domenica 11 luglio 2010

UNA SCAMPAGNATA COI AMIGH DLA TAIADA


Dopo i tuor de force delle ultime settimane, piene di gare competitive che ci hanno spremuto ben a modo, ci voleva proprio la corsa dei "Amig dla Taiada" vicino a Guastalla.
Anche questa mattina eravamo in un bel gruppo, a referto 20 classificandoci al 15° posto, portando a casa un bel salamotto che è molto meglio del ketcup dell'anno scorso, ma ad occhio eravamo più di una trentina.
Appello ai Pico: al momento dell'iscrizione dichiarate che siete dei Pico Runners, altrimenti nonostante siamo di piu', restiamo sempre dietro in classifica a squadre di passeggiatori.
Tornando alla corsa, il solito percorso, quasi tutto nelle campagne e nella golena del Po, su caradoun che hanno messo a repentaglio le caviglie, ma per fortuna non è successo niente.
Stamattina ai nastri di partenza 3 ex infortunati eccellenti: il Gala, che a distanza di un mese dall'intervento al menisco ha fatto un buon collaudo al ginocchio. Simone, che una volta tanto ha lasciato la macchina fotografica nella borsa in macchina e si è cimentato con me nel percorso breve, e Glauco, che solo 3 settimane fa lo abbiamo visto al pranzo dei Pico con le stampelle, e grazie al pensionato che era al bar a farsi una partita a briscola con un bianchino, si è fatto prestare la bici e ha seguito i Cavezzo's Boys nel percorso medio.
Come dicevo all'inizio, oggi non c'era competizione, tanto che alla partenza delle 8,45, sotto l'arco eravamo si è no in un centinaio su piu di mille iscritti.
Ma la bellezza di questa corsa sono i ristori. E si Angela, avrai evitato i caradoun ma hai perso una delle corse con i ristori piu' riforniti della zona. Ogni 3 km ce n'era uno con bevande fresche a volontà, cucombra, tartine alla nutella, con marmellata, con i pomodorini, schiacciatine ecc.
All'arrivo poi oltre a quanto sopra, ci aspettava una griglia di 3m x 1m che sfornava la famosa puleinta rustida, guarnita con lardo di maiale e aglio tritato che con il caldo della giornata si scioglieva sulla fetta. Mmmmhhh slera bouna!!!!
Attendiamo notizie e commenti dagli Ecomaratoneti del Ventasso, impegnati anche loro questa mattina in montagna.
Picos e non, mi raccomando!!! Tutti martedi sera alla 10 miglia di Migliarina partenza ore 19,30!! Guai a chi manca!!!
Ciaooo

Andre

7 commenti:

  1. Caro Andrea fidati per me è andata bene così per stavolta ho fatto Quaresima di ristori.....
    Allora venivamo a sabato sera di dovere fare i complimenti a Giacchero che a Ostiglia si è piazzato sul poodio al 14 posto nella stracornelio competitiva di 10km con un afa e un calore , solito percorso centro Ostiglia in paese e pezzo di argine da ripetere 2 volte,
    c'erano atri Pico in totale eravano circa in 12
    siamo andati a premio e abbiamo ritirato un trofeo coppa nota positiva il ristoro finale tipo buffet da matrimonio.
    Arriviamo a domenica mattina io e tutta la famiglia Michelini con aggiunta di Denny siamo andati a correrre a Renazzo la camminata dei Gorghi. percorso molto bello tutte stradine asfaltate di campagna percorso di 10km unico inconveniente un solo ristoro al 6 km e uno all'arrivo,è andata bene considerando il caldo!ttti e gran parte delle persone venivano dal bolognesi finale ha stracciato tutti come premio 1 melone e pacco di pasta.Si è potuta fare davvero volentieri non è solo conosciuta e pubblicizzata dunque poca gente, ma in complesso carina!!!!
    ciao a tutti ci vediamo a Migliarina
    Angela

    RispondiElimina
  2. Ciao a tutti,
    e mi spiace molto nn aver partecipato ieri corsa dei "Amig dla Taiada"...ma non si puo' sempre fare tutto.
    Soddisfatto per il mio tempo si sabato sera nonostante il percorso impegnativo ho tenuto una buona media per mie possibilità.alla fine avevo passo medio sui 3.48km.(grazie angela)...

    ieri ho fatto un giretto in montagna appennino con la mia metà Alessandra..pik-nic nei boschi in alta montagna..ci siamo divertiti comunque in una gran domenica al fresco(pensate è pure piovuto)fatto pieno di formaggi nei caseifici montani e ritorno al lavoro...!

    Complimenti a tutti voi del ventasso e vi comunico che Venerdì 16 saremo in 4 a cimentarci nel

    Campionato Mondiale di Vertical Kilometer a Canazei:
    Io,Olli,Marri,LA ROCCA

    comunque andrà sarà un'avventura credo..per noi della bassa...poi saremo anche domenica al Trial dell'orsa..
    insomma sarà un week un po' insolito..
    Intanto ciao a tutti e a domani a migliarina
    Alegiack

    RispondiElimina
  3. Ehi Picos,

    solo due righe per ribadire, quale bel mondo sia quello del podismo.

    In quale altro ambiente umano infatti, un perfetto sconosciuto, seppur indossando la famosa canotta dei Pico Runners, entrando in un bar straniero, puo' ottenere in prestito una bicicletta per poter accompagnare i suoi amichetti nella corsa locale ?

    Bisogna riconoscerlo, i podisti, sono uomini e donne migliori.

    Giornata molto bella, percorso sempre bucolico e ristori secondo la migliore tradizione mantovano-reggiano.

    Unica nota stonata, il colore della carnagione del sottoscritto, come da foto.
    Da cambiare al più presto.

    Ci si vede a Migliarina, sempre in bici.

    Ciao Glauco

    RispondiElimina
  4. Ciao a tutti da Morena,
    finalmente una domenica mentalmente rilassante, senza dover dare tutto per arrivare fra le prime...(che non succede mai!)
    L'unica sfida di ieri era contro il caldo. Comunque sfida quasi vinta perché per fortuna erano stati piazzati sul percorso lungo vari ristori che hanno permesso di dissetarsi ampiamente.
    Ieri per la 1° volta anche Simone ha provato a correre in mezzo al gruppo e devo dire che grazie anche alla compagnia di Andrea, al mio arrivo l'ho trovato nelle sue vesti di fotografo, come se niente fosse successo prima. (x la cronaca dopo il pranzo è crollato in un sonno pesante e per non farlo sentire “diverso” anche io ne ho approfittato! Gran cosa la pennichella pomeridiana!)
    Altra bella sorpresa è stata la presenza di Glauco. Era da Vienna che non lo vedevo e nonostante il suo “pallore” come lo ha definito lui, l'ho trovato in forma. Spero che la sua presenza in bici possa diventare sempre più assidua.
    Della mia corsa posso dire che sono partita piano, anche se all'inizio ho cercato di farmi strada perché mi sentivo in “gabbia”, poi dopo pochi km sono stata raggiunta da Fausto B., piacevole compagnia con il quale abbiamo analizzato le nostre prestazioni di carpi e divagato su argomenti vari; al 8° km siamo stati raggiunti da Boss e Mauro che si sono uniti ed insieme siamo arrivati fino all'arrivo. Avete visto il cartello “Animali Feroci” sul percorso? Forse speravano di farci aumentare il passo? Non ci sono riusciti! Poi io era tranquilla circondata dai 3 Pico!
    E' stata come tante altre una bella domenica in compagnia.
    Ci si vede domani a Migliarina. Ciao Morena

    RispondiElimina
  5. Mi unisco ai complimenti dei rientri di Glauco il Gala e Simone, ormai siamo al completo. Il percorso come al solito mi è piaciuto e me lo sono goduto, correndo piano, gustandomi il panorama. Mentre mi tiravo dietro Carmine, ( avete visto che faccia aveva appena arrivato? vedere foto!)che ad ogni ristoro bisognava tirarlo via con la forza, i 3 giorni di Carpi lo hanno svuotato. Purtoppo questa settimana non ci sono, ho il turno di notte. Ci si vede presto, ciao picos!

    RispondiElimina
  6. Ahoj picos ....
    purtroppo invece di essere in viaggio per Migliarina sono qui a scrivere qualcosa riguardo la ecomaratona del Ventasso di domenica ...qualche commento veloce
    La mia permanenza a casa é motivata dal fatto che ancora possiedo le vesciche da domenica a causa delle calze KM ..non usatele chi le ha.Comunque la corsa é stata a dir poco traumatica e veramente dura con la novitá di questa volta che si é raggiunta la cima del monte a 1756 mt ,,ma purtroppo lassú erano nuvole e mola umiditá.Bene i pico runners :
    io 16 con 4,39, Patrizia ottima con 5,19 e1 di cat.I Bregoli bene con 6,36 Luca e 6,44 Marco.
    Infine la triade Fauso Greta e Libero a chiudere il gruppo .....Abbiamo fatto la 9 posizione come gruppo quindi a premio.In bocca al lupo ai picos .. in corsa e in recupero dai traumi o dolori ...ahimé.Bravi tutti a sfidare ogni ostacolo kilometrico, atmosferico e non solo...
    ciao Angiul

    RispondiElimina