sabato 19 giugno 2010

IN NOTTURNA AI TORRAZZI


Con l'arrivo dell'estate è tutto un pullulare di corse. C'è solo l'imbarazzo della scelta, e ieri sera la solita macchinata Roveretana (io, Carmine, Claudione e Nicola) abbiamo deciso di andare ai Torrazzi per la gara competitiva. Già durante il viaggio Carmine era in fermento... aveva visto in televisione un meeting di atletica leggera e a un certo punto ha esclamato: "Vacca boia... avete visto la Cusma cuma la va'?"
Arrivati sul punto di partenza, abbiamo trovato la Morena con la famiglia al gran completo, carica anche lei, in quanto doveva difendere il 4° posto dell'anno scorso. Visto l'adrenalina che aveva addosso, avevamo dato a Carmine il compito di farle da lepre affinche' lei difendesse il suo risultato dell'anno scorso. Lui l'ha rassicurata con un: "Morena, stammi dietro, ag pensi me.."
Alle 22 in punto la partenza. Temperatura ideale, c'era fresco, solo un po' di vento. Al via eravamo in pochi,un centinaio scarso, nessun mostro sacro, e ci siamo detti, "chissà, se questa sera vince il Claudione..."
Al via la sorpresa. Nonostante i compiti che la squadra gli ha affidato, scatta Carmine, e per 500 metri è la' davanti a tutti di 20 m. con una velocità pazzesca, tanto che io che volevo fare i primi Kilometri piano, ho chiuso in ultima posizione al primo km in 4,23!!!! Naturalmente il Principe azzurro è calato, e i piu' forti lo hanno sopravvanzato. Ma ha aspettato la Morena??? Seeee.. altro che cavaliere....
Comunque in attesa della classifica ufficiale ecco i tempi sui 9 km del percorso..

Claudione 35min 20 sec.
Carmine 39min. 30 sec.
Morena 40min 02 sec. confermando il 4° posto dell'anno scorso andando a premio senza
l'aiuto della lepre...
Io 42min 24 sec Ultimo!!!!! ma quanto forte andavano questi????
Nicola ha dovuto dare forfait al 2° giro per problemi fisici.

Diamo i voti:
Percorso: essendo una notturna, è stato sfruttato il quartiere industriale dei Torrazzi, tutto illuminato, con i suoi vialoni larghi, chiusi al traffico. Non è il massimo ma merita un 7 pieno
Ristoro finale completo di un pasta party con penne all'arrabbiata piccanti al punto giusto, anche qui meritano un 7 pieno.
Peccato che la competitiva sia stata cosi poco partecipata, per l'impegno dell'organizzazione.

Prossimi impegni: tutti alla Fossa domenica mattina, pioggia permettendo. Vi ricordo alle 12 il pranzo sociale alla Polisportiva a Rovereto.
Ciao

Andrea

1 commento:

  1. Devo dire che ultimamente i migliori risultati li ottengono le pink picos ,complimenti Morena,noi maschietti ultimamente stiamo arrancando.
    Alla sfida di domenica,a tavola per il pranzo, li di sicuro vinceremo........

    RispondiElimina