domenica 22 agosto 2010

32° GIR PAR QUARANTUL - NON C'E' 4 SENZA 5


Anche la quinta gara organizzata dai Pico Runners va in archivio con un ottima riuscita. Sotto la regia della di Libero e la Paola, coadiuvati da tanti volontari di Quarantoli, tutto è andato bene. Buona la presenza al via delle competitive e non competitive. Alla fine piu' di 800 iscritti.
Il percorso è quello solito che va dalla chiesa di Quarantoli a Cividale e ritorno, tutto asfaltato, poco trafficato e ben presidiato dai vari volontari.
Buoni i ristori al 5° e al 10° km con acqua e te a volontà, anche se a causa della calura di questa mattina, (32° e non un filo di aria..) forse andrebberero anticipati di un km (voci raccolte in mezzo al gruppo dei podisti). Ottimo quello finale anche qui con acqua, te, coca a volonta'.
Particolarmente affollato era il tavolo di "Trinità", che piu che un pistolero sembrava un samurai con quella scimitarra che usava a tagliare meloni e cocomere fresche.
Indovinata l'idea delle docce volanti nel campetto attiguo alla chiesa, che sono servite a rinfrescarci dall'afa dopo l'arrivo.
Per la cronaca la corsa maschile è stata dominata anche qui dall'alieno Mucerino, che alla partenza ha salutato tutti, tagliando il traguardo con minuti di vantaggio sul nostro Poppi ottimo secondo, ed Hassam classificato al 5° posto.
Tra le donne, gara vinta dalla Cremonini sulla Simona Rossi e Monica Gennari. Ottimo il 4° posto di una in formissima Morena, che da quanto è seguita passo dopo passo da Fausto, miete continui successi. Ottimo anche il 6° posto della Marzia, anche lei a premi.
Come gara di contorno, premiate anche 4 categorie di bimbi e bimbe.
Pico presenti: 50 senza contare quelli impegnati nell'organizzazione, classificandoci al 3° posto dietro gli squadroni di Cittanova e Finale. Del resto, le nostre punte di diamante sono ancora in vacanza e non erano presenti stamattina alla partenza.
Il Claudione è stato avvistato nei locali della riviera romagnola, dove è piu' richiesto come ospite Vip di Fabrizio Corona, Costantino Vitaliano, Rocco Siffredi e Pippo Inzaghi.
Il principe azzurro Carmine sta trascorrendo le sue meritate vacanze con la famiglia in una imprecisata località della Puglia, dove con il suo camper si sta dedicando al suo sport preferito: la grigliata di costagliola, braciole e luganega. Fonti ben informate ci dicono che sia ingrassato di 5 kg e i ragazzini, incontrandolo per strada, gli chiedono l'autografo scambiandolo per Ronaldo. E alla domanda se ha preso il sole, ci ha risposto: "Vaca boia, à pèr un maruchein..."
Mentre "Lorenzo il Magnifico", dopo averlo visto sfrecciare con splendide prestazioni a Cortile e alla Faticona finalmente con la maglia XL dei Pico, ci ha mandato una cartolina da Otranto dove tra test di Cooper, di Conconi e Lavoisier si sta preparando alacremente per il suo obiettivo principale di questo fine 2010: la maratona di Reggio. Una cosa però salta all'occhio dalle foto dell'arrivo della maratona di Bari che ci ha mandato, chiusa in 3h 25 min. Ma la canotta era una XS??
Bene Picos, ci vediamo alla prossima, ciaooo

Andrea

1 commento:

  1. Veramente un bravo a tutti gli organizzatori delle corse del week end passato.
    Alla ormai collaudata "Du pas par Quarentul" problemi non ce ne sono stati ,buona la partecipazione,tutto e' filato per il liscio.
    Una nota di merito a Maurizio e Claudia per la prima edizione della corsa di San Martino.
    Devo personalmente dire che il percorso lo ritengo il migliore di tutti quelli che si svolgono nella "bassa".
    Si e' completamente avvolti dalla natura,anche per chi vuole farlo in bicicletta merita veramente..
    Unica nota "negativa" oltre a essere avvolti dalla natura si e' avvolti dalle zanzare ma noi uomini della bassa siamo abituati a questo tipo di situazione .........

    Bene bene Picos.. e domenica dove si va ?
    Bene bene Picos ........e domenica dove si va?

    RispondiElimina