domenica 16 maggio 2010

Un gir par Amdola

Per fortuna stamattina c'è stata una tregua e non è piovuto. Nonostante le altre gare nei dintorni, a Medolla eravamo in 33 classificandoci 3°, abbiamo vinto un set per fonduta, che sicuramente finirà in lotteria. E' bello, correre e trovare lungo il percorso dei picos per scambiare due parole, ma due di numero, perchè il fiato è quello che è, e bisogna risparmiarlo per arrivare in fondo. Anche oggi ho visto delle facce nuove, bene , significa che il gruppo si stà allargando e già siamo in 105, niente male no? Uno mi ha chiesto come mai eravamo già così in tanti, ed io ho risposto: Chiaro, siamo i più forti!!!!!!!!!!!!!!! Vorrei segnalare il 5° posto di Montenovo, ed il 1° posto nelle bambine di De Marino, figlia d'arte! Il percorso è abbastanza gradevole, senza traffico, e ben presidiato, un buon ristoro lungo il percorso e alla fine. Ci si vede alle prossime, ciao picos!!!!

7 commenti:

  1. Ciao Picos,
    per motivi famigliari avevo già programmato di disertare la vicina Medolla per la natia Rio Saliceto dove c'era la Bonifica Cross, percorso di quasi 11 km tutto sterrato, con l'attraversamento nei primi 5 km dell'Oasi naturalistica di Ca' de Frati con i suoi sentieri, ponticelli e argini.
    Ma la pioggia caduta incessante fino a ieri sera, mi aveva tenuto con un interrogativo: ma dove vado domattina??? Un comodo "gir par Amdola" o andarmi ad impantanare alla Bonifica Cross??
    Questa mattina vedendo che finalmente ha smesso di piovere opto per quest'ultima soluzione.
    Arrivo al ritrovo e subito l'organizzazione conferma che il percorso non è stato modificato!!!
    Al momento di pagare l'iscrizione, conoscendomi mi chiedono "vuoi fare la competitiva?? costa sempre 1,5 euro". Gli rispondo "perchè no??" C'è da tenere alto il nome dei Pico anche qui, visto che sono l'unico.
    Tra gli 800 partecipanti circa, parecchi erano titubanti per il pantano che avremmo trovato.
    Alle 9 in punto viene dato il via!!
    Dopo 300m di asfalto (l'unico tratto...) si volta a sinistra ed ecco, la prima salita sul argine con una bella buca ai piedi, che non si poteva evitare. Bene, mi sono detto, abbiamo sporcato le scarpe, non devo preoccuparmi piu di stare attento a sporcarmi... Favorito anche dalla "panza" che mi teneva ben zavorrato a terra, tengo un buon ritmo, superando gente che su strada la vedo solo alla partenza. Il percorso a parte il pantano è splendido. Ponticelli che solcano i laghetti, su e giu per gli argini, i km passano che è un piacere. Solamente l'ultimo km sentivo le gambe appesantite, ma taglio il traguardo in 54min e 32sec. migliorando di ben 2 minuti il tempo dell'anno scorso, nonostante il terreno pesantissimo.
    Apprendo che sono arrivato 48° assoluto!!! Grande!! Volete sapere in quanti hanno fatto la competitiva??? In 50!!!!
    Fa lo stesso,sono arrivato stanco,sporco ma contento!!!
    Da rifare!!!
    Pico Veronesi?? come è andata??
    Ci vediamo venerdi a Fossoli e domenica a S.Damaso.
    Ciaoooo

    RispondiElimina
  2. Andrea,sei un grande,non importa il tempo o la posizione, l'importante è provarci, ed essere orgogliosi di tagliare il traguardo.

    RispondiElimina
  3. Un buongiorno da un Pico "veronese"! Innanzi tutto complimenti al gruppo numeroso di Medolla, ma anche al solitario Andrea per la sua performance. A Verona eravamo io, Mauro V., Alberto B., Stefano "Reagan" ed Andrea A. oltre a Alessandro G., Oliver S. e Claudione,con Carmine e signore al seguito...ah, dimentico Reale, nostro iscritto (sulla carta almeno c'è...). Gara di Km.20,72 devastante, ma l'avevo già fatta e sapevo. Bella, bellissima con tanta gente che all'inizio crea anche qlc problema, visto l'angusto spazio alla partenza e nei pressi della prima salita (e che salita, vero ragazzi???). Poi è un bellissimo alternarsi di saliscendi con viste mozziafiato sulla città e sulle campagne circostanti. Per fortuna là era piovuto meno nei giorni antecedenti, quindi anche il pezzetto sterrato nel bosco era praticabilissimo...all'arrivo, dopo l'iscrizione di €.6,00 un pacco gara migliore di quello viennese! Raga, la morale è; gara consigliatissima per chi ama le corse panoramiche e per chi vuol mettere un pò di salita/discesa nelle gambe. A domenica Picos.

    RispondiElimina
  4. Un buongiorno da un altro Pico "veronese"!

    Ottimo il percorso che partenza/arrivo centro città(bellissima come sempre) si è sviluppato su e giu per colline veronesi con scenari molto suggestivi fra viottoli ciotolati muri Romani,e non sono mancate salite tipo mulattiere e discese mozzafiato.(aimè serviva MTB).!
    Oltre al bel pacco gara che confermo buoni i ristori, addirittura era offerto il caffè al mattino prima di partire davanti all'arena e anche il quotidiano per tutti.!!
    Tanti gli sponsor con dimostrazioni di fitness, spinning ovviamente animati da "bruttone".insomma bella festa a mio vedere..!!

    Io partecipero' per 2° volta "marcia dei Tori" il 30.05..ci sarà un nostro gruppetto quest'anno??
    Se sapete già divenire sarebbe bello organizzare la la gionata al rifugio Capanna tassoni si fa sempre na gran festa con pranzo organizz.dal cai (l'anno scorso c'erano piu di 40 torte fatte da organizz per es..)

    ciao a venerdì

    RispondiElimina
  5. Raggazzi vi pongo una domanda forse fuori luogo ma visto che si parla di Medolla... sapete per caso se anche quest'anno faranno la staffetta 3 x 4000m ?

    RispondiElimina
  6. Benvenuto Marco,
    nel calendario podistico della bassa modenese la staffetta 3 x 4000 è prevista sabato 3 luglio alle ore 20, sempre organizzata dai Podisti Medollesi.

    RispondiElimina