domenica 26 settembre 2010

23° PODISTICA AL TORRAZZO


Una splendida giornata questa mattina a Modena al quartiere Torrazzi. Un bel sole, temperatura ideale per correre (18°), tanta gente (anche stamattina piu di 2000 i partenti), ottima l'organizzazione della locale podistica, con percorso completamente in campagna, lontano dal traffico della città, incroci ben presidiati, ristori ben forniti nonostante la marea di gente sui percorsi, e buona anche la logistica alla partenza, con spogliatoi e docce.

Diversi erano i percorsi proposti: dai 3 km alla 21km competitiva valida per il Gran Prix Half Maraton di Modena.

Alcuni Picos si sono cimentati sulla mezza, e in attesa delle classifiche ufficiali segnalo i buoni piazzamenti di Alessando e Lazzaro, il Claudione che anche oggi non ha sfondato per poco (1H 30Min. 07 sec) il muro dell'ora e mezzo, della Morena sempre scortata da Fausto, classificata al 6° posto con 1H 34min 14sec. Se va avanti di questo passo a Carpi ci sarà una bella sfida interna tra lei e la Patrizia sulla maratona. Eugenio anche lui chiude con un buon 1H 41min 10sec, Regan che ha messo un altra tacca nel suo obiettivo di quest'anno: fare tutte 6 le prove del Trofeo Half Marathon e ambire alla prestigiosa maglia "le ho fatte tutte!!"

Per il resto dei Picos è stata un'occasione per un buon allenamento. Personalmente ho fatto i 14km a velocità turistica con Grec, Marco e la Sara. La Claudia che per la prima volta ha fatto 11,5 km.
Picos presenti 21, classificandoci al 26° posto tra le società.
E gli altri Picos sparsi per il mondo?? Come sono andati?
Il nostro poker d'assi della Maratona in quel di Bergamo? (Patrizia, Libero, Greta e Fausto)
E Lorenzo il "Magnifico" avrà conquistato le lontane terre torinesi alla Mezza Maratona?

Dai ci si vede tutti domenica a Finale Emilia.
Ciao

Andrea

6 commenti:

  1. Salve a tutti da Mister X ieri sono andato a Carpi al parco Pertini per la Camminata della salute. Eravamo circa otto, dovremmo essere andati anche a premio se non sbaglio. Oltre a me tra gli altri c'erano anche Andrea e Libero; io ho fatto il percorso corto (4.5 km) perchè sto ancora recuperando dai miei problemi al ginocchio. Solito giro nelle campagne di Santa Croce con incroci perfettamente presidiati dalla municipale, ristoro finale con te e biscotti secchi. Nel percorso di 9 km un picos, di cui purtroppo mi sfugge il nome ora, è arrivato nei primi dieci. Si corre da qualche parte Sabato???

    Ciao

    http://latanadimisterx.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. MARATONINA DEI COLLI BOLOGNESI.
    Una parte della crew concordiese, io, Mauro V., ALberto B., Andrea A. ed Olivier S. siamo partiti di buon'ora per quel di Bologna dove si svolgeva la maratonina. Arrivati troviamo Roberto "Poppi" ed Ivan Tartari. Pronti, via e si parte in discesa per 6Km, per poi risalire vertiginosamente per circa 4Km. e procedere, con un continuo saliscendi sino al termine dei 21,6Km totali. All'arrivo, Poppi 5°classificato e noi altri al seguito. Che dire della corsa: BELLISSIMA a nostro avviso e visto la non troppa calca (saremmo stati 4/500 non comp.compresi), facilità nello svolgimento delle varie procedure logistiche. Da consigliare come alternativa alle piatte mezze padane. G.P.g!!

    RispondiElimina
  3. Sono alcune settimane che leggo le imprese dei vari Picos ,e devo dire con un po' di invidia e nostalgia.
    Purtroppo una tendinite al piede dx mi sta tenendo lontano dalle varie competizioni,e'dalla Run Tune Up del 4 settembre a Bologna che non calzo le mie New Ballance.....pazienza ci saranno tempi migliori
    Certo che tornare a competere con un cosi' strabigliante Regan sara' dura, anche se il mio personal trainer "STRAPPA15"ha detto che non ci saranno problemi...se lo dice lui
    Ciao ragazzi ci si vede alla Maratona di Carpi io e Glauco naturalmente in bici

    RispondiElimina
  4. Cronache di gare dei picos
    Ciao a tutti sono Angela,venerdì scorso abbiamo partecipato alla gara organizzata dalla Parrocchia di Albareto.
    Il percorso bello, segnalato si divideva in uno corto di 4 kme uno lungo di 8,50. C'era tutta la creme modenese e reggiana che faceva allenamento per il CAMPAZ. Noi Picos non eravanmo in tanti anche perchè era infrasettimanale solo giu7sti per essere classificati come gruppo; vorrei fare i miei complimenti a Lorenzo Passaquindici che sebbene sia arrivato a gara iniziata è riuscito a raggiungere la Mery e il presidentissimo dando loro filo da torcere. Inoltre complimenti a Luca Zerbinati che senza allenamento è riuscito a correre sotto sotto i 5 al km (secondo me è questione di DNA) . IO ME LA SON CAVATA IL MIO MOTTO è FINIRLA E BENE solo così posso correre un' altra volta.....
    Come premio abbiamo ricevuto 2 bottiglie di vino da mettere nella cantina della sede.
    Arriviamo a sabato pomeriggio scorso
    Alcuni dei nostri Picos si sono cimentati in terra toscana nella maratona el Mugello.
    Il tempo non è stato clemente con loro, ma ugualmente le nostre stelle hanno brillato in un tracciato abbastanza impegnativo:
    ROSSI PATRIZIA : 3h. 34' (4° donna)
    GRETA MASSARI : 4h.45'
    KATIA ODOLINI: 4h. 56'
    GRECO PAOLO: 4h. 44'
    FAUSTO FINIGUERRA : 4h.10'
    LIBERO ZERBINATI:4h.26'
    per i restanti Picos che sono rimasti in zona segnalo 8° posto della Mery a Villafranca sui 9 km Abbiamo un dubbio forse qualche altro Picos poteva andare a premio..... Siam sicuri che tutti abbiamo fatto 2 giri da 4,5 km ciascuno?O quando hanno sentito le prime gocce di acqua si son fermati? C'è stata un bel po di confusione all'arrivo!
    Passiamo al trofeo Pagliani di sabato pomeriggio
    clima ottimo, percorso salute di Carpi, tutto presidiato e segnalato,circa 600 persone unica pecca dovevano essere 9 km invece erano 7,200 km!
    Da segnalare la buona prestazione di Enzo Verri arrivato al 5° posto e l'esordio da passeggiatore a corridore di Claudio Traldi marito di Roberta Gelatti(BRAVISSIMO)
    DOMENICA MATTINA MODENA TORRAZZO
    Eravamo in 21 bella giornata percorsi per tutti igusti più la maratonina competitiva.
    Molti Picosoggi hanno optatoper una gara liberatoria non ocmpetitiva chi ha scelto gli 11 chi i 14,50 come me e chi i 21 comela famiglia Michelini
    Il percorsosi snodava sulla ciclabile che arriva fino a Bastiglia con i ristori giusti e gli incroci presidiati .
    Da segnalare l'ottima prestazione di Morena 6° donna nella Mezza Maratona Competitiva.
    Come gruppo siamo arrivati al 26° posto si hanno dato una sporta con calze e maglie JOKER che era lo sponsor ufficiale della gara.
    Contemporaqneamente a noi un'altra parte di Picos gareggiava a Bergamo dove si è svolta la Maratona; tentando come tutti, di sfidare se stessi per migliorarsi sempre, senza mai uno scontro o una "guerra" con amici, conoscenti o semplicemente altri concorrenti.
    ROSSI PATRIZIA:3° DONNA SUO PERSONALE 3h.19'
    GRETA MASSARI 4h. 27'
    FAUSTO FINIGUERRA 3h. 51'
    LIBERO ZERBINATI 4h.06 (presidente sono sicura che riuscirai a tornare sotto le 4h)
    Ho saputo che era un circuito da ripetere 4 volte che era ondulatoe che vi era anche una camminata ludico motoria di 6 km colllocata nel verde molto apprezzata dai passeggiatori.
    Insomma i nostri Picos sono come le stelle:
    anche se non li vediamo ce ne sono sempre che corrono ovunque e lasciano il segno!
    Buone corse a tutti alle prossime gare
    ciao Angela

    RispondiElimina
  5. Per completare i risultati di domenica da non dimenticare l'ottimo tempo di Lorenzo "il magnifico" Passa15 alla mezza maratona di Torino, arrivato al 272° posto su 2100 partecipanti con il tempo di 1H 31min e 19 sec.
    Graaandeeee!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao Ragazzi, sono morena, domenica la corsa ai Torrazzi mi è piaciuta molto. La giornata e la temperatura erano perfette, gran parte del percorso mi era familiare perché abbiamo corso nella mia terra natale, due passaggi nella mia via e quando nel ritorno sulla ciclabile ho intravisto la mia casa...venendo da una pseudo-crisi al 14° km mi era quasi venuta voglia di tagliare, ma l'orgoglio, la voglia di migliorarmi e soprattutto la presenza fondamentale del mio compagno di corsa, Fausto, che non potevo deludere, (possiamo definirci le “cocorite dei pico”) mi hanno fatto arrivare fino al traguardo riuscendo a fare il mio best time sulla 21 km.
    Finalmente dopo vari mesi Sara è ritornata a correre in gruppo, spero che continui. E' bello ritrovarsi alla domenica con gli amici che hanno la tua stessa passione. A Marzia faccio un in bocca al lupo per il suo piede dolorante... guarisci presto così ci ritroviamo tutte insieme.
    Faccio i complementi a Katia e Greta che hanno terminato la maratona del Mugello sotto l'acqua di un temporale..la Forza delle Donne! Grandi!
    Alfredo e Glauco vi aspetto alla maratona di Carpi .. in bici!
    Domenica andrò a Finale. Ciao a tutti e buona settimana!

    RispondiElimina