domenica 13 giugno 2010

VILLA POMA - I PICOS FANNO MAN BASSA!!


Questa mattina a Villa Poma si è svolto il tradizionale "Gir par al Paes", corsa non competitiva che una volta tanto da queste parti è partita alle 8,30 puntuale, e quasi tutti dietro la riga di partenza.
Eravamo in un bel gruppetto, 24 classificandoci al 7° posto tra le società. Pronti via e già dopo 400 m. si nota il netto predominio dei Picos sul resto del gruppo. Infatti Lazzaro e Beppe erano nel gruppo di testa, preceduti di qualche metro dal nuovo che avanza: la Giorgia e Matteo (figlio d'arte..).
All'arrivo questi i risultati:
Cat. ragazze 4 km: 1° classificata Giorgia Luppi Pico Runners in 17 min. 52 sec.
Cat. ragazzi 4 km: 1° classificato Matteo Magnani Pico Runners in 17 min. 52 sec.
Cat. adulti 13,4 km: 1° classificato Lazzaro Voza Pico Runners e 5° Giuseppe De Martino
E' tripletta!!!!
Che dire della corsa. Un caldo boia, ma gli organizzatori hanno preparato bene la gara, con ben 5 ristori sul percorso lungo, piu' tutto il ben di dio del ristoro finale, con te, acqua, coca, pizza, panini, gnocco, torte e melone. Voto 8,5
Percorso: e' il solito percorso, con molta careda ma percorribile. Voto 6,5
Partecipanti circa un migliaio, e con questo caldo meno vestiti si aveva indosso meglio è....
Si è rivista infatti la Signora mantovana (non facciamo nomi per la privacy, ma i frequentatori di queste parti sapranno sicuramente chi è...), che ha approfittato del sole di questà mattina per prendere il sole, rimanendo in calzoncini e reggiseno, mostrando a tutti le sue "grazie" abbronzate a puntino.
Riprendiamo inoltre la rubrica "I migliori lati B" dove la giuria a furor di popolo ha eletto la morettina veronese. voto 8,5.
Prossima settimana preparatevi ragazzi/e che si corre quasi tutte le sere!!! Appuntamento domenica all'oasi della Fossa di Concordia e soprattuto al pranzo dei Pico a mezzogiorno!!!!
Stanno chiudendo le iscrizioni per Piandelagotti. Vi arriverà presto l'avviso. Chi intende andarci risponda immediatamente.
Facciamo un passo indietro a venerdi sera, dove la nostra squadra mista composta dalla Marzia, Morena, Claudione, Olly, Alessando e Andrea A. si sono ben comportati chiudendo al 27° posto assoluto su 70 squadre, classificandosi ai primi posti tra le staffette miste. C'è qualcuno che ce ne vuole parlare??
E i Suvianesi?? come sono andati??
Ci sentiamo presto....
Ciaooo

Andrea

4 commenti:

  1. Ciao ragazzi.
    qualcuno ha le classifiche o notizie per la staffetta che abbiamo fatto venerdì!??
    ciao e a presto

    RispondiElimina
  2. Guarda su tds-live.com, troverai li le classifiche.

    Andrea

    RispondiElimina
  3. Anche il lago di Suviana è stato invaso dai Picos! Eravamo 4 in maratona, 4 nei 28km una staffatta da tre, Claudia non in classifica, ha percorso un giro, più vari accompagnatori, in tutto eravamo circa una quindicina. Il percorso è abbastanza tosto, a prova di gambe, è di 14km da percorrere una volta per gli staffettisti, due volte per i 28km e tre volte per la maratona. Si parte dalla chiesa di Badi, per 4 km si scende abbastanza e con le gambe non ancora rodate, non è carino. Dal 4° al 6° la salita si fà piccante, e già qualcuno va di passo. Dal 6° al 10° si scende, ma ogni tanto si trova qualche strappettino non facilissimo. Dal 10° all'11° il muro, pendenza del 16% che quasi tutti hanno fatto di passo, poi fino al 14° cioè alla fine del giro, una serie di tornanti in leggera discesa. Io, nell'ultimo giro dopo aver affrontato il muro, sono ripartito, ma sono stato letteralmente assalito dai crampi. Non mi era mai capitata una cosa del genere, ma per fortuna mi hanno lasciato tornare all'arrivo. A parte il fatto che la gara non era chiusa al traffico, l'organizzazione mi è sembrata abbastanza buona, con abbondanti ristori con ogni bevanda che uno volesse. Per non parlare del pasta parti finale, con l'ovvia pasta, arrosto con pomodori e vino a volontà. Ma noi picos per non farci trovare impreparati, ci eravamo portati, 2 salami, gnocco, meloni e varie torte, che hanno allietato tutti i presenti, anzi qualcuno secondo mè è tornato a casa con la glicemia molto alta, sembrava non ne avessero mai mangiate!
    Passiamo ai tempi: maratona, su 117 arrivati!
    L'ottima ma ormai nota Patrizia ha vinto la gara femminile in 3h46m10s, 10° assoluta.
    Greco Paolo 33° ass, 1° di cat in 4h16m26s
    Zebinati Libero 64° ass, 8° di cat in 4h46m51s
    Massari Greta 98° ass, 3° di cat in 5h34m54s

    28 km: su 37 arrivati!
    Zerbinati Enrico 12° ass, 1° di cat in 2h41m56s
    Oddolini Katia 27° ass, 2° di cat in 3h20m42s
    Finiguerra Fausto 28° ass, 1°di cat in 3h22m13s

    Staffetta: su 31 arrivate!
    Bozzoli Angela 31° ass in 1h55m02s
    Michelini Danilo 31° ass in 1h59m12s
    Michelini Mary 31° ass in 1h49m28s

    I complimenti vanno soprattuto a questi ultimi che si sono cimentati su un percorso sicuramente non adatto alla loro preparazione, veramente bravi, questo significa amare la corsa!

    In elenco manca Claudione, il quale ha percorso i 28km in circa 1h45m, ma sulla classifica di TDS risulta aver concluso addiritttura la maratona in 4h09m44s, 25° ass. Vedremo come andrà a finire.

    L'ennesima giornata di ottimo sport e compagnia, che noto con piacere si ripete sempre più frequentemente.

    Ciao picos, ci si vede domenica a Fossa, mi raccomando in massa, e poi al pranzo dove ci racconteremo le varie avventure.

    RispondiElimina
  4. Ciao a tutti dalla Pica Morena. Su invito di Andrea, un piccolo commento su Scandiano è doveroso.
    Anche quest'anno i Pico hanno voluto firmare la propria presenza alla Maratona a Staffetta svoltasi venerdì 11 giugno. A differenza dell'anno scorso, nella quale l'affluenza del gruppo era stata numerosa, quest'anno solo una squadra ha partecipato portando alta la bandiera dei Pico. Ma che squadra!! Tutti, dal primo all'ultimo, abbiamo dato il massimo, nonostante la calda temperatura della serata estiva. L'ordine di partenza è stato pseudo-definito in base all'orario di arrivo a Scandiano. E' partito alle h 19,00 Oliver, con il compito di correre anche i 195 mt in più rispetto agli altri, 2° frazionista Giacchero, grandissima e migliore prestazione del gruppo; quindi è partito Andrea, che aveva ancora sulle spalle il peso delle paste del giorno prima, vero Andrea!??,; a seguito il grande Claudio (guardate le foto e noterete la sua determinazione nello sprint finale), ed infine è toccato a noi donne completare l'opera dopo le ottime prestazioni dei nostri compagni. Marzia è partita a “balla” e subito ci siamo chiesti “ma lo sa che deve fare 5 giri?” ma poi è entrata nello spirito della gara e ha regolarizzato il passo concludendo alla grande il suo turno e passando a me il testimone x chiudere la nostra maratona. Personalmente anche io sono partita forte ma al 3° giro ho dovuto rallentare leggermente per arrivare al 5° giro con volata finale. Comunque è sempre molto bello il passaggio in pista con il tifo della gente, in particolare dei tuoi compagni. Regista e organizzatore della squadra è stato il Ross, che x motivi di salute si è dovuto accontentare di fare il tifo (e visto il risultato 27° su 70 credo non sia rimasto deluso, anche se partecipare è tutt'altra cosa). Anche il servizio stampa era presente, e sebbene il suo compito fosse fotografare i pico, ogni tanto ha avuto degli sbandamenti, riprendendo “elementi donna estranei” che ai suoi occhi, o forse x desiderio, parevano apparentemente della squadra.!!! Vero Simone??!!!
    Dopo la faticata e la grande sudata, la serata si è conclusa, per chi è rimasto, con una pizza in compagnia. Anche quest'anno mi è proprio piaciuta.

    RispondiElimina