giovedì 3 giugno 2010

I PONTI DI CALATRAVA




I 10000 m. di Calatrava sono difficili da descrivere, bisogna provarli.


La partenza è presso la Fiera di Reggio e organizzata meravigliosamente dalla Maratona di Reggio. Il percorso si svolge sul rettilineo di circa 2,5 km dove attraversi i 3 ponti di Calatrava, da ripetersi 4 volte (avanti e indietro), quindi a parte gli ultimi 200 m. finali, è tutto un sali e scendi che hai un attimo di respiro. La serata è buona, temperatura ideale per correre, gente tanta, circa un migliaio tra competitivi e no.


Al pronti via si capisce subito che qui sono tutti agguerriti con il coltello tra i denti.
Questo circuito ti da' la possibilità di seguire in diretta cosa avviene davanti e chi hai dietro e spesso, quando incontri un tuo compagno di squadra, con un cenno di intesa ti fai forza.


L'attraversamento dei ponti illuminati con il tricolore poi ti dà quel non so che cerchi di dare il 110% delle tue possibilità.


Ieri sera come squadra eravamo in bel gruppetto ed ecco i risultati:




98° MARRI CLAUDIO 41MIN 38 SEC S.B.


144 GRECO PAOLO 44MIN 04 SEC S.B


161° DELLAQUILA CARMINE 44MIN 48 SEC P.B.


235° MAGNANI ANDREA 48MIN. 44 SEC S.B.


285° BACCHI MARCO 53MIN. 33 SEC P.B.


291° ZERBINATI LIBERO 54MIN. 51 SEC


295° ODDOLINI KATIA 55MIN. 22 SEC P.B.




Tra i non competitivi da segnalare il nuovo acquisto Nicola Stermieri che anche lui con 46 min e 30 sec ha battuto il suo record, mentre la ns. centrokilometrista Patrizia dopo un "riscaldamento" di 8 km ha ingranato la quinta marcia, superandomi all'ultimo km con velocità supersonica, tanto che anche Enrico faceva fatica a tenerle la scia. Dovrebbero aver chiuso con un tempo tra i 46 e 47 min.


La Sig.ra Silvana non pervenuta...ha preferito andare a Milano Marittima all'apertura del Pineta. Del resto, con la preparazione fatta in altura, Carmine stasera era imbattibile.


Picos, segnatevi in agenda: 2 giugno 2011 "3° ed. 10000 m sui Ponti di Calatrava". Da non perdere.


Glauco mi fa piacere che l'operazione sia andata tutto bene. Dai, lascia che passi l'estate, e vedrai che con il passare del tempo riuscirai a recuperare completamente.
Ti aspettiamo tutti quest'autunno a fare i percorsi corti e medi. Non puoi sprecare il tuo talento con tornei di pigugnino o pinnacolo.


Ciaoo




Andrea


4 commenti:

  1. io farei quella corsa solo per correre su quel ponte

    RispondiElimina
  2. E' una bella gara, diversa dalle solite, da provare, per credere. Alla fine siamo rimasti per le premiazioni, per vedere se rimaneva qualcosa anche per i Pico runners. Purtroppo abbiamo dovuto aspettare parecchio, perchè prima hanno premiato 3 categorie di uomini e 2 di donne, in tutto circa 50 persone, ad un certo punto pensavo che premiassero anche mè! Quasi per ultimi hanno chiamato anche noi, circa 15° con 11 iscritti e nonostante, abbiamo portato a casa una bella busta di generi alimentari e 2 bottiglie di vino. Il terzo tempo è scattato in una pizzeria a Correggio, verso le 23:30, per finire un'oretta più tardi e poi finalmente tutti a letto!

    RispondiElimina
  3. Ahoj picos

    Che novitá questa gara dei ponti......simpatica
    Ma nessuno parla del ě giugno a Quistello??io non son bravo a far cronache ...ma eravamo abbastanza ...mi sembra
    Inoltre se a Revere essendo arrivato 1 ai 18 km e nessuno se ne é accorto ....nemmeno gli organizzatori che mi diedero un biglietto in arrivo come se fossi stato 9, a Quistello se ne sono accorti del mio 2 posto. Ma io normalmente non partecipo a queste corse , ma mi sembra che almeno sul mantovano son mal gestite ....é sempre cosi?? chiedo a chi ne fa .
    Va beh bando alle polemiche e bravi tutti i picos sempre in corsa e mai camminando
    ciao ciao

    RispondiElimina
  4. Se alle corse non andiamo io o Andrea, difficilmente si trovano delle cronache. Non sò se è per paura di scrivere o cosa, ma non mi senbra una cosa così difficile o che impegni molto tempo! Per quanto riguarda le gare del mantovano, per lo più, le trovo migliori del modenese, a parte la partenza libera.

    RispondiElimina