sabato 21 agosto 2010

Na corsa par i Barcson


Ottima la prima edizione della gara! I partecipanti erano più di 200 e cosiderando, il periodo e la distanza, come prima non ci si può lamentare. Sicuramente il prossimo anno saremo più numerosi. Detto da molti, il percorso era molto bello, nelle valli di S. Martino Spino, dove si passava in mezzo ad un boschetto e si fiancheggiava appunto il barchessone. I complimenti vanno a Maurizio Fraccaroli e la moglie Claudia Cova (vedi foto), che tempo fà hanno avuto l'idea di aggregare alla sagra di paese anche la gara podistica. Non avendo mai organizzato una gara del genere erano un pò agitati, soprattutto Maurizio, che gli ultimi giorni non dormiva più neanche la notte, mettendo a dura prova i nervi dei famigliari. All'organizzazione hanno collaborato alcuni Pico Runners il comitato sagra e la società sportiva di S. Martino, che tra l'altro ha messo a disposizione gli spogliatoi, per una doccia rigenerante, molto gradita dai podisti. Come detto, il percorso è stato gradito da molti, i ristori erano abbondanti, sia quello all'arrivo che sul percorso, addirittura c'era anche nel percorso corto di 3,5 km. Sono stati premiati i primi tre uomini, Mucerino, vincitore del circuito Gazzetta Run, un vero campione (chissà quant'è costato l'ingaggio), a seguire il nostro Poppi e Reggiani. Le prime tre donne, Cremonini, la nostra Morena e terza una ragazza della podistica di Finale. Premi anche per i primi tre bambini e ovviamente anche per i gruppi, dove i Picos sono arrivati secondi con 35 partecipanti, onorando la gara! Da non dimenticare l'ottimo stand gastronomico che ci aspettava alla fine. Siamo rimasti a cena in una ventina ed abbiamo chiuso un'altra bella giornata passata in compagnia. Ora ci aspetta la du pas par Quarentul, sperando di essere numerosi. Ciao e DI NUOVO BRAVI, MAURIZIO E CLAUDIA!

1 commento:

  1. Ehiii Picos...
    sono tornato adesso dalle mie vacanze.
    Faccio i complimenti a Maurizio e alla Claudia per l'ottima riuscita della Corsa par i barcson, e mi è dispiaciuto tanto non esserci, ma purtroppo cade in un periodo dove sono in vacanza vacanza.
    Domattina comunque non posso mancare a Quarantoli.
    Come sono andate le mie vacanze?? Essendo saltata all'ultimo momento la solita vacanza Croata, ho ripiegato all'ultimo momento per 2 settimane nella piu' vicina Bibione (Ve).
    Non la conoscevo, ma chi c'era stato me ne aveva parlato bene...
    Avevo deciso anche di staccare la spina con le corse per un po' visto gli intensi giugno e luglio che avevo fatto, ma le scarpe e le avevo prese a dietro, non si sa mai.
    Beh, non ci crederete. Ho trovato l'eden per un podista!!! 150 km di piste ciclabili su stradine senza traffico davanti alla spiaggia, tra le pinete che circondano Bibione, e su sentieri che attraversano la laguna in mezzo alla natura tra scoiattoli e gabbiani.
    Alle 7 di mattina su questi sentieri pareva di essere alla partenza della Corrida di Modena, podisti sbucavano da tutte le parti, talmente ce n'erano. Strano che con i percorsi segnati che hanno, e il numero di persone che durante la giornata corrono su questi sentieri, non ci sia una corsa non competitiva da queste parti.
    Comunque il mio riposo assoluto che doveva essere, sul mio garmin in queste due settimane segna 74 km!!!! Troppo bello, ma già finito.
    Ci vediamo domattina.
    Ciaooo

    P.s. Comè andata la faticona???

    RispondiElimina