lunedì 19 aprile 2010

VIENNA - II GIORNATA

Tranquillo Regan, siamo arrivati sani e salvi... anzi il vulcano Islandese ha dato benefici economici al gruppo, visto i tanti autostoppisti che abbiamo caricato nel ritorno...
Ma veniamo alla cronaca della seconda giornata, completamente dedicata al turismo.
Partenza alle 9 con il pulman che ci ha portato in centro e qui c'era da sbizzarirsi sulle bellezze artistiche da vedere. Dalla Cattedrale di S.Stefano, alla Corte di Hoflurg, ad Heldelplatz dove domenica ospiterà l'arrivo della maratona, alla sede del Parlamento, al Castel di Belvedere e il palazzo di Schorbrung, che per i profani è quello della principessa Sissi.
Qui è capitato un episodio increscioso. Glauco in versione Petacchi per il suo problema al menisco, ha girato per 3 giorni in bicicletta, ha tentato di entrare nei meragliosi giardini, ma è stato inseguito da storme di vigili. Fermato, è stato invitato ad uscire, minacciandolo di mettere le ganascie alle ruote della bici.
La sera siamo andati a cena in un ristorantino caratteristico austriaco, dove è stata servita una cenetta che per noi podisti non centrava niente, a base di carne, formaggi e dolci tipici.
Molto apprezzato il ràfano da Fausto e il vinello aromatico bianco dal Grec e Claudio.
Ritorno in albergo alle 23,15!!!!
Kilometri percorsi 14!!!
Voto alla città 9+: meravigliosa
Voto al discorso di Paolo in pulman nel ritorno in albergo: 10 e lode. Sembrava Vasco ai vecchi tempi.

Andrea

Nessun commento:

Posta un commento