lunedì 5 aprile 2010

PASQUETTA SPORTIVA GUALTIERI


Dopo i bagordi del giorno di Pasqua, questa mattina un bel gruppetto di Picos (eravamo in 14) abbiamo partecipato in una freddissima e ventosa Gualtieri nella gara non competitiva che era il preludio per la mezza maratona piu' competitiva della zona. I primi 30 pettorali erano tutti di Keniani, Marocchini, Etiopi, e Algerini. L'unica Italiana Laura Ricci....
La gara è servita per alcuni di scaricare i 23 km della Mimosa Cross di Sabato, altri come tappa di avvicinamento all'appuntamento clou di Vienna. Il percorso di 9,7 km andava percorso al contrario rispetto al percorso della mezzamaratona. Percorso bello, vario, vallonato, per la gran parte asfaltato, ma pezzi di sterrato e caradoun non sono mancati. Nota dolente, la parte di caradoun è coincisa con il ricongiungimento del percorso breve dei 5 km, e quindi nello stretto sentiero ci siamo trovati i camminatori della domenica, passeggini e cani con guinzaglio, che c'hanno intralciato non poco l'andatura.
Ristori nella norma, anche se anche qui è mancato il te' caldo che sarebbe gustato parecchio questa mattina.
Organizzazione perfetta nell'accogliente piazza Bentivoglio. Altro neo della organizzazione è che siamo una squadra fantasma. Infatti nonostante eravamo in 14, tra le società premiate non c'èravamo. (hanno premiato fino a 13 partecipanti).
Alle 11 inoltre è partita la mezza maratona, dove c'è stato il rientro di Paolo "furia" Verri sulla distanza, che ha chiuso in 1h. 46min. 17 sec.
Per la cronaca i primi 14 classificati sotto 1h e 10 min.!!!!!!! e 4 donne sotto 1H e 18min!!!! che dite???
Picos... abbiamo sfondato il muro dei cento iscritti!!!! Ma dove arriveremo??
Anche il blog, cresce in numero di pagine lette e nuovi simpatizzanti.
Vediamo fino a dove ci leggono.... Appello per i non Picos: segnalateci da dove ci leggete...
Appuntamento domenica a Modena alla Pol. Saliceta per la mezza maratona e per il Vivicitta', ultima rifinitura prima della maratona di Vienna.
Ciao

Andrea

1 commento:

  1. ciao a tutti sono Angela.
    Stamattina in una grigia mattina di Pasquetta noi ci siamo recati a Castelmassa (RO) alla SGRUPADA.Eravamo in 10 picos con la family Michelini al completo.
    Il percorso era di km 9,600 un circuitodi km 4,800 da percorrere 2 volte.
    Bel percorso si passa in centro paese e un pezzo di argine po tutti gli incroci sorvegliati e le strade chiuse al traffico.
    Nota dolente : pochissima gente cisaranno state all'incirca 300 persone di cui la maggior parte era la cre Reggiana (CORRADINI) ALLA NOTA DOLENTE l'iscrizione sia per la ocmpetitiva che non €5,00.
    Note positive: Carmine stmmi a sentire: ristoro con risotto con salsiccia mantovana briosh e di tutto e di più, paccoo premiazione una bella sporta di roba più maglietta e dulcis in fundo siamo arrivati a premio 6° classificati un pacoc di roba che ho consegnato a Libero c'era dentro di tutto salumi vini biscotti pasta .
    Noi picos ci siamo ben comportati:
    Primo arrivato picos Paolo Greco in 41'28" a venti metri da lui Enzo Verri dopo 2 minuti Maurizio Freccaroli.Prima Lady Pico Katia Odolini con un ottimo tempo.
    saluti alle prossime corse:sabato pomeriggio a cortile
    go picos go
    Angela

    RispondiElimina