domenica 18 luglio 2010

S.GIOVANNI DOSSO


Dopo la calura dei giorni scorsi, meno male che stanotte ha rinfrescato un po', e questa mattina quando alle 8.30 in punto è stato dato il via, un vento gradevole ci ha accompagnato per tutta la gara.
Anche questa mattina eravamo in tanti, ad occhio una trentina, classificandoci all'ottavo posto, per questa tradizionale "19° corsa avisina" di S.Giovanni Dosso. Ognuno di noi l'ha fatta senza tirarci dentro, visto che non era competitiva.
Percorso identico a quello dello scorso anno, 12 km giusti, in un misto di asfalto, careda e ristori a volonta'. Ce n'era uno ogni 2 km che ha dissetato tutti noi, in previsione del gran caldo dei giorni scorsi. Non si è smentito quello finale con ogni ben di Dio.... Meloni e cucombre, formaggio, mortadella, gnocco con salame, prosciutto, coppa, acqua, te, lambrusco e torte, comprese la "famigerata" torta alla menta, letteralmente divorata appena veniva appoggiata sul tavolo del ristoro.
Come dicevo, questa mattina è stata una sgambata un po' per tutti. Abbiamo formato un trenino formato da me, il Micio, Glauco con l'immancabile bicicletta, Lorenzo Passaquindici, per il primi km da Ross, Alberto B. e altri..
Tante chiacchiere sono state fatte, soprattutto sono state pianificate le gare dei prossimi mesi. A proposito, per i ritardatari ci'è ancora qualche posto per Piandelagotti. Chi vuole venire dica qualcosa al piu presto a Maurizio...
Ma alcune rivelazione clamorose ci sono state date da Lorenzo.... Oltre a conoscere Cassano, ha dichiarato di voler fare la maratona di Reggio in 3h 09 min. Da questa mattina si è anche messo a dieta per calare di peso... Cerca però un compagno di allenamento per preparare al meglio la corsa. C'è qualcuno?? Dai Claudio, questo è un cavallo vincente!!!
Appello al consiglio dei Pico Runners... Avete ordinato la stoffa per la sua canotta xxl?? Anche questa mattina era l'unico Pico senza maglia ufficiale.
Come sono andati i cacciatori di Orsi?? Attendiamo commenti dai partecipanti al trail i questa mattina sul lago di Garda.
Facendo un passo indietro, un ringraziamento a Denise per il servizio fotografico e le belle parole su Migliarina, corsa andata non bene, di piu'...!!!
Vi ricordo che sabato sera vi aspetto tutti alla Roverlonga Rovereto, con partenza alle 19, sperando di vedere al via tanta gente come a Migliarina. Ringrazio già i Picos che hanno dato disponibilità a darci una mano nell'organizzazione, e a chi vorrà darcela. Mercoledi vi diro dove e a che ora ci troveremo per l'assegnazione dei compiti.
Ciaooo

Andrea

4 commenti:

  1. Andrea,

    vorrei precisare che il Passaquindici, ha sì dichiarato di conoscere Cassano, pero' l'altro, quello non in HD, che pare, faccia il bagnino al lido di Bari vecchia.

    Poi per la misura della canotta, dagli qualche giorno di tempo, perchè si è messo a rigorosa dieta. Quindi Rossano puo' ordinare pure una misura M o S per il talento pugliese.

    Colgo l'occasione per ringraziare il Gala, che ha portato la sua mountain bike a San Giovanni e sapendo delle mie precarie condizioni, me l'ha prestata, permettendomi di seguire i miei amichetti, sul percorso.

    I Picos, sono proprio una bella famiglia.

    Ci si vede alla prossima.

    Glauco

    RispondiElimina
  2. Grazie a tutti voi, siamo contenti che vi sia piaciuta, vi aspettiamo il prossimo anno alla 20^ edizione.

    Gruppo podistico AVIS San Giovanni del Dosso (MN)

    RispondiElimina
  3. Sono passati alcuni giorni dalla 10 miglia di Migliarina ma è ancora vivo in me l' impressione positiva di una bella corsa ,ben organizzata,con una bella atmosfera quasi di festa paesana.Dolcissimi i bambini sul podio che alzavano i loro trofei,ricchissmo il ristoro con le prelibatezze casalinghe delle signore del posto,apprezzatisimi gli spugnaggi in quel torrido pomeriggio della bassa Padana.Non solo una prova per atleti ma anche la partecipazione di tutta una frazione che ha collaborato e che Fausto Enrico e Patrizia hanno saputo coinvolgere.Bravi ragazzi avete pensato a tutto anche ai minimi particolari, il vostro entusiasmo si sentiva ed era l'immagine vera dell'amore per lo sport e per lo spirito di aggregazione e di amicizia .é questa la strada giusta grazie e al prossimo anno Cristina

    RispondiElimina
  4. ciao a tutti, ciao Andrea,

    mi piace il sano sfottio che è insito in voi Pico Runners: essendo "nuovo" delle vostre parti. Anche nella società per cui correvo due anni fa (la sannicolarunners) c'era ilarità e competizione: NON MANCAVA NEMMENO DI PRENDERMI IN GIRO SUL PESOOOOOOOO. Dimagrirò e vi faro' vedere.

    Per quanto riguarda la gara di reggio emilia dove ho pronosticato 3h:09m credo di dovercela fare. Considerando l'ultima maratona dove ho portato un ritmo di 5m/km finendola a 3h:24m dovrei, dico dovrei, chiudere in 3h:09m. Speriamo che qualche Santo in paradiso mi aiuta (citazione Cassano).

    Pico Runners siete grandi.

    Lorenzo

    RispondiElimina