venerdì 9 luglio 2010

CARPI - III TAPPA


I presupposti per partire proprio non c'erano ieri sera. Un caldo afoso, i crampi che mi hanno tormentato gli ultimi 2 km di mercoledi, ed essendo arrivato all'ultimo minuto non ho fatto un gran allenamento. E invece...?

Partito nelle retrovie, d'incanto sento le gambe che non fanno male, anzi girano come nelle migliori giornate, e risalgo via via il gruppo, vedendo tanta gente che nelle prime 2 serate mi avevano superate con la lingua fuori. Che faccio? Provo a vedere fin dove riesco ad arrivare per risalire la classifica. Per i primi 8 km ho viaggiato sotto i 4,45 min/km per rallentare solo nell'ultimo Km quando la fatica ha cominciato a sentirsi e chiudo i 9,8 km in 47.08 (real time) a braccia alzate gridando è finitaaaa!!!!

Queste 3 sere sono massacranti se uno non è allenato come si deve, ma alla fine hai una soddisfazione dentro indescrivibile. Se in piu' stai abbondantemente sotto a quanto ti eri prefissato nonostante i problemi fisici avuti, la soddisfazione è doppia.

Ma ecco i risultati dei Picos competitivi:


Cat. femminile

7° Rossi Patrizia 2.22.43 ma quanto forte va???

9° Gaspari Cristina 2.26.24 Oramai Pink Pico d'adozione

10° Carbonieri Morena 2.27.12 Una conferma. Del resto, con quelle scarpe li...

29° Michelini Mary 3.24.28 Bravissima!!!!

31° Bozzoli Angela 3.34.52 Visto che ci sei arrivata in fondo??


Cat. Maschile

6° Bianchi Roberto 1.55.34 Ha migliorato il tempo dell'anno scorso. Ma altri sono andati piu forte...

37° Marri Claudio 2.13.19 Dai, se vai avanti così, il prossimo anno sei tra i primi 20

71° Greco Paolo 2.24.54 Non c'è stata sfida con Carmine

85° Dellaquila Carmine 2.27.01 Troppe grigliate!!!

86° Bernardi Fausto 2.27.11 Ottimo personal trainer della Morena. Ha fatto le scarpe in un colpo solo a Decibel e a "Furia" Paolo Verri

114° Amadei Andrea 2.35.30 In linea con le sue possibilità

122° Zaccarelli Eugenio 2.37.32 New entry

128° Zerbinati Libero 2.39.08 Inossidabile. Devo ancora leggere la targa.

137° Magnani Andrea 2.40.46 Mi rifarò il prossimo anno.

144° Patrucci Danny 2.41.48 Mi ha dato filo da torcere per 2 sere!!!

158° Zerbinati Luca 2.49.05 Guardate il tempo.... Non si è mai allenato prima!!!! Occhio..

200° Michelini Danilo 3.48.45 Ottimo esordio Danilo...
Ieri sera inoltre erano presenti almeno un altra quindicina di Pico non competitivi.


La tre giorni si è archiviata dopo le premiazione a tavola, tra spaghetti allo scoglio e insalate di mare. Meglio di cosi??

Attendo commenti da altri partecipanti alla 3 giorni.
Prossimi appuntamenti domenica alla Tagliata di Guastalla (occhio al ristoro... da non perdere) e per i piu temerari l'Ecomaratona del Ventasso.

Si avvicinano inoltre gli appuntamenti organizzati dai Pico. Martedi 13 a Migliarina e sabato 24 a Rovereto.
Ciaooo


Andrea


4 commenti:

  1. Complimenti a tutto il gruppo che ha partecipato alle tre sere, eravamo tra i più numerosi. Quando si tratta di iscriversi per correre e non per passeggiare ci facciamo valere, aspetto notizie sul piazzamento.
    Una nota di merito, a mio parere, và a Danilo, Mary e Angela, che sicuramente, senza la preparazione adeguata hanno partecipato alle tre sere, sapendo di dover lottare per le ultime posizioni, ma la forza di volontà e la voglia di correre si sono fatte valere. Bisogna prendere esempio, e non tirarsi indietro per paura di non farcela, bisogna avere il coraggio di mettersi in gioco! Per quanto mi riguarda, mi sono divertito nelle sfide con Carmine, è un guerriero, non molla mai! Anche Morena è stata brava, l'ultima sera è andata più forte delle prime due, ma un pò di merito và dato anche al suo personal trainer, che a mè e Carmine avrebbe fatto leggere la targa, grande Fausto! Logicamente bravissimi Poppi, Claudio e Patrizia. Mi è dispiaciuto tantissimo andare a casa subito dopo la corsa e non rimanere a cena in compagnia, anche perchè è una delle poche gare dove me la gioco ad armi pari con Claudio, ma mi rifarò. ASPETTIAMO ALTRI COMMENTI! Ciao picos, alla prossima!

    RispondiElimina
  2. Ciao "ragassi" o meglio Picos,
    sono venuto mercoledì per farmi 1 tappa allenamento e da spettatore..sempre molto bello e divertente essere in un gran bel gruppo che ormai ovunque tuttti e dico tuttti anche con 4 T, ti salutano o commentano.
    Belle corse e divertente con questo spirito di agonismo sano e stimolante.
    Complimenti a tutti per i vostri ottimi risultati e tempi che rimarranno scritti con "calce".
    Io saro' oltre che Tagliata domenica in compagnia domani sera ad Ostiglia 10K competitiva molto nervosetta..ve la consiglio, curve controcurve salite e discese (argine) cittadino da fare veramente a tutta..poi ricordo unì'ottimo ristoro finale...!
    A domani allora
    Alegiack

    RispondiElimina
  3. Ciao a tutti da Morena
    Voglio iniziare questo mio commento sulle 3 serate di Carpi con parole che mi vengono dal cuore: GRAZIE FAUSTO B. In queste 3 sere ho scoperto un amico e un “pseudo-allenatore” che mi ha sempre affiancato insegnandomi piccoli trucchi che si acquisiscono solo con l'esperienza e che ha saputo sostenermi nei momenti di “crisi” incitandomi e dandomi la motivazione e la forza per arrivare al traguardo sempre con buonissimi tempi (rapportati alle mie capacità).
    Anche quest'anno mi è piaciuto molto,; in verità si arriva alla terza sera un po' stanchi ma contenti e orgogliosi di aver partecipato e se si va sul podio ancora di più! (ma a volte penso che per essere contenti basta anche solo migliorare i tempi degli anni precedenti e scalare posizioni nella classifica generale, vero Claudio??)
    Nuovamente sono riuscita a salire sull'ultimissimo gradino del podio, 10 posto, (qualche secondo in più e mi mettevano dietro le quinte!). Comunque sempre di scalino si tratta, e una coppa trofeo e un salame ha ripagato le fatiche fatte.
    Quest'anno erano vari gli obbiettivi.: essere fra le prime 10 donne, migliorare il passo di gara e i tempi dell'anno scorso, cercare di superare il principe azzurro Carmine, Grec dopo la sfida lanciata sabato e Cristina (so che ci leggi sul Blog) che ultimamente è veramente in forma!
    Grec e Cristina ...troppo forti! Su Carmine sono riuscita in parte a raggiungerlo, ma rimane sempre molto forte e mi devo impegnare seriamente se lo voglio affiancare. A conclusione delle fatiche la cena in compagnia, x chi è rimasto, è stata molto piacevole e anche il salame vinto è stato gradito dai miei commensali.
    Domenica, lavoro permettendo penso di andare a Tagliata ma sarà una corsa “relax” in attesa di Migliarina la prossima settimana, sperando di fare un buon tempo.
    Ciao a tutti.

    RispondiElimina
  4. Ciao, a tutti sono Angela
    Carpi per me un' esperienza da ripetere dura ma da ripetere veramente!!
    Io la Mery abbiamo dato veramente tutto il possibile.Tornate da Suviana era un mese e più che ci allenavamo insieme con programma regolare dettato dal presidente per
    ottenere il nostro misero risultato ma già per noi gareggiare e competere a fianco della Alfieri,della Gennari e ormai della Patrizia ci ha fatte andare l'andrenalina a 3000.
    La cronaca la prima sera è andata bene non c'era eccessivamente caldo Mery in gara ha un passo leggermente superiore al mio in gara così abbiamo deciso di fare ognuno la propria corsa
    seconda SERA LA VERA CRISIla paura di non farcela per il caldo io lo temo in una maniera
    bestiale e i km non erano pochi ho provato a stare con la Mery fino all'8 km poi son un po scoppiata ho rallentato finchhè fortunatamente son arrivata e chi mi ha visto si è spaventato perchè avevo gli ho occhietti stravolti 3 sera il dramma non avevo dormito la notte precedente e la stanchezza delle sere precedenti si sentiva avevo la tensione addosso pensavo al caldo poi son partita con calma e la mia bottiglietta e via Mery mi ha staccato quasi subito però non sono arrivata stravolta e son stata tanto felice di avercela fatta, ma soprattutto di non essrere stata caricata in bici in moto perchè io essendo tra gli ultimi ho visto scene tipo gente che ha tagliato x i campi donne caricate sulle vespe o bici e facevano tratti trasportate se questo si chiama correre per me non è così piuttosto sto a casa!!L'ultima sera si è conclusa con un grande abbraccio tra me e la Mery e una ridarola iisterica libera tensioni poi tutti a tavola felicemete.
    Sono stata contenta di vedere tante facce amiche
    e di aver se si può dir così sofferto in compagnia....
    Io domenica vado a Renazzo perchè ho ben in mente tagliata ho fatto i 18 l'anno scorso solo terra sabbia tanta fatica proovo a vedere se c'è di meglio anche se mi dispiace un po per il ristoro finale che non era niente male
    Chi viene a Piandelagotti io vorrei andare un' altra sfida mi attende
    sarebbe bello essere un bel numero
    Ciao tutti e buone corse

    RispondiElimina