domenica 27 giugno 2010

MIRANDOLA - TROFEO U. SMERIERI




Quasi battuto il record di Picos iscritti questa mattina a Mirandola, al 33° Trofeo Umbertina Smerieri. A referto 51 CORRIDORI e sottolineo CORRIDORI (dai eravamo in 50, perchè stamattina ho fatto da spettatore a causa della gamba ancora dolorante), classificandoci al secondo posto tra le società. Una vera e propria invasione di canottiere blu sui percorsi di 5 e 10 km. A premio i soliti Poppi al 5° e la Morena anche lei al 5° tra le donzelle, ancora stanchi dalle fatiche di venerdi sera a S.Donnino.


Si è corso in una calda mattina, poco ventilata, nel tradizionale percorso che va dall'Ipercoop a S.Martino Carano e ritorno.


Buono e abbondante il ristoro, discreta l'organizzazione di corsa.


Come preludio alla gara dei grandi, ho assistito per motivi famigliari, anche con qualche speranza, alla gara dei bimbi. Beh, non ci crederete, il primo ragazzino ha chiuso la gara di 3 km in 11min 05sec. con a ruota altri 2. Alzi la mano chi riesce a fare questi tempi.


Per la cronaca Matteo è arrivato 6° (hanno premiato i primi 5, nonostante il volantino parlava dei primi 10), mentre la Giorgia si è dovuta ritirare per un problema fisico.


Facendo un passo indietro a ieri, segnaliamo l'ennessima vittoria della Patrizia a Campogalliano che chiudendo in bellezza la settimana ricca di podi.


Finalmente la classifica di S.Donnino:

6° BIANCHI ROBERTO 35.11

65° MARRI CLAUDIO 39.44 P.B.

10° ROSSI PATRIZIA 43.38

111° DELLAQUILA CARMINE 43.49 P.B.

120° GRECO PAOLO 44.33

14° CARBONIERI MORENA 45.03

144° ZERBINATI ENRICO 46.33

16° CANOVI MARZIA 46.55

178° PATRUCCI DENNY 50.21

182° ZERBINATI LIBERO 51.09

192° BACCHI MARCO 53.19 P.B.

199° MAGNANI ANDREA 59.52


Un grosso in bocca al lupo alla Morena per oggi pomeriggio alla staffetta mista di Soliera, dove gareggierà con Corrado Reggiani (tradendo un attapirato Claudione). Per la cronaca la Morena, stanca di leggere la targa a Carmine, sfoggierà un nuovo paio di scarpe leggerissime, adatte per le brevi distanze, che solo a guardarle vanno da sole. Carmine.... sei avvisato. Morena aspettiamo la cronaca.


Picoos, sabato sera a Medolla c'è la staffetta!!! Chi sfida la squadra degli acciaccati?? (io, Grec e Carmine). Riusciranno Ross, Claudione e Andrea tra i maschietti, e la Marzia, la Morena e la Cristina tra le femminucce a confermare il podio?? Partecipiamo con tante squadre, che dopo si mangia in piazza.
Ciaooo




Andrea


4 commenti:

  1. Purtroppo ieri, subito dopo essere partito, ho sentito un dolore all'inguine, quindi ho fatto una corsa conservativa, ma ugualmente mi è rimasto. A casa ho fatto degli impacchi con ghiaccio, speriamo bene, anche perchè sabato a Medolla, dobbiamo fare la staffetta. La squadra è composta da me, Carmine e Andrea e se siamo in forma, non ce nè per nessuno!
    Fatevi sentire nei commenti, dite la vostra, teniamo vivo il blog, è un mortorio!!

    RispondiElimina
  2. Ciao a tutti sono Carmine 2 o Mister X che dir si voglia in questo periodo come vedo dal blog mi sto perdendo un sacco di belle gare ma ho un problema ad un ginocchio che mi trascino ormai da Aprile. Oggi finalmente faccio la visita non dovrebbe essere niente di grave comunque, niente che con i soliti (ahimè) 200-300 euro di fisioterapia non si risolva!!!!! A parte gli scherzi complimenti a tutti per la gara di ieri a Mirandola, speriamo di vederci presto magari fra un paio di settimane a Migliarina chissà!

    Buon Estate e buone corse
    Ciao

    RispondiElimina
  3. Ciao Ragazzi dalla Pica Morena, faccio un breve commento sulla staffetta di Soliera svoltasi domenica pomeriggio h. 18.00
    Quest'anno ho corso in coppia con un campione, Reggiani Corrado, (senza nulla togliere al mio compagno dell'anno precedente, Claudio!!). Quando mi ha fatto l'invito sono rimasta stupita e allo stesso tempo contentissima. Adoro le sfide con me stessa e sapevo che mi avrebbe regalato una grande emozione.
    Dopo una pennichella di 2 ore x riposare le gambe dalla corsa del mattino a Mirandola, alle 17.15 sono partita di corsa da casa (ho 3,5 km dalla piazza di Soliera) x scaldarmi un po' (anche se non ce ne era bisogno considerando la temperatura!) e per collaudare le scarpe nuove “veloci” comprate sabato mattina.H18.00 partenza. Corrado mi aveva preannunciato, guardando gli avversari, che sarebbe arrivato al primo giro di boa in 4° - 5° posizione in un tempo di 11-12 minuti (giri da 3,6 km uomo – donna – uomo). E così è stato. Quando l'ho visto arrivare sul rettilineo finale il cuore ha iniziato a battere forte, come se stessi già correndo. L'emozione mista paura, mi ha permesso di partire “a balla” e di percorrere il giro in 14.50 mantenendo la posizione di partenza (dopo 300 mt ho superato la 4° donna ma dopo 1,5 km la 6° mi ha superato). Sono arrivata al traguardo che non ne avevo più, ho dato tutto quel che potevo per non deludere Corrado, il quale ha fatto altrettanto e al termine della staffetta ci siamo posizionati 5°. Un piccolo momento di gloria che mi ha dato la carica per affrontare le corse successive. Dopo la premiazione, sono tornata a casa di corsa per “sgranchire” le gambe e x "ringraziare" le scarpe nuove sperando che a Carpi nel giro a tappe diano i risultati sperati!
    Un piccolo rimprovero me lo sono fatto: per correttezza nei confronti della squadra, avrei potuto chiedere se qualcuno voleva partecipare con me alla staffetta portando il nome di Pico anche a Soliera, prima di accettare l'invito di Corrado. Ufficialmente nessuno si era fatto avanti e l'invito di Corrado era veramente allettante!
    Ci vediamo a Ganaceto.
    Ciao Ciao Morena

    RispondiElimina
  4. Complimenti Morena per l'ennessimo podio in quel di Soliera.Dal resto, stai attraversando un momento di forma splendido. Dai, se ogni anno migliori di 4 posizioni la tua classifica, il prossimo anno dovresti arrivare prima.
    Vedo però che le scarpe nuove miracolose fanno già effetto. Questo per noi della squadra degli acciaccati di sabato sera a Medolla non è buon segno. Il nostro obiettivo era quello di battere la squadra delle Pink Pico, che l'anno scorso ci avevate dato l'unta, ma con due scarpe cosi come facciamo??
    Confidiamo nel nostro fuoriclasse Carmine, che nell'ultimo week-end si è andato a preparare ai lidi ferraresi, e ci ha dato dentro bene di grigliate di costagliole e luganega...
    Ci vediamo domani sera a Ganaceto.

    Andrea

    RispondiElimina