lunedì 10 maggio 2010

Sommacampagna

La giornata era giusta, pochissimo sole, temperatura intorno ai 13° alla partenza. Partiti alle 8:30, dopo qualche km mi raggiunge Denni, subito dopo Claudio e mi scortano fino al 12° km circa, dove si trovava il bivio per i 21, lungo il percorso si sono fatti sotto anche Giacchero, Campagnoli e Bernardi, è molto meglio correre in compagnia. Purtroppo, al bivio mi hanno salutato augurandomi in bocca al lupo. Verso il 16° km mi raggiunge Patrizia, dopo due parole, si allontana, dicendomi che l'avrebbe fatta in relax. Sono rimasto solo, mi godo il paesaggio, arrivo a Borghetto e attraverso il centro, bellissimo, poi mi porto sulla ciclabile, quì inizia una leggera pioggerellina che mi accompagna fino alla mezza, passata in 1h 47m. Costeggio il Mincio fino al 27° km, poi inizia il bello, uno strappettino che comincia a fare selezione. Si sale fino ai 30, poi giù fino ai 32, poi su fino ai 34, giù fino ai 36 e l'ultima salita fino ai 40, poi discesa fino al benedetto arrivo, dove c'erano i picos ad applaudire, bellisimo si strige sempre il cuore. Una corsa bellissima, impegnativa ma molto appagante. I risultati in rilievo, il grande Poppi 6° assoluto e la grandissima Patrizia, che ha battuto per l'ennesima volta il suo BT fermando il cronometro in 3h 24m 44s, classificandosi 5° di categoria.

Bianchi Roberto 2h 48m 04s 6° assoluto

Rossi Patrizia 3h 24m 44s 136° assoluta 5° di categoria

Greco Paolo 3h 40m 31s 242° assoluto 39° di categoria

Bregoli Luca 3h 51m 05s 324° assoluto 70° di categoria

Finiguerra Fausto 4h 08m 33s 431° assoluto 90° di categoria

Bozzali Alfredo 4h 27m 36s 525° assoluto 99° di categoria

Massari Greta 4h 48m 09s 600° assoluta 26° di categoria

Zerbinati Libero 4h 48m 10s 601° assoluto 30° di categoria

La Greta e Libero hanno fatto la maratona in coppia.

Eravamo in tantissimi, considerando anche la lontananza. Circa altri 25 picos si sono cimentati nella mezza e negl'altri percorsi. C'era anche Glauco con la sua immancabile bicicletta, ed anche quì ha avuto qualche problemino sul percorso. Lo volevano fermare, ma ormai da infiltrato speciale e dopo le prove a Vienna, si è divincolato dicendo che faceva parte dello staff, il bello è che uno di quelli che l'hanno fermato ha detto di riconoscerlo, facendolo passare !!?? Ci hanno premiato come gruppo con una confezione di scodelle per il gelato, che sicuramente finiranno in lotteria.

Il solito finale di giornata non poteva non finire che a tavola. Abbiamo apparecchiato con salame e mortadella, portati da noi e pasta e scaloppine offerte dalla maratona, dolci ( ottima la torta della fidanzata del Gatto ) e vino. Purtroppo il salame era poco, perchè un certo Paolo Verri aveva detto che partava i suoi, ma chi l'ha visto??? Doppio cartellino giallo! Verso le 14:30 abbiamo sciolto le righe e ognuno è andato per la sua strada, dandoci appuntamento per la prossima. Quindi che dire, ennesima giornata passata in ottima compagnia PICO RUNNERS THE BEST!!!!!!!!!!!

1 commento:

  1. Ehi Picos,

    gran bella giornata in quel di Sommacampagna.

    Gruppo sempre affiatato e molto eterogeneo. Si va dalle 2 ore e 46 minuti di Poppi (davvero Grande ) alle 3 ore e 24 della Patrizia (Superlativa) , sino alle 4 ore e 48 minuti del Presidente e della Greta (Inossidabili).
    Siamo davvero un gruppo democratico.

    Il percorso è molto bello, tecnico e con saliscendi rovina ginocchia, ma senz'altro il più bello delle maratone che si corrono nelle provincie limitrofe alla nostra.
    Infatti si alternano squarci di paesaggio dove incontrate fiumi, Castelli, borghi e ville antiche e dolci colline ricoperte di verdi vigneti.

    Se poi il percorso ve lo fate in bici, come il sottoscritto, avete anche la possibilità di non faticare troppo e gustarvi con calma le bellezze del luogo.

    Partito 10 minuti dopo la corsa, e con qualche intoppo dovuto a zelanti ma sprovveduti controllori , ho risalito tutto il gruppo e ho recuperato soltanto al 28esimo km., un Poppi in gran forma, che nelle salite mi seminava regolarmente. Fortuna che poi in discesa lo riprendevo.

    La parte finale è un po' approssimativa , nella segnaletica e nelle indicazioni , forse per una gestione un po' troppo casalinga della corsa , che però da' il meglio di se' nel pasta party.
    Infinito e aperto a tutti e nelle premiazioni, dove avranno premiato almeno un centinaio di persone.

    Quindi concludendo, una esperienza davvero da ripetere.

    Ma so già che un bel gruppo di Picos, non mancherà di presenziare il prossimo anno.

    Alla prossima .

    Glauco

    RispondiElimina