto solo Fossoli assieme ada altri..ricevedo solo un misero pacchettino di riso ...che tristezza , ma alemno domenica prox saro a Trieste .Penso come unico picos, portanto alta la fiaccola .
    Fatevi valere a San Puá, mi raccomando.

    ciao e buone gare

    RispondiElimina
  6. Complimenti a tutti specialmente a Carmine per l'ennesima battaglia vinta. Per quanto mi riguarda non sono sparito, sto soltanto preparando una gara in pista e allora mi dedico per un pò (un mesetto circa) solo agli allenamenti...e speriamo di non fare ficuracce!

    Ciao

    Mister X

    RispondiElimina
  7. Scusate l'intromissione, volevo segnalarvi che se siete interessati alle foto della camminata di Novi di Modena potete contattare il nostro fotoclub :

    http://fotoclubnovese.webs.com/

    grazie e arrivederci

    Fausto Furgeri
    Fotoclub Novese BFi
    furch@virgilio.it

    RispondiElimina