domenica 9 maggio 2010

MODENA - ACCADEMIA




In attesa di leggere i commenti e i risultati di Sommacampagna noi Picos superstiti (una decina circa) abbiamo partecipato questa mattina alla corsa dell'accademia di Modena, che a conti fatti, forse non ha niente da invidiare con la famosa Corrida di fine gennaio.
Al via piu' di 4000 partenti da corso Berengario, il percorso si sviluppa tutto nel centro di Modena, accuratamente chiuso al traffico, con attraversamento dell'Accademia e del parco Ferrari, ristoro "intelligente" a 6,6 km., dove invece dell'imbevibile bicchierino d'acqua o te che rovesci la meta mentre corri, ti davano la bottiglietta da mezzo litro di acqua. Arrivo suggestivo al Novi Sad.
Nonostante sia stata una non competitiva, c'erano la crema dei podismo Modenese e non, a partire da Santi, e il vincitore Danilo Boffi, nonche i soliti sconosciuti Keniani.
Come sottofondo, durante la corsa i battaglioni dei cadetti dell'accademia si sono fatti largo tra la folla al grido "Allarmi, allarmi, sono arrivati i bersaglieri...."
Il tempo ha dato una giornata di tregua. Un bel sole e una temperatura gradevole ha favorito il pullulare di lati B niente male..... Un dieci e lode a furor di popolo alla morettina della Pod. Rubierese, che ci ha mostrato anche il piercing all'ombelico...
Ma nel parterre di fine gara, gia circolavano voci del prossimo mercato podisti.
Anche oggi Carmine ha sfoggiato la sua divisa da Principe Azzurro della Pod. Fabbrico.
Gli esperti di mercati dicono, che dopo averlo notato 15 gg. fa schiantare la Silvana, alcuni emissari della Pod. Fabbrico gli hanno fatto un offerta faraonica per il prossimo anno...
Riusciremo a tenerlo in squadra??? Ross, tocca a te... secondo me con una seconda canottiera Pico riuscirai a convincerlo a restare. Vedremo..
Stamattina inoltre mi sono iscritto alla 5,30 Run che ci sara' venerdi 4 giugno nel centro di Modena, ebbene si, alle 5,30 del mattino. C'è qualche altro malato che mi accompagna??
Attendo notizie da Sommacampagna, ciao a tutti...


Andrea

1 commento:

  1. Andrea coma al solito puntuale nel racconto e nei dettagli. Gli esuli da Sommacampagna si son accontentati della corsetta cittadina senza troppe pretese di tempi e kilometri, ma la corsa fatta con Morena e Mauro è stata appagante dal punto di vista della compagnia. D'altronde, dopo 14 ore di aereo del giorno prima, non me la sentivo proprio di cimentarmi in una ulteriore trasferta, anche se condita da piacevole compagnia. Alla prossima domenica, e lì sì che saremo alcuni (ma c'è posto per tutti..)a cimentarci in una bella mezza, non competitiva ma impegnativa; la Straverona!! A presto e Go, Picos, go!

    RispondiElimina