domenica 25 luglio 2010

ROVERLONGA - BUONA LA TERZA



Voglio cominciare con i ringaziamenti.


- Alla Pol. Roveretana e al Bar del Centro che mi hanno coinvolto in prima persona nello staff della I edizione della Roverlonga, che a detta di chi c'era è andata benissimo.


- Ai Picos che hanno risposto al mio appello dei giorni scorsi, e che per una giornata hanno lasciato le scarpette e la canotta blu a casa, e si sono impegnati nei vari servizi agli incroci, ai ristori o come apripista.



- Anche a tutti i volontari di Rovereto per la mano data sempre nei servizi della corsa.



- Ai 261 podisti che si sono cimentati nei tre percorsi che abbiamo proposto, riempiendoci di complimenti a fine gara.


- Ai tanti podisti assenti, perchè si vede che avevano qualcosa di meglio da fare.



Ma ecco i risultati:
Tra gli uomini un fantastico Corrado Reggiani ha seminato tutti, correndo i 12,6 km in 42 min 50 sec., alle sue spalle, il nostro Roberto Bianchi ha preceduto Stefano Baraldini, Ivan Tartari e Marco Medici. Da segnalare al 6° posto, un passo da andare a premi, il prete volante di S.Antonio Don Luca, che per essere al via, ha addirittura anticipato l'orario della Messa pomeridiana alle 17.
Guardate ragazzi che va fortissimo, "peccato" abbia impegni di lavoro quando ci sono le corse.

Tra le ragazze dominio della Rosa Alfieri, che ha preceduto la Manuela Cremonini e un'altra ragazza della Pod. Correggio. Buon quarto posto per la Morena, appena tornata da una settimana di preparazione in altura, che ha corso in scioltezza con il suo Personal Trainer Fausto.
Tra i ragazzini, dominio Pico Runners. Tra i maschi ha vinto Matteo e tra le ragazzine la Giorgia.
La gara è stata ripresa nelle fasi finali da Antoine per la rubrica Tuttincampo che andrà in onda su TRC mercoledi' 28 maggio alle ore 21,30, o scaricabile sul sito di TRC sempre da mercoledi.

Questa mattina invece eravamo in una quindicina al via a Suzzara, per la gara della festa del PD.
Tutti abbiamo optato per la non competitiva tenendoci le energie per sabato prossimo per l'appuntamento di Piandelagotti. Mattinata caldissima, ma ben fornita ai ristori lungo il percorso e nell'innumerevoli zone di spugnaggio che c'erano quasi davanti a tutte le case, anche se nelle ultime mastelle, sembrava piu' acqua da fosso che acqua di rubinetto.
Ma la notizia del giorno è che è arrivata!!! Mi direte tutti... "ma cosa??" La tanto sospirata canottiera Pico Runner di Lorenzo Passaquindici. Nei prossimi giorni avverrà la consegna. Era stato fatto un compromesso. La stoffa per una XXL era troppa per le finanze dei Pico Runners, e lui di tutto impegno si era messo a dieta ferrea. E i risultati si sono già visti questa mattina. Ha chiuso i 10 km in 44 min e 20 sec. in perfetta media per fare 3h 09min. a Reggio. Occhio Ross, il tuo record comincia a vacillare... Continua così Lorenzo, che sei sulla buona strada!!!

In attesa di sapere come sono andati in nostri centrokilometristi, per chi ci sarà, appuntamento a Piandelagotti per la Maratonina dei due passi.

Ultimora: la Patrizia ha vinto la 100 km extreme di Rimini con il tempo udite udite di 9h 18min 19sec. Che c'è da dire?? Eccezionale!!!! Enrico, facci la cronaca di questa impresa...

Ciaoo

Andrea

9 commenti:

  1. Buongiorno a tutti,

    ciao Andrea,

    vedo che non hai dimenticato di dire che quel tempaccio l'ho ottenuto tagliando il percorso...falsando il cronometro...::))

    Comunque scherzi a parte è tutta farina del mio sacco (a dire il vero ho fatto 44 min e 06 sec ovvero dal colpo di pistola, dietro l'arco, alla linea di arrivo).

    Frutto delle vostre sfide che puntualmente colgo (XXL, non riuscirò a chiudere reggio in 3h e 09 min, dieta, scarpe, ecc..ecc::)))

    Grazie a questo bel gruppo che siete, i modi con cui fate sentire integrata la gente, òa possibilità reale di girare paesi, vedi rovereto, suzzara.

    Una piccola gaf l'ho fatta. Per arrivare a suzzara sono passato da correggio e li mi sono accorto che polesine è li vicino. L'altra settimana, per arrivare a polesine (strapolesina) ho fatto un giro della madonna: l'essere Torinese-Pugliese.

    Grazie ancora.

    P.S. non mi lanciate altre sfide, si corre il rischio di farmi finire una 10 km in meno di 40 minuti!!!

    RispondiElimina
  2. Grandi ragazzi pico siete stati bravissimi peccato per la modesta partecipazione....vi faccio un in bocca al lupo x le prox corse-visto che siete bravi ad organizzarle (complimenti x quella di migliarina, grandissimi!!!). ciao da David

    RispondiElimina
  3. Ahoj picos..

    faccio i complimenti a tutti i podisti di Rovereto , ..li non son riuscito a venir causa forza maggiore. Complimenti anche ai super di Rimini.Comunque ho tenuto alto coi Bregoli il vessillo picos in quei del Granaglione ...(non sapevo neanche che esistesse ) sopra Porretta, Li eravamo ieri per una ecotrial marathon , purtroppo poca pubblicizzata ma veramente fantastica , sopratutto x la vista sul Crinale.Li abbiam rimediato tanta farina di castagne , e soprattutto una ottima birra con castagne , e tanti bei premi oltre a vesciche ,muscoli di piombo e caviglie roventi nonche graffi da cadute in discese .La mia sorpresa era di essere capitato all arrivo come 3 assoluto e bene anche i fratelli.
    Ora che il calore infernale sembra sparito ...fuori tutti ad allenarsi..e alle prossime gare(per noi ci sara la prossima eco del Dragone il 15 agosto).
    Riguardo all appello di Andrea :Enrico ...se ci sei batti un colpo
    go picos gooo...

    RispondiElimina
  4. Ciao a tutti da Morena,
    voglio incominciare questo commento sulla corsa di Rovereto, facendo i miei complimenti agli organizzatori, e non lo dico perché in parte l'hanno organizzata anche i nostri “Pico Roveretani”, (non sono una persona che distribuisce falsi complimenti gratuiti... piuttosto preferisco non farli!), ma è stata veramente una bella corsa. Il percorso era ben segnalato a tutti gli incroci, strade chiuse al traffico e il tratto sull'argine molto agevole nel quale non perdevi il ritmo per terreno sconnesso o per erba appena tagliata. Nel percorso lungo 2 ristori ben posizionati al chilometraggio giusto ( e soprattutto pronti per accogliere i podisti assetati con parecchi bicchieri già pieni!) e un punto doccia nel quale rinfrescarsi in caso di caldo eccessivo, considerando le afose temperature della settimana (così mi hanno riferito!). Bellissima serata per correre, con clima accettabile e un accenno di tramonto negli ultimi km). Finalmente una corsa più lunga di 8-9 km visto il periodo! Ristoro finale ben fornito, ma non chiedetemi la lista “menù” perché io solitamente mi dirigo direttamente nel reparto acqua e limone. Penso che nella mia hit-parade dei percorsi di mio gradimento, la metto ai primi posti alla pari con quelle che si svolgono a S. Damaso sulla ciclabile del Panaro (che io adoro) . Ragazzi, corsa promossa a pienissimi voti. (x me era la prima volta che partecipavo). Della mia prestazione che dire: considerando che ero tornata alle 14.00 dopo una settimana di ferie in Valle D'Aosta, ho, egoisticamente scelto di correre invece che prestare servizio, anche perché domenica mattina ho dovuto rinunciare alla solita sgambata per rimettere in ordine casa. Già in partenza avevo deciso di non correrla in competizione, ma in scioltezza e Fausto B. mi ha affiancato ascoltando i miei racconti sui posti meravigliosi in cui sono stata.
    Per tutti i Pico che domenica andranno a Piandelagotti,dico a malincuore, divertitevi anche per me. L'anno scorso mi era piaciuta tantissimo ma ora preferisco preservare le mie “ginocchia un po malandate” per le corse che si svolgeranno da fine agosto in poi.
    GRANDISSIMA PATRIZIA!!!! sei una forza della natura!!!
    Ciao a tutti e buona settimana.

    RispondiElimina
  5. GRANDISSIMA PATRIZIA!!!!
    GRANDISSIMA PATRIZIA!!!! n°1
    ciao ragazzi abbiamo una vera campionessa da 1° pag. su ogni rivista sito ... hai fatto e vinto un'impresa che rimarrà nella storia.complimenti.

    Complimenti anche ad angiul..sei sempre forte tenace e fai di quelle corse che mi attirano tanto anche se mi sto cimentando pure io in questo bel mondo dei trail(nonostante ancora sono novello)..

    Sabato saro' pure io a pian de lagotti.! ho intenzione di partire al mattino e rientro appena dopo arrivo chi di voi fosse interessato a fare macchina in compagnia possiamo organizzarci..!!
    ragazzi a sabato allora in mezzo ai boschi
    Alegiack

    RispondiElimina
  6. Ciao a tutti sono Angela,
    partiamo con gli elogi meritevoli a Patrizia per la sua impresa eroica,non da meno il consorte nonchè Enrico che ha affrontato la sua prima Maratona in eccelente modo e tempo(considerando caldo e anche la durezza del percorso) complimenti ai "figli dell'Orsa"
    che si sono cimentati veramente in un percorso veramente duro (Grande katia)!
    cronache di 3 gg intensi
    Venerdì 23/07 siamo andati a Limidi corsa di circa 8km bel percorso ma soprattutto tirava un filo d'aria cosa non da poco visto i giorniprecedenti eravamo circa in una 15 tutti col fermore e l'andrenalina per al corsa del giorno dopo di Rovereto .; e mi ha fatto piacere vedere gente come"Furia" non chè pPaolo Verri da tanto assente.
    Percorso bello , incroci segnalati e ristori giusti niente da dire unico appunto un po lunghe le premiazioni siamo arrivati al 20 posto
    consegnandoci dei buoni champion e 3 bottiglie di vino.
    Su Rovereto è stato scritto di tutto e di più ormai è andata mi è dispiaciuto non esserci cmq l'importante che tutto sia funzionato al meglio.
    Domenica mattina 25/07/2010 gara a Confine di Mortizuolo una cosa improvvisata al massimo va bene che è al prima volta che la fanno il percorso doveva essere di 6,6 km era di 8,100km
    non hanno stilato la classifica dei gruppi a tutti i gruppi indistintamenti che si era in uno o in 10 hanno dato un salame ma la cosa triste eravamo in totale max 80 persone e visto
    che a me piace VINCERE FACILE sono arirvata terza agli 8km con circa 47/48 min.consegnandomi la coppa.
    Sabato c'è Piandelagotti non so..mi sono iscritta ma sul volantino dicono max 3 ore
    non vorrei che il pulmino mi lasciasse là adesso vedrò mi dispiacerebbe correre con l'incubo di non stare denntro il tempo e se sforo tanta fatica x vedersi strappare il pettorale no......
    Ricordo a chi vuol venire domenica mattina accompagnamo da Mirandola a Medolla una delegazione di podisti che vengono da Bressanone e corrono in memoria della strage della stazione di Bologna per informazioni chiedete a Libero.
    Ciao a tutti e buone corse
    Angela

    RispondiElimina
  7. Ciao ragazzi ma dove trovo le foto della roverlonga?ho guardato su runners per caso ma non le ho viste.ma in compenso ho letto della strabiliante presatazione della Patty...eccezionale!!! tenetevela ben stretta che una atleta cosi' è cosa rara, non ne trovate altre!! saluti Rosa

    RispondiElimina
  8. Ciao Rosa,
    alcune foto della Roverlonga le puoi trovare su picasaweb.google.it/picorunnersmirandola mentre mercoledi sera alle ore 21.30 su TRC modena nella trasmissione Tuttincampo, ci sarà un servizio televisivo, che si potrà vedere anche in internet sul sito di trc modena.
    Per Angela: stai tranquilla, sabato a Piandelagotti non ci metterai piu' di 3 ore,anzi vedrai che starai sotto le 2h e 30min. Gli ultimi 5 km sono in discesa. Poi i pulman che ti riporteranno alla partenza ce ne saranno di continuo fino a quando ci saranno dei podisti al traguardo. Ti voglio vedere alla partenza, mi raccomando.
    Ciao

    Andrea

    RispondiElimina
  9. Ehi Picos,

    stasera mi sono collegato e quando ho visto che c'erano ben 8 commenti sul post, mi sono quasi commosso.

    Ho pensato ai tempi carbonari, dell'inizio 2009, quando su questo blog compariva 1 commento al mese, mio o di Miciogatto, ad alternarsi.
    Complimenti quindi ad Andrea, che dà continuita' e vitalità al blog.

    In merito al percorso della corsa di sabato, che ho corso in sella alla mia bici, devo dire che è molto bello.
    Concordo con Morena, e direi che è la piu' bella tra le corse della bassa, con molta natura e poche auto. Tra l'altro sabato c'era una bellissima luce tersa.

    E' un vero peccato la non massiccia adesione dei podisti.
    Va' detto però che erano presenti alcuni tra i più forti atleti della provincia, infatti hanno vinto Corrado Reggiani e la Rosa Alfieri.

    Secondo me bisognerebbe ripensare il giorno o il periodo in cui correrla.
    Anche per dare un maggior senso al lavoro degli organizzatori.

    Anche se ho letto da qualche parte che alla prima edizione della maratona di New York erano in 71 partecipanti, quindi anche la Roverlonga, puo' crescere.

    Aggiungo i complimenti alla Patty. Chissà se ora la convocano per la nazionale italiana ?

    Ciao Glauco

    RispondiElimina